1. I vostri itinerari

di , il 1/3/2006 00:00

Ogni giorno vengono pubblicate decine di vostri intinerari, che da sempre sono il cuore pulsante del nostro sito. Li trovate nella sezione VIAGGI, o navigando tra gli stati del planisfero.

Come orientarsi in questo "calderone"?

Un punto di riferimento è il forum "Segnalateci gli itinerari più belli",

Dove voi stessi potete mettere in evidenza i racconti che più vi sono piaciuti

MA

Come trovarli tra altri più ripetitivi, o meno efficaci?

Risolviamo il problema a monte aggiungendo qualche criterio in più alle caratteristiche guida che trovate già descritte nelle F.A.Q.

DITECI:

Cosa vorreste o non vorreste trovare negli itinerari di viaggio?

Cosa vi sembra inutile o meno interessante?

Potete anche specificare caratteristiche su misura per un paese

(Ad esempio, Cosa non deve esserci negli itinerari egiziani?)

Questo perché alcune mete sono molto gettonate e spesso qualche tema può diventare ripetitivo.

Valutiamo insieme tutti i suggerimenti per migliorare la qualità dei contributi

2. Turista Anonimo
    , 26/5/2006 18:09
    sito=forum... :-)
  3. Turista Anonimo
    , 26/5/2006 18:08
    Ragazzi, girate le vostre richieste alle guide per caso dei paesi nei quali dovete andare...in questo sito nessuno vi rispondera'!Cia'
  4. fedy86
    , 26/5/2006 13:22
    salve a tutti...chi sa darmi notizi su palma di maiorca?rigurdo alla vita notturna e divertimenti?la città migliore per combinazione divertimento e mare?magaluff?el Arenal?qualunque notiza è ben accetta viringrazio anticipatamente....
  5. Turista Anonimo
    , 16/5/2006 00:00
    ciao romina s.!tu quest'anno vai alla pensione el ciervo?vorrei prenotare anke io ma volevo qualke dritta...tu di dove sei?arrivi in aereo?ciao
  6. Turista Anonimo
    ciao ho letto ke qualcuno questa estate soggiornerà alla pensione el ciervo a lloret de mar.ankke io ho contattato via e mail i l proprietario.qualcuno già ci è stato e sa dirmi com'è?la pulizia?la distanza dal mare?ciao e grazie
  7. Stefano Spano
    Quando leggo un racconto trovo per me utile le indicazioni di ristoranti o posti per dormire cor relativi prezzi, vantaggi e svantaggi segnalati, mare pulito, se sei al mare o quant'altro può aiutare chi legge a evitare errori fatti da chi in un posto c'è già stato.
    Tutte le impressioni avute durante il viaggio su persone o cose del posto sono sempre gradite.
    Trovo sgradevole anche il semplice accennare di chi scrive ai propri rapporti personali con il partner o i compagni di viaggio, che francamente non interessano il lettore.
    saluti a tutti
    stefano
  8. scorpio
    , 11/5/2006 00:00
    LA CARATTERISTICHE DEI RACCONTI DI VIAGGIO
    Mi piacciono i racconti dove non ci si lascia andare alle descrizioni da "guida turistica classica" ma alle sensazioni dei luoghi e delle persone (insomma, diteci quello che non sappiamo già!), magari con un po' di ironia.
    Mi piacciono i consigli utili, anche quelli che possono sembrare banali tipo il clima trovato (è un classico... cosa metto in valigia??!) o il cibo da non perdere.
    Per certe mete, tipo Mar Rosso, credo sarebbe utile vista la grande quantità di racconti pubblicati, crare una "sottoarea" dedicata ai villaggi/resort scelti visto che da quelle parti si sceglie sostanzialmente questo tipo di vacanza. Tanto, se apri un qualsiasi depliant tutto pare perfetto. Una persona disiteressata può fare un resoconto fedele alla realtà e sincero...no?
  9. Turista Anonimo
    , 11/5/2006 00:00
    Un esempio di itinerario perfetto secondo me?
    Quello sulla Namibia pubblicato ieri 10/05/06.
    Davvero complimenti all'autrice per precisione,modo di scrittura,sensazioni descritte e informazioni tecniche!
  10. Turista Anonimo
    , 10/5/2006 00:00
    x Valentina:
    fuerteventura? leggi l'intro e vedrai che sei nel posto sbagliato! il sito è immenso, ma con un po' di impegno si trova il posto giusto per chiudere tutto e tanti gentilissimi che ripsondono...nel forum giusto! :)
  11. VALE R.
    , 9/5/2006 00:00
    ... ciao!! itinerari da seguire a fuerteventura?? grazie!
  12. Turista Anonimo
    per Valentina:
    grazie... per fortuna che ci sei anche a tu a comprendere il mio stato d'animo......
    Adesso la benpensante di turno mi cazzierà, ma continuo a pensare che la gente non legge :-)
  13. Turista Anonimo
    Gli itinerari che leggo sempre con molto piacere e che trovo molto utili sono quelli divisi per giornata ,con tanto di riassunto dettagliato delle spese all'inizio o alla fine.E che si concludono con un BREVE ma efficace parere personale sui luoghi visitati.
  14. Turista Anonimo
    perchè continuate a chiedere consigli sui luoghi di vacanza??
    Non avete ancora capito il senso di questo forum?
    Allucinante!!!
  15. Turista Anonimo
    Ciao Raga qlc viene a Lloret quest'anno? Io e la mia amica siamo alla mitica pension El Ciervo dal 4 al 18 c'eravamo gia l'anno passato e quest'anno si ripete! Un saluto a tutti e viva la penisola iberica!!!
  16. Turista Anonimo
    Mi piacciono moltissimo gli itinerari descritti per giornata. Li trovo molto utili nella pianificazione generale di ogni viaggio personale.
    Una cosa però che vorrei trovare, e che non trovo quasi mai è la descrizione della tempistica. Mi spiego meglio: mi piacerebbe trovare nelle descrizioni di viaggio, all'interno della giornata, la descrizione dei tempi impiegati per le visite (di monumenti, musei, ecc). Trovo infatti che questo potrebbe molto utile per chi magari decide di fare un mix differente delle cose cose da vedere e decidere di organizzarsi in altro modo, perchè magari con meno tempo.
    Concordo poi con tutti gli altri, sul fatto di apprezzare la presenza dei costi riportati e di alcue informazioni finali.
    Buon lavoro a tutti i viaggiatori e scrittori per caso
    Silvia