1. "spagnoli" per caso... in auto

di , il 22/4/2009 08:38

Buongiorno a tutti,

In giugno io con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini di 10 e 6) partiamo per la fantastica Spagna e noleggiando una macchia a Barcellona pensavamo di girare per un po' di giorni (per l'esattezza 10) un po' qua e un po' là.... Si accettano tutte le informazioni utili sulla tratta Barcellona-Valencia-Madrid! Grazie mitici turisti per caso.

2. maurizioviola
    , 5/5/2009 01:18
    2 interventi su 3 mi sa che sono andati un po' oltre l'itinerario che hai richiesto..... l'Andalusia è un po' + distante dal triangolo che vuoi fare te..... (barcellona-siviglia sono circa 1000 km!!) A barcellona le cose da vedere sono tantissime, dedicagli almeno un giorno in + che a madrid, che sarà un po' vuota, molto calda e con svariati madrileni in ferie (crisi permettendo) ma con i prezzi per gli hotel di bassa stagione. Secondo me merita anche Saragozza, che, anche se poco pubblicizzata ti riserverà delle belle sorprese. A Valencia la zona portuale, la città della scienza e l'oceanografico non si possono mancare, ma ti consiglio di andare a fare un giretto alla stazione ferroviaria.... ti sembrerà di fare un salto nella belle epoque! (sempre che ti piaccia lo stile liberty)....
  3. Angela75
    , 1/5/2009 15:36
    Abbiamo in programma lo stesso viaggio, noi partiremo a Luglio!Abbiamo programmato il viaggio in 14 g. 4 notti a Barcellona, 1 a Saragozza, 5 a Madrid, 3 a valencia e 1 a Girona. Gli alberghi scelti sono Novotel e Holiday inn tranne che a Barcellona dove abbiamo scelto un aparthotel. i prezzi, colazioni comprese 8 tranne a Barcellona) sono sui 90 euro in quadrupla. Se ti interessano altre info, fammi sapere. per i bimbi ci sono un sacco di cose da fare, a madrid il parque Warner ed altri, vicino Barcellona Port aventura e a Valencia il complesso di Calatrava.Ciao!
  4. anna70
    , 28/4/2009 13:27
    Ciao, sono tornata da una settimana da un viaggio meraviglioso in Andalusia. Abbiamo viaggiato con 3 bambini, due di 8 anni e uno di 6.

Ti consiglio di organizzare un itinerario prima di partire perche' ci sono cosi' tante cose splendide da vedere che sarebbe un peccato perderle!
    Siamo atterrati a Malaga e ritirate le auto in aeroporto il giro e' stato: Nerja, sulla Costa Tropical, la Sierra Nevada, Granada, Cordova, Carmona, Siviglia, Cadice, la Sierra de Grazalema, Ronda, Gibilterra e la Costa del Sol.
    Sembra un 'suicidio', ma in tutto abbiamo fatto 1500KM in 10 giorni... piu' tutti quelli fatti a piedi....e sono veramente tanti!!!!!!!!
    La bellezza del viaggio e' stata, al di la' delle meraviglie delle citta' e della natura (che non immaginavamo proprio!) e' stata la ricerca dei locali/eventi non tanti da turisti ma frequentati soprattutto dalla gente del posto!
    Ripartirei anche domani!

Buon viaggio
    Anna
  5. oromina
    , 24/4/2009 17:24
    ciao! il mio giretto in auto della spagna è stato l'anno scorso: madrid, toledo, cordoba,siviglia, ronda, granada, e malaga!
    che dire bellissimo! a granada non perderti l'ahlambra meravigliosa! ti conviene comprare i biglietti su internet con un largo anticipo, eviti le code chilometriche e soprattutto, visto che i biglietti sono in numero chiuso, eviti che dopo aver atteso tanto non ti facciano entrare! attenzione agli "autogrill" non sono proprio il massimo...ma il viaggio in auto ti mostra uliveti a perdita d'occhio e sagome di tori enormi! bello!bello!bello!
  6. MORRIS
    , 22/4/2009 08:38
    Buongiorno a tutti,
    in giugno io con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini di 10 e 6) partiamo per la fantastica Spagna e noleggiando una macchia a Barcellona pensavamo di girare per un po' di giorni (per l'esattezza 10) un po' qua e un po' là.... Si accettano tutte le informazioni utili sulla tratta Barcellona-Valencia-Madrid! Grazie mitici turisti per caso.