1. Viaggi di nozze

di , il 25/3/2009 15:38

In questo spazio si parla di Viaggi di Nozze

2. kenya5872
    , 25/10/2013 00:15
    ciao Antolina!

wow,bel viaggio,un po diverso dagli itinerari classici dei viaggi di nozze!=)

come mare pero',le opzioni sono solo 2:o mar dei caraibi oppure oceano pacifico....considera pero'che il volo,sia per una che x l altra meta,non sarà diretto,quindi se vuoi farti un po di mare a fine tour(giustamente!!)preventiva un po di budget per il costo dei voli di spostamento dal peru al mare,e anche il tempo relativo che ci impiegherai,considera che se ti sposti verso il pacifico al ritorno ti aspettano molte ore di volo,per il rientro in italia intendo....in bocca al lupo!
  3. antolina
    , 19/10/2013 16:28
    Ciao Kenya,
    stiamo iniziando a pensare al nostro viaggio di nozze e vorremmo un consiglio...Ci sposiamo i primi di giugno e avevamo pensato al Perù, abbiamo almeno 3 settimane a disposizione!!visto che il viaggio sarà impegnativo, puoi consigliarci qualche giorno di relax magari al mare...secondo te
    è possibile abbinare qualcosa??
    Grazie mille
  4. kenya5872
    , 20/9/2013 01:40
    ciao KKSS

mare in indonesia?ci siete gia stati?nel continente asiatico nn c'è altro,come mare......se invece avete il budget e il tempo,potete optare o x fare mare nella grande barriera corallina australiana,o nel pacifico,con un notevole lievitare di costi e tempo impiegato x il"volato",pero'tutti quelli che fanno tour in jap,poi concludono o nei posti da te citati,o nell oc.pacifico

le maldive offrono a mio parere uno dei mari+belli del mondo,maggio pero'è un brutto mese x via delle piogge portate dal monsone,se ve la sentite di rischiare il mare delle maldive è stupendo,altrimenti vale quello detto sopra,ciao=)
  5. kenya5872
    , 20/9/2013 01:37
    ciao Mizze,

direi che vi piace il mare=) (pure a me,tantissimo!)

ottimo se amate la vita"da villaggio"sia esso sulla terraferma(Bahamas)sia esso in mare(crociera)=)
  6. KKSS
    , 17/9/2013 17:10
    Ciao Kenya,
    anche io sto iniziando a pensare al nostro viaggio di nozze.
    Ci sposiamo a metà maggio dell'anno prossimo e avevamo pensato di girare il giappone per una decina di giorni per poi aggiungerci 1 settimana di mare.
    Mi potresti consigliare qualcosa che vada bene in quel periodo?
    Thailandia (Phuket) e Malesya (tutta) le abbiamo già visitate.
    So che per le Maldive non è periodo; vorremmo trovare un angolo di paradiso con un mare stupendo!
    Grazie mille!
  7. Mizze
    , 17/9/2013 15:57
    ciao Kenya
    dopo varie ricerche (e agenzie) per il viaggio di nozze stiamo pensando di fare :
    crociera Royal nei caraibi occidentali poi 3 giorni a maiami con visita a everglades e key west ed in fine 4\5 giorni in villaggio alle bahamas, cosa ne dici?
  8. kenya5872
    , 16/9/2013 02:56
    a te ilariuccia=)
  9. ilariuccia1982
    , 15/9/2013 10:55
    Grazie mille!
  10. kenya5872
    , 15/9/2013 02:05
    ciao ele77

nn posso dirti un costo "da x ad y"perchè in un viaggio cosi le varianti sono talmente tante che alla fine si puo spendere una giusta cifra,risparmiare qualcosa o spendere molti soldi.....premessa:se fatto in fai da te un po di costi li abbatti,se fatto con il t.o.non ti devi preoccupare di nulla ma preparati a prezzi cmq alti,la tratta aerea è lunga e le isole del pacifico costose.

innanzitutto x un viaggio cosi devi avere almeno 3 settimane(che nn sono cmq tante,ma va bene cmq bene),in secondo luogo trovare una buona tariffa aerea,quindi volare o con MALAYSIAN ARL(se vuoi fare stop over su kuala l)o THAI ARWAYSse vuoi fare stop over a Bangkok(nn sono stata a k.l.purtroppo,anche se rimediero'presto,bangkok è splendida).

da li,volare su Sydney(città stupendissima,tra le mie preferite al mondo,andrei a viverci anche adesso mentre t scrivo)cn la compagnia aerea suddetta o una comp aerea che vola in"code share"con loro,cosi abbatti un po i costi.

da sydney,volare o su NADI(fiji)e da li all isola prescelta,oppure da sydney volare su PAPEETE(TAHITI)polinesia francese.

come vedi il volato è tanto,e gia questo alza i costi,in certi periodi si trovano ottime tariffe,in altri un volo cosi puo essere costoso,il che chiaramente va ad incidere sul budget finale.

per il bimbo nn vedo grossi problemi sul volato,nel senso che quando andai in australia,dopo 27 ore d volo(feci stop over a Singapore)io ero distrutta quando atterrai a syd,i molti bimbi presenti sull aereo erano in formissima....

mentre gli hotels nella città orientale che sceglierai e a sydney avranno un costo molto ragionevole,i costi nelle isole del pacifico saranno più alti,io personalmente,se hai il budget"stringato"ti direi di valutare bene il fattore costo dell isole del pacifico,nn solo del pernottamento nelle isole,ma anche dei pasti,che nn sono quais mai inclusi e che hanno cifre spesso da furto,soprattutto in polinesia.Nn è allarmismo il mio,stiamo parlando del paradiso terrestre che a torto o a ragione si vende si,ma a caro prezzo......
  11. kenya5872
    , 15/9/2013 01:53
    ciao Ilariuccia!

dunque,la cosa migliore è che tu faccia riferimento,come idee e spunti di tours,a tour operators che trattano bene la meta che v interessa,poi ti costruisci il tuo viaggio in fai da te....ti dico cosi xke l argentina se fatta cn un to puo diventare una meta molto costosa.........in fai da te si abbassano di molto i costi,io nn ci sono mai stata ma alcuni amici globetrotter l hanno fatta in fai da te senza nessun problema ed abbattendo i costi.

munisciti di una buona guida turistica,tipo le lonely planet e se hai bisogno scrivimi=)
  12. ele 77
    , 11/9/2013 11:51
    Ciao Kenia, anche io vorrei organizzare il mio viaggio di nozze, porterò con me il mio bimbo di un anno e mezzo. Avrei delle domande da farti: sono indecisa tra fiji e polinesia, e vorrei visitare sidney con tappe all'andata a kuala lumpur o Bankok (così il bimbo non si stressa) per poi fare seconda settimana appunto o alle fiji o su un'isola della polinesia. tu cosa consigli? il periodo sarebbe settembre per un viaggio che andrebbe dalle due alle tre settimane. su quanto si aggirerebbe il costo?

grazie

ciao

ele77
  13. ilariuccia1982
    , 6/9/2013 11:20
    Ciao Kenya, è da poco che sono iscritta al forum e spero di essermi "infilata" nella discussione giusta :-/ ...

volevo chiederti un consiglio sul viaggio di nozze. A noi piacerebbe andare in Argentina a settembre dell'anno prossimo. Ci piacerebbe visitare (abbiamo 3 settimane) sia il nord ovest che la Patagonia. Tu cosa ci consigli? Hai qualche itinerario da proporre

:) ?

Pensi che sia meglio rivolgersi ad un'agenzia o fare tutto da soli? non vorrei trovarmi brutte sorprese.

Grazie mille
  14. kenya5872
    , 6/9/2013 01:50
    CIAO GIANPIERO,

quanto sia conveniente abbinare l asia alle fiji,beh,meno di quello che pensi.......se teniamo le fiji come punto fermo del viaggio,da fare come sogg mare alla fine dello stessso,il viaggio si costruisce cosi.

se fai AUSTRALIA+FIJI:

volo dall italia e stop(che puo diventare stop over se t interessa visitare la città o vuoi spezzare il viaggio,che è infinito....io lo spezzai in andata su Singapore) x cambio volo/aereo,oppure stop over in una città orientale,che varia a seconda della comp aerea cn cui volerai(io volai Qantas che ha il suo hub in priente su Singapore)puo essere Singapore,bangkok,kuala Lumpur,ecc

da li,volo sull australia,generalmente sydney o Melbourne,ma è indifferente,dipende da quali parti dell immensa australia vuoi visitare(io partii da sydney),giro che volete,poi volo diretto di poche ore sydney/nadi.al ritorno,stessa cosa,chiaramente all indietro=)

se fai ORIENTE+FIJI

voli dall italia su Bangkok(quindi direi con thai airways),da li giri la thai e i paesi vicini che t interessano,che sono ottimamente collegati a Bangkok,poi x arrivare alle fiji devi cmq prevedere unop in australia,qndi fare ad es un volo Bangkok/sydney e da sydney volare su nadi(fiji)

come vedi,se fai oriente,dovrai cmq toccare terra australiana x arrivare alle fiji(puoi anche nn uscire dall aeroporto d sydney,ma ci devi cmq arrivare.)

se fai australia,stoppi in oriente,in una capitale intendo,e d ali australia+fiji

CLIMA

giugno/luglio è inverno australe,quindi clima invernale nel su del paese(Melbourne,adelaide)non fa mai freddissimo,prevedi pero'un abbigliam a strati e considera giacche antivento a go go,xke quando il vento invernale picchia,picchia pesante(i venti da sud arrivano direttam dall Antartide,ho detto tutto)sydney è gradevole anche in inverno,i mesi invernali sono i migliori x il red center e il nord,nonchè il nord est(queensland).di fatto,l australia è fattibile sempre.climaOTTIMO alle fiji,dove la stagione migliore è proprio quella secca,alias la n estate,in tutto il sud pacifico i mesi migliori vanno da maggio a ottobre.

in oriente invece molta afa,molto caldo,ma sono cmq paesi visitabili tutto l anno.
  15. Gianpiero19
    , 5/9/2013 15:33
    Ciao Kenya,

con la mia futura moglie stiamo iniziando ad organizzare il nostro viaggio di nozze di 3 settimane circa in giugno/luglio del prossimo anno.

Inizialmente pensavamo Australia (Sidney, Malburne, Great ocean road... Adelaide, Kangaroo isl) + Fiji.

Tuttavia per cercare di abbassare un po il costo stiamo valutando se sostituire l'Australia con l'Asia ovvero Bangkok, Cambogia/Vietnam sempre + Fiji (ci teniamo ad andare alle Fiji :) )

A questo punto i miei dubbi sono:

1. è fattibile/conveniente abbinare l'Asia alle Fiji?
    1. 2. il clima in quel periodo?

Grazie mille!!!
    Gianpiero
  16. kenya5872
    , 2/9/2013 23:50
    CIAO DANILUCA!!!!

certo che puoi,me lo ricordo il tuo viaggio Usa,meraviglia......

allora,ti dico prima climaticamente,poi la mia opinione riguardo al baby di 5 mesi!=)

THAI E MALESIA in agosto sono molto calde,le loro capitali anche parecchio afose,ma fattibili e visitabili tutto l anno....i tours e le escursioni si possono fare tutto l anno,anche s ei mesi meno afosi sono quelli"nostri invernali"per il sogg mare,thai e malesia hanno la stessa regola:durante l estate(da maggio a ottobre)si fa mare dal lato"destro"della penisola(lato koh samui,redang,tanto x capirci,nn lato Phuket,langkawi,in quanto soggetto a piogge monsonici,in inverno invece discorso opposto).

INDONESIA,la ns estate è proprio la stagione migliore x visitarla......considera uno stop over(a seconda della comp aerea cn cui volerai)a Singapore,dubai,kuala Lumpur,bangkok,ecc poi volo verso l indonesia.

BABY!teoricamente nessuna di queste 3 mete è off limits(anche se cmq il baby è davvero piccolo,e considera che thai/mal/indo nn sono neanche lontanamente attrezzate x i baby cosi piccoli come invece ad es lo sono gli usa l australia il canada,ecc)x lui/lei,se ti limiti pero'alle capitali d oriente e alle isole più turistiche:koh samui,redang,ecc,bali.dove gli hotels sono a misura di baby e trovi tutto cio che gli serve,in isole più piccole o luoghi meno turistici la cosa a mio parere diventa più dura da organizzare e gestire,ma è un mio parere personale,se i vs amici vengono cn voi consiglio loro di informarsi preventivamente se i luogih e strutture che visiterete saranno a misura x il loro piccolo baby,dai 2 anni in su nn avrei fatto qsto discorso,ma a 5 mesi è davvero piccino..........