1. Riscoprire le nostre città

di , il 4/3/2006 00:00

Per cause oggi frequenti molti manager di gruppi multinazionali sono senza

Lavoro , in realtà di attività ce ne sarebbero se gli enti pubblici volessero

Realmente innovare nei campi della cultura e del turismo utilizzando le

Competenze di soggetti come quelli che come me hanno girato il mondo e sono

Stati in contatto con culture straordinarie .

Ho condotto vari test a Roma e il risultato è che al di fuori di un pubblico di

Addetti ai lavori ,pochi conoscono le meraviglie nascoste della capitale .

Partiamo dal fatto che pochi sanno rispondere alla domanda cos'é una gipsoteca

Ma il guaio è che non lo sanno neanche quelli che lavorano a 100 metri da dove

Questa si trova (....gipsoteca è un luogo dove si raccolgono le copie in gesso

Di statue famose ) e a Roma esiste la più grande gipsoteca d' Europa .

In un altro museo ho assistito alla seguente telefonata :" abbiamo 200 turisti

Giapponesi interessati a vedere il vs museo ,possiamo portarli ? ......Risposta :"purtroppo non

2. Rolando Profita
    , 4/3/2006 00:00
    Per cause oggi frequenti molti manager di gruppi multinazionali sono senza
    lavoro , in realtà di attività ce ne sarebbero se gli enti pubblici volessero
    realmente innovare nei campi della cultura e del turismo utilizzando le
    competenze di soggetti come quelli che come me hanno girato il mondo e sono
    stati in contatto con culture straordinarie .
    Ho condotto vari test a Roma e il risultato è che al di fuori di un pubblico di
    addetti ai lavori ,pochi conoscono le meraviglie nascoste della capitale .
    Partiamo dal fatto che pochi sanno rispondere alla domanda cos'é una gipsoteca
    ma il guaio è che non lo sanno neanche quelli che lavorano a 100 metri da dove
    questa si trova (....gipsoteca è un luogo dove si raccolgono le copie in gesso
    di statue famose ) e a Roma esiste la più grande gipsoteca d' Europa .
    In un altro museo ho assistito alla seguente telefonata :" abbiamo 200 turisti
    giapponesi interessati a vedere il vs museo ,possiamo portarli ? ......Risposta :"purtroppo non