1. Canada: British columbia in camper

di , il 22/4/2009 12:25

Stiamo organizzando un viaggio in british columbia (canada) per il prossimo agosto: ci piacereebbe girare in camper: qualcuno l'ha già fatto ed è in grado di darci indicazioni su agenzie di noleggio affidabili, assicurazioni e franchigie, costi di viaggio, opportunità di fare campeggio libero in aree attrezzate?!?! tutte le notizie utili che potrete fornirci ci saranno graditissime...

2. maryhellen
    , 8/5/2009 23:03
    ciao a tutti, il mio terzo sogno è l'alasca compresa la britis columbia e l'alberta, una mini crociera ad ancorage in mezzo agli iceberg. ho letto l'anno scorso che da soli puo' essere pericoloso, in quanto circolano molti orsi, si deve passeggiare cantando o suonando qualche campanella, perchè gli orsi ti possono aggredire specialmente se hanno i piccoli o colti di sorpresa. so che costa molto per dormire,esistono pure i bungalov.i ristoranti sono abbastanza costosi, col camper fatevi una bella provvista al super mercato. buon viaggio, fatemi sapere.potete andare anche con trec america
  3. karolicchia
    , 30/4/2009 11:51
    INTANTO GRAZIE PAOLA!!!!
  4. paolagermania
    , 28/4/2009 22:25
    Ci provo io, ma purtroppo posso farlo solo in parte.
    Ho fatto tanti viaggi in camper negli USA, mai in Canada. Quindi ti posso dare solo informazioni molto generali.
    Ti consiglierei di sfogliare i cataloghi che puoi trovare in agenzia, vedrai che le compagnie di noleggio sono sempre quelle. Sono le più grandi e in genere le più affidabili, con sedi in varie cittá e in grado di intervenire in caso di problemi. Non possono permettersi di perdere la reputazione, anche se eccezioni sono possibili.
    Non fidarti necessariamente di piccole compagnie trovate su internet.
    Per quanto riguarda le assicurazioni: cerca la compagnia di noleggio che offre la maggiore copertura (spesso compresa nel prezzo base!), ti evita bruttissime sorprese.
    Gli elenchi dei campeggi li trovi ad esempio sulle guide di Lonely Planet o simili. Attenzione alle prenotazioni nei campeggi dei parchi nazionali, di solito i posti si esauriscono prestissimo.
    Al momento non mi viene in mente altro, spero di esserti stata un pochino di aiuto.
    Ciao Paola
  5. karolicchia
    , 28/4/2009 16:47
    NON CI AIUTA NESSUNO?!?!
  6. Carlobougou
    , 27/4/2009 21:12
    Ciao, io mi infilo in questa discussione non per poter aiutare, ma per poter attingere :-)
    Anche io e mio moglie con il piccolo Paolo vorremmo andare in Canada in camper questa estate, ma in Ontario e Quebec e anche noi abbiamo bisogno di informazioni. Ogni cosa che saprò la metterò in comune in questo forum. A risentirci a prestissimo.
    Carlobougou
  7. karolicchia
    , 22/4/2009 12:25
    Stiamo organizzando un viaggio in british columbia (canada) per il prossimo agosto: ci piacereebbe girare in camper: qualcuno l'ha già fatto ed è in grado di darci indicazioni su agenzie di noleggio affidabili, assicurazioni e franchigie, costi di viaggio, opportunità di fare campeggio libero in aree attrezzate?!?! tutte le notizie utili che potrete fornirci ci saranno graditissime...