-
di kenya5872, il 15/8/2006 11:26
-
X EZIO
carissimo ezio,ho risposto al tuo mp ma mi ritorna indietro dicendo che tu nn accetti i m.p.per avore togli l opzione rifiuto mp cosi ti posso rispondere e spiegare come è la situazione reale e i motivi x cui ho dovuto bloccare la discussione in atto.....grazie!!!!
-
ciao ezio
ho messo il blocco al forum,ma nn certo per il tuo intervento,quindi tranquillo,a me nn hai creato problemi quindi ho deciso di nn cancellare il tuo intervento,buon kenya a tutti voi!!!
-
a tutti gli utenti,ho dovuto inserire il blocco discussione in quanto il forum viene nuovamente usato per scopi personali(chi usa queste pagine per farsi pubblicità o le usa per attaccare me sa benissimo di cosa parlo)quindi sono in contatto con la redazione per valutare le successive"mosse"per cercare di bloccare,come sempre,queste cose spiacevoli,Non vogliamo pche per colpa di pochi ci rimettano tutti,pero'chiedo gentilmente SOLO A CHI HA REALMENTE BISOGNO DI INFO SUL KENYA(e nn a chi ha bisogno di farsi pubblicità e non a chi usa questo forum x attacchi personali a me,per questo esistono gli mp,grazie)di scrivermi in privato tramite m.p.perchè blocco nuovamente il forum.
grazie e scusate,attendo i vs mp in privato
-
MICHELIX, 17/6/2010 14:43
Buongiorno a tutti. Mi avete rapito il cuore con le vostre discussioni sul Kenya, e presa da mille dubbi vi chiedo aiuto. Siamo riusciti a prenotare il volo + hotel a Mambrui, e ora stiamo vedendo per il safari. Le proposte variano dallo Tsavo est + ovest al Masai Mara. E quindi vi chiedo: quale fare? Il marito ama i paesaggi, io vorrei vedere gli animali. Ci hanno proposto dei lodge fantastici (Galdessa, Finch hatton's, ecc.), con dei costi... fantastici.... Un ultima domanda: è vero che le guide parlano solo inglese? Grazie a tutti.
-
Qualcuno mi aiuta? grazie!!!
-
Ciao ragazzi,
a me hanno proposto di fare safari in settembre (perchè periodo di migrazioni e migliore sia per safari sia per mare). Due settimane (safari più mare a 1.600,00 euro con volo. Vi sembra molto? Tiopo andare l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre è sconsiglaito?
-
shally, 13/6/2010 21:30
Buongiorno a tutti!!!
Potete aiutarmi?!?
Sto organizzando un viaggio per 2 persone in Kenya per 2 settimane, indicativamente dal 21 agosto al 3 settembre.
Obiettivo: conoscere quanto più possibile questa particolare zona d'Africa e soprattutto vedere animali una volta tanto nel loro habitat naturale, possibilmente al Masai Mara. Per finire qualche giorno di mare rilassante prima del rientro non sarebbe male.
Budget a disposizone: massimo 2500 a persona comprensivo di tutto: viaggio, safari, trasferimenti, tasse varie, ecc.
Sono sommersa da proposte via email e da cataloghi ed ormai mi sto perdendo perchè vedo dei prezzi allucinanti!!! Per un safari di 8 giorni, di cui togliendo il viaggio A/R sono 4 notti in safari, circa 2000 a cui occorre aggiungere 280 euro di tasse per l'ingresso al parco (????), quota d'iscrizione di 80 euro, altre spese obbligatorie 100. Insomma, arrivo al massimo del mio budget senza avere la consapevolezza di spenderlo bene perchè è il primo viaggio in assoluto in questa terra e non ho che le indicazioni delle agenzie.
Ringrazio chiunque voglia rispondere perchè mi aiuterà a realizzare il mio viaggio da sogno.
-
Grazie mille
-
Grazie.
Comunque ho preso contatto con una signora molto carina che è in questo sito e mi sta aiutando ad organizzare mediant euna signora che ha aperto un'agenzia in Kenia....
-
Jambo milipierre!
Settembre e’ un’ottimo periodo e il Kenya e’ famoso per il
fenomeno della migrazione degli animali che dal Serengheti (Tanziania) si
spostano al Masai Mara.
Questo parco, il Mara e’ preso d’assalto da tutti i turisti
da tutto il mondo , ma e’ davvero uno spettacolo unico!
Noi lo facciamo spesso , tutti gli anni quando torniamo ad
Agosto in Kenya e pensa, il nostro Andrea l’ha fatto la prima volta quando
aveva solo 3 anni e mezzo e ancora oggi a 7 anni se lo ricorda….
Se vuoi un po’ di foto per renderti conto scrivimi pure ,
felice di poterti aiutare
Ciao Cinzia
-
Grazie mille
Sttembre può essere un buon periodo?
dove fare Safari per chi non c'è mai stato?
-
prince, 2/6/2010 23:47
Salve Kenya 5872, mi ha contattato una agenzia di Watamu che avevo trovato su internet. Il costo con il safari di 5/6 giorni+7 giorni in villa a Watamu è di 1050 euro a persona. Ho visto i lodge scelti nel safari e mi sembrano buoni (Ngutuni, Kibo, Wildlife..), la villa è molto grande con tre stanze doppie, vicino alla spiaggia!! L'indirizzo del sito è http://www.tanzaniandkenya.com , mi puoi dare qualche informazione e un tuo consiglio?? Grazie a presto.
-
adelina, 1/6/2010 14:51
Jambo Prince!
SInceramente credo che con qualche giorno di safari e qualche giorno di mare non farai niente di così diverso da quello che fanno il 99,9% dei turisti ITALIANI che si recano ogni anno in Kenya...Niente di orginale e soprattutto fuori dagli schemi, come dici tu...
Alla fine leggo sempre le solite cose, i soliti itinerari..ma il vero Kenya è un altro! Così non lo incontrerai mai Prince!..Io al tuo posto, soprattutto con il budget notevole di cui puoi disporre e i tanti giorni a disposizione, cercherei ben altro...
Al mio quarto viaggio in Kenya, in stagioni diverse, ho capito e finalmente ho avuto il coraggio di uscire dagli schemi e raggiungere luoghi che, purtroppo, noi italiani non consideriamo...
Siamo partiti in un gruppo di amici, preso solo volo e trovate le persone giuste, abbiamo raggiunto luoghi che i turisti ( soprattutto italiani perchè per la verità qualche inglese lo abbiamo incontrato,) chissà perchè snobbano..
Va bene qualche giorno di safari, una settimana mi sembra veramente troppa, ma anche qui dipende molto da come viene organizzato...io ne ho fatti tre..uno diverso dall'altro..e non sono stati la stessa cosa..
E poi mare si, ma non accontentarti dei soliti posti turistici! A Watamu ormai c'è più gente che parla italiano che swahili... Basta allontanarsi di poco, poco poco credimi...che si scoprono posti da sogno! non ancora raggiunti da turismo di massa...Vai a Lamu e visita il suo arcipelago..un'altra Africa nell'Africa...rimarrai stupefatto...
Se davvero cerchi qualcosa di diverso...Osa Prince! soprattutto a cinquant'anni...io ce li ho quasi...
Se vuoi approfondire la cosa scrivimi..e se avrai la pazienza di ascoltarmi sarò felice di raccontarti la nostra entusiasmante esperienza fuori dagli schemi!
Jambo!
-
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente, abbastanza esperto del kenya in quanto vivo a Watamu....mi sono trasferito in questo fantastico paese per scappare dalla "vita" italiana, con i suoi ritmi e la sua pesantezza. Con la mia famiglia abbiamo deciso di acquistare un terreno e adibirlo a Cottage per turisti che non vogliono vincoli di orari o tabelle di marcia già definite. Ogni camera è dotata di bagno e veranda con angolo cottura...il tutto immerso in un giardino tropicale da 4000 mq. Se vi servissero informazioni sulla struttura, su safari o altro non esitate a chiedere! Posso organizzarvi le vacanze che desiderate in un vero e proprio paradiso terrestre.
Buon viaggio!
-
salve prince!
nel budget di 2000/2300 comprendi anche il volo(se vuoi ti do qualche info/*consiglio sulle compagnie aeree che raggiungono il kenya,sia charter che di linea)oppure lo escludi?
cmq in 2 settimane riesci a fare tutto quello che mi hai scritto:ti consiglio la 1 settimana di fare il safari,poi,la 2 settimana,trascorrerla al mare,alternando relax assoluto ad escursioni di mezza giornata o intera.
come ho scritto a milipierre,diffida di chi fa prezzi troppo bassi,di chi ti contatta tramite internet,di chi posta su questo sito e si"procaccia"gli affari(prima avvisavo,ora elimino direttamente chi fa pubblicità,gia una volta abbiamo dovuto chiudere la sez.kenya per colpa di pochi furboni,stavolta li abbattiamo sul nascere:-)))ma diffida anche di chi spara prezzi troppo alti,cosi come diffida di chi nn ha regolare licenza.
chiedi pure x ogni info,dubbio,domanda,ciao!!