1. Viaggi di nozze

di , il 25/3/2009 15:38

In questo spazio si parla di Viaggi di Nozze

2. Turisti Per Caso.it
    , 3/10/2016 16:36
    Spostiamo la discussione nel Forum per assenza del moderatore, continuate pure a scambiarvi consigli!
  3. daniluca
    , 19/4/2016 18:03
    Peccato..ti perdi una parte bellissima del viaggio!! Soprattutto per mete facili come Mauritius :)
  4. Marialuisa Milu P
    , 15/4/2016 07:49
    ciao ragazzi! grazie delle dritte... andiamo alle Mauritius.tutto prenotato tramite agenzia! se sono in europa, od italia vada anche per il fai da te.... altri posti, noi non ci fidiamo troppo!

un bacione!
  5. DIDIADRY
    , 11/4/2016 13:44
    Ciao Marialuisa,
    per andare in USA (durata viaggio massimo 90 giorni) è necessaria l'iscrizione all'ESTA al costo di $14 e non serve il Visto che è necessario invece se ti fermi oltre i 90 giorni.
    Iscriviti per l'Autorizzazione Viaggio utilizzando esclusivamente il sito ufficiale:
    https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e1s1
    dopo aver ionserito i dati richiesti e pagato con carta di credito l'autorizzazione ti verrà concessa in modo immediato, la durata è di due anni e sulla prima pagina c'è la scadenza.
    Adriana
  6. Francesca Briccoli
    , 11/4/2016 12:51
    Ciao Marialuisa! Se posso dire la mia, io ti consiglio il Viaggio dei Viaggi: il Giro del Mondo! Io sono appena tornata da un viaggio di 4 mesi e mi sono rivolta ad Around the World Tours, un gruppo di ragazzi italiani esperti in Giri del Mondo che fanno delle ricerche sul mercato per trovarti il prezzo migliore per i tuoi viaggi, senza che tu diventi matta! La consulenza è gratuita e in più ti danno anche assistenza durante tutto l'arco del viaggio, con una semplice donazione. Prova a dare un'occhiata al loro sito, hanno un sacco di proposte interessanti. Spero di esserti stata d'aiuto! E buon viaggio :)
  7. Marialuisa Milu P
    , 18/3/2016 08:05
    bentornata!!!!
    giusta giusta , se ti è possibile per aiutarci!
    ci sposiamo il 24 settembre, a disposizione due settimane, budget sui 3000 euro.
    dove si può andare in quel periodo... abbiamo i passaporti , non abbiamo problemi con l'aereo,
    io (marialuisa) un pò con le navi....
    siamo io di verona e lui di Ferrara.
    non abbiamo mezzi nostri ( leggere: macchinina propria)
    se mi dai un aiutino te ne sono grata!!!

l'idea erano gli USA, ma quanti secoli ci vuole per il visto?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
  8. kenya5872
    , 24/8/2015 20:26
    Ciao,
    per motivi personali/familiari mi sono dovuta assentare dalla guida di questa sezione,ma da ora in poi spero di riuscire nuovamente a tornare"operativa"come ai vecchi tempi.Se avete bisogno del mio aiuto,consigli,etc,postate qui le Vs domande oppure mandatemi un mp,grazie!!!
  9. davovad
    , 21/11/2014 01:25
    Non sono d'accordo
  10. Mariano Uberti
    , 20/11/2014 22:09
    Se il budget è ancora da definire direi che è inutile parlare di possibili destinazioni.
  11. danipausiniana82
    , 20/11/2014 20:49
    Grazie della tua risposta!

un idea era quella di fare una settimana fly & drive in California (arrivando a San Francisco e poi scendere fino a Los Angeles in macchina). Poi da li volare in Polinesia per i restanti 10 giorni.
    In questo caso quali tappe ci consiglieresti?
    L'altra idea era l'oriente. Quale paese è meglio evitare per non trovare piogge?

Budget da definire ancora..
    Grazie in anticipo.
  12. Mariano Uberti
    , 20/11/2014 12:48
    Ciao http://turistipercaso.it/u/danipausiniana82/] danipausiniana82, una variabile fondamentale per poter consigliare una destinazione piuttosto che un'altra è il budget a disposizione: quanto vorreste spendere per le vostre 3 settimane?
    Hai citato due destinazioni con livelli di costo molto diversi: Polinesia Francese e sud est asiatico. Poi bisogna considerare anche il clima: nel sud est asiatico potrebbe non essere buono ovunque, mentre in Polinesia va bene e California anche.
    Per idee e suggerimenti vedi anche:
    http://www.uberti.eu/viaggi/di-nozze.html

Mariano Uberti
  13. danipausiniana82
    , 19/11/2014 22:39
    Ciaooooo!!

ci sposiamo l'anno prossimo a luglio e non riusciamo a deciderci per la destinazione del nostro viaggio!
    Pensavamo alla California e poi Polinesia.. o sud est Asiatico! che ne dite? altre idee? Abbiamo a disposizione 3 settimane.
    help!
    grazie!
  14. Beatrice
    , 20/5/2014 17:26
    @antolina

Perché non provi a cercare un volo multitratta passando per...Santo Domingo per esempio!
    A volte è un' ottima soluzione
  15. viaggiodinozze
    , 20/5/2014 15:49
    ciao a tutti vorrei dei consigli per organizzare il viaggio di nozze a fine settembre 2014.

le mie mete da scegliere sono tre :

irlanda e scozia

spagna e portogallo

grecia e isole

mi piacerebbe ricevere informazioni e consigli in merito.

in attesa di vostre risposte vi ringrazio e vi invio distinti saluti.
  16. woody54
    , 25/10/2013 14:44
    @antolina

(Kenya. scusa per l'intromissione) Premetto che non ho nessuna esperienza su viaggi di nozze! La tua è proprio una bella idea, ma con i giorni a disposizione e senza spendere cifre pazzesche per i voli non hai troppe scelte, ti dico la mia, dall'Italia puoi andare fino a Quito, in Equador c'è un litorale di 200 Km, le spiagge non mancano ed il clima è favorevole, poi puoi scendere nel vicino Perù (puoi farlo anche in autobus e magari guardarti la parte nord, la meno turistica, ma a parer mio interessante, oppure con un volo interno ti puoi trasferire fino a Lima per fare il tour classico del Perù, considera che usando Quito come base di arrivo e partenza troverai degli ottimi prezzi per voli. Ammetto che è un pochino stancante ma credo ne valga la pena
    Ciao e auguroni!