1. Problemi tecnici: domande e soluzioni

di , il 30/12/2010 12:00

Hai un problema tecnico sul sito?

Segnalalo in questo forum, troveremo una soluzione.

2. Elena_Ge
    , 21/4/2009 22:51
    Scusate... è la prima volta che scrivo nel forum.
    Mi spiego meglio, non riuscivo a fare login sulla pagina del concorso foto del mese, ma scrivendo la login tutta minuscola ci sono riuscita.
  3. Elena_Ge
    , 21/4/2009 22:44
    Anche io ho lo stesso problema...
  4. maga magò
    , 21/4/2009 18:57
    Ciao Silvia,
    è stato fatto un passo avanti. Ora la grafica è normale, ma al centro del box bianco c'è scritto Pagina non trovata. Ho visto che altri hanno problemi. Aspettiamo. Grazie
    maga magò
  5. Silvia
    , 21/4/2009 14:35
    Ciussa,
    le tag sono delle parole chiave che possono servire per descrivere (e quindi riepilogare e trovare più facilmente) le tue foto. Ad esempio il paese, la città, la località in cui è stata fatta... etc.

Claudia,
    scrivi i tuoi dati completamente minuscoli, sia username che password. Vedrai che così funzionaeranno.

Silvia
  6. pattygol71
    , 21/4/2009 08:51
    x ciussa: non ho mai provato ad inserire foto su questo sito, ma di regola "taggare" significa mettere un titolo , un nome.
  7. ClaudiaNapoli
    , 21/4/2009 02:29
    Salve!
    Volevo partecipare al concorso sulla foto del mase del magazine,ma non mi fa effettuare login,non mi riconosce come utente...mi dareste una manco?
    grazie!!
  8. ciussa
    , 20/4/2009 21:30
    chiedo scusa per la mia enorme ignoranza...
    inserendo le foto in galleria viene chiesto il "Tag" cosa significa?
    grazie!
  9. DIDIADRY
    , 20/4/2009 17:10
    Grazie Silvia.

Adriana
  10. Silvia
    , 20/4/2009 16:19
    La galleria fotografica è stata creata proprio per trovare un modo più semplice per inviare le foto e partecipare al concorso per la foto del mese. Contemporaneamente però, questo ci permette di pubblicare le foto anche sul sito dove abbiamo la possibilità di dare spazio a molte più immagini.

Maga magò, la procedura è giusta. Per quanto riguarda i problemi grafici che riscontri con la pagina della galleria, li segnalo ai nostri tecnici per una verifica.

Adriana, le foto come molti altri contributi che riceviamo sul sito non sono di pubblicazione automatica, ma vengono pubblicate dalla redazione man mano. Se ancora non vedi le tue probabilmente è perchè ne abbiamo ricevute a centinaia e controllarle e pubblicarle una ad una è un procedimento piuttosto lungo.

Silvia
  11. DIDIADRY
    , 20/4/2009 15:10
    ciao Silvia,

ho anche io una domanda sulle foto pubblicate sul web, ... io ne ho inserite alcune.. ma non si vedono nella galleria "foto dei lettori" .. le posso vedere solo se faccio il mio login.. ho effettuato una procedura errata oppure le foto inserite si vedono dopo la scelta per il Magazine?

Grazie.
    Adriana
  12. maga magò
    , 20/4/2009 14:19
    Ciao Silvia, da anni seguo il sito, ma solo ora ho chiesto a mio marito di farmi un account tutto mio per poter mandare le foto a www.turistipercaso.it/concorsofotodelmese
    e a parte il reindirizzamento a
    http://foto.turistipercaso.it/
    la pagina non si trova e tutta la grafica è scombinata. Ho provato a togliere i cookies come mi dicono, ma nulla cambia.
    Inserendo comunque qui le foto si partecipa al concorso? Ovviamente il bello è scambiare le foto con gli altri più che competere. Le foto finora pubblicate sono davvero super.
    Un caro saluto da LIcia (maga magò)
  13. Silvia
    , 17/4/2009 12:09
    Valentina,
    mi confermano che le foto si vedono direttamente pubblicate sulla rivista! Ma ovviamente a rivista distribuita gli autori vengono poi contattati per accordarsi sul premio.

Silvia
  14. Silvia
    , 17/4/2009 10:48
    Valentina,
    le foto scelte per la rivista penso le vedrai direttamente pubblicate nel caso siano scelte, ma mi informo meglio coi redattori di Turistipercaso Magazine e ti so dire con più precisione. In ogni caso presto sarà possibile vedere le foto anche sul sito, i tecnici stanno approntando una galleria apposta!

Elena,
    le proposte di forum non sono di pubblicazione automatica, la Redazione filtra e ne pubblica solo alcune. Questo perché spesso esistono già degli spazi aperti sul sito che trattano gli stessi argomenti e se pubblicassimo tutto la lista sarebbe lunghissima e dispersiva. Sulla Corsica ad esempio puoi intervenire qui:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=35938&paese=Francia

Mic,
    hai perfettamente ragione! Un motore di ricerca interno che scandagli il sito con più precisione di quello generico "powered by Google" che vedi qui in alto è sicuramente un'utility che prevediamo di aggiungere. E' in lavorazione un piano di ristrutturazione del sito che lo comprende.

Silvia
  15. mic1987
    , 16/4/2009 22:23
    ciao a tutti sono michele mi permetto di dare un suggerimento sull'utilizzo del forum e l'impostazione.sarebbe molto utile per noi internauti alla ricerca di informazioni in questo sito così utile poter utilizzare NEL FORUM e non in tutto il web un sistema di ricerca rapida cioè un sistema come su google o qualsiasi motore di ricerca che con parole chiave ci richiamin un pagina con tutti i risultati della ricerca,le discussioni nel forum utilissime e pronte per la consultazione.proporrei inoltre che i risultati della ricerca non fossero annullati tutte le volte che si entra in una delle discussioni e poi si ritorna indietro ma che la pagina con i risultati fosse richiamabile continuamente con il tasto indietro tutte le volte che si ritanga necessario
  16. DIDIADRY
    , 16/4/2009 17:42
    ciao Silvia,

tutto ok, ho provato adesso scrivendo tutto in minuscolo come mi hai suggerito tu.

Grazie!
    Adriana