1. Info Isola d'Elba

di , il 22/4/2009 14:08

Ciao,

Quest'estate vado all'isola d'Elba in agosto....... Com'è? Io sono nella zona di Portoferraio...... Ma l'isola è tutta bella oppure ci sono zone dove il mare è brutto?! Ma è vero che si possono vedere i delfini?

Aspetto vostre risposte e consigli....

Grazie a tutti

Daniela

2. nicogui
    , 10/9/2009 15:23
    Spiagge: cerca vicino a Portoferraio, la più bella: Acquavivetta e Sansone, bello anche Pomonte dove c'è un relitto a 100m dalla spiaggia.
    L'elba è bellissima
  3. delfino74
    , 9/8/2009 13:41
    Siamo due persone alla ricerca di una bella spiaggia e possibilità di fare sea watching all'isola dell'Elba.
    Che zona ci consigliate?
    Grazie!
  4. delfino74
    , 9/8/2009 10:17
    Anche dopo il ferragosto si può avere la fortuna di vedere i delfini?
  5. loralora
    , 30/7/2009 02:01
    isola d'Elba: bellissima! ci sono spiaggie per tutti i gusti .... .Un ristorante con buon rapporto qualità/prezzo.......L'Oasi a Capoliveri .
  6. emiele
    , 24/7/2009 00:39
    Io sarò sull'isola la prossima settimana... Ho trovato un residence a 2 passi dalla spiaggia di norsi. Avete qlc consiglio su locali dove andare a mangiare con un buon rapporto qualità/prezzo?
    Grazie e ciao
  7. RikiB
    , 11/7/2009 23:38
    Ciao Daniela,
    io sono stato all'Isola d'Elba qualche anno fa, ho un ricordo molto bello della vacanza e dei posti, tutti molto belli. Io risiedevo in un residence vicino a Capoliveri, cittadina davvero molto graziosa. Spiagge da vedere assolutamente: la Biodola (bellissima per la sabbia dorata), ma soprattutto DA NON PERDERE la Fetovaia (spiaggia dove le tartarughe di mare depongono le uova). Sabbia bianca, stupenda: ti consiglio un giro sul moscone, verso la punta del promontorio: l'acqua è blu e si vedono additttura le anemoni di mare del fondo. Buone vacanze!!
    Riccardo
  8. Marta13
    , 23/6/2009 22:06
    ciao a tutti!!! a fine luglio andrò all'isola d'elba!! abbiamo trovato come sisemazione l'hotel etrusco a rio marina, ma prima di prenotae volevo sapere se qualcuno di voi c'è stato, lo conosce e mi può dare qualche info! Grazie!! buone vacanze
  9. honet79
    , 13/6/2009 15:38
    Ciao a tutti..l'Elba è stupenda tutta, non cè spiaggia e caletta che non ispiri un bel tuffo...il mio consiglio (visto che ci vado tutti gl'anni) è quello di andar via in moto o se non è possibile noleggiarlo sul posto x via dei pochi posti x auto che ci sono nelle piccole spiagge...i posti con molta vita sono a Marina di campo, Prtoferraio, Capoliveri e Porto azzurro...poi vi consiglio di andare una giornata sugli scogli di S.Andrea e rimanere a cena in un ristorante lì sopra, non ve ne pentirete x il paesaggio e del tramonto che si tuffa nell'acqua...poi : si è vero che ci sono i delfini, lì ho visti diverse volte anche durante l'attraversata..PS: state attenti alle correnti marine, x il semplice fatto che a seconda di come sono possono portare meduse...buone vacanze!!!
  10. PAT POT
    , 11/6/2009 13:11
    l'Elba e' meravigliosa. Ci vado da quando ero piccola ed ogni volta che s cendo dal traghetto mi si apre il cuore....

***********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE****************
    Niente messaggi promozionali nel forum, grazie.
  11. vale_1606
    , 11/6/2009 12:48
    Un ottimo residence a Marina di Campo è il Residence Elite:
    http://www.elbahotel.it/ita/elite/index.htm

Un'amica c'è stata di recente e si è trovata benissimo.
  12. sandy79_85
    , 5/6/2009 09:00
    grazie sara.lampa per le info sull'hotel perseo!! Dal sito internet il posto è veramente carino e sono contenta di aver prenotato lì! Grazie mille!!
  13. FraNcy19
    , 4/6/2009 19:56
    Ciaooo! Io tra poco parto per un week-end all'Isola d'Elba... abbiamo gia trovato una sistemazione a Portoferraio, L'Elba Golf Apartaments, qualcuno c'è stato??? è in località Acquabona!!! Non vorrei che fosse troppo fuori mano perchè vorrei godermi anche un po' di vita notturna!!!
    Mi sapreste anche consigliare qualche posticino caratteristico dove mangiare?
  14. AntonioDePiano
    , 4/6/2009 16:31
    Io sto ancora valutando per l'estate e l'Elba mi attira visto che ancora non ci sono stato. Che mi consigliate per raggiungere l'isola? Quale compagnia è la più economica? Quidni conviene sicuramente portare anche l'auto per gli spostamenti? Grazie di tutto
  15. sara.lampa
    , 1/6/2009 12:24
    per quanto riguarda daniela e la sua vacanza,ritengo l'elba un posto meraviglioso e dopo 18 anni di assidua frequentazione non la conosco ancora tutta,ma per un primo assaggio ti consiglierei di escludere la zona orientale tra rio marina e cavo che non gode del mare piu' incantevole.le scogliere piu' belle le trovi nella parte di s.andrea,pomonte, chiessi mentre per le spiaggie e' imperdibile la biodola ma anche procchio.se la volete girare tutta senza spendere in noleggi e non preoccupersi del parcheggio consiglio un abbonamento settimanale al bus,19 euro di spesa e la possibilita' di girare ogni singolo paese dell'isola,tantissime corse giornaliere e tutte con partenza porto ferraio.anche il noleggio di un motorino e' una buona soluzione,mentre consiglio la bici solo a chi ha un ottimo allenamento.
  16. sara.lampa
    , 1/6/2009 12:14
    ciao riguardo all'hotel perseo ,ci ho passato un week end un paio di estate fa e ti posso assicurare che e' come lo vedi sul sito se non meglio,le camere anche se non lussiose sono comode e abbastanza spaziose,la cucina e' genuina con porzioni generose e la piscina sulla terrazza direttamente sulla scogliera indimenticabile...il mare e' bellissimo e sugli scogli trovi poca ressa persino ad agosto...unica pecca se amate un po' di vita serale il paese e' davvero piccolissimo e trovi un solo bar aperto fino all'una circa,ma con una passeggiata di 3 km circa (se non si vuole prendere la macchina)si raggiunge il paese vicino:pomonte,con qualche baretto in piu' e magari un po' di musica dal vivo.....vado all'elba 5 volte l'anno per lavoro e per piacere,contattatemi per qualsiasi informazione