1. Che tour fare in Indonesia?

di , il 14/4/2009 15:57

Ciao a tutti, siamo in 2 e partiremo in Indonesia per 3 settimane il mese di Agosto.

Vorremmo ovviamente visitare il più possibile!!! avevamo pensato: atterraggio a Jakarta, sosta d un giorno in città, giro dell'isola di Java in treno (tappe da definirsi, ma so che ce ne sono parecchie...) poi raggiungere Bali, e di seguito fare una piccola tappa a Lombok o Sulawesi, che sembrano essere entrambe molto interessanti.

Le mie domande:

Una volta arrivati a Jakarta, se con il treno/bus arriviamo a est dell'isola di java, esiste un servizio di traghetti per arrivare a Bali o bisogna tornare a Jakarta per prendere un aereo?

Cosa consigliate tra Lombok e Sulawesi? O, avendo tre settimane, é possibile fare entrambe? E come ci si arriva?

Quindi: i voli locali consigliate di prenotarli già da qui? Ogni consiglio riguardante gli spostamenti interni mi sarebbe davvero mooolto utile ;-)

Siamo aperti a proposte ed idee di visite il meno possibile da circuito turistico.

Grazie 1000

2. doudou
    , 14/4/2009 15:57
    Ciao a tutti, siamo in 2 e partiremo in Indonesia per 3 settimane il mese di Agosto.
    Vorremmo ovviamente visitare il più possibile!!! avevamo pensato: atterraggio a Jakarta, sosta d un giorno in città, giro dell'isola di Java in treno (tappe da definirsi, ma so che ce ne sono parecchie...) poi raggiungere Bali, e di seguito fare una piccola tappa a Lombok o Sulawesi, che sembrano essere entrambe molto interessanti.
    Le mie domande:
    una volta arrivati a Jakarta, se con il treno/bus arriviamo a est dell'isola di java, esiste un servizio di traghetti per arrivare a Bali o bisogna tornare a Jakarta per prendere un aereo?
    Cosa consigliate tra Lombok e Sulawesi? O, avendo tre settimane, é possibile fare entrambe? E come ci si arriva?
    quindi: i voli locali consigliate di prenotarli già da qui? Ogni consiglio riguardante gli spostamenti interni mi sarebbe davvero mooolto utile ;-)
    siamo aperti a proposte ed idee di visite il meno possibile da circuito turistico.
    grazie 1000