1. Azzorre: richiesta di informazioni

di , il 10/4/2009 21:22

A Settembre vorrei fare un viaggetto alle Azzorre.

Non ho ancora deciso bene l'itinerario.

Farò sicuramente scalo nell'isola di Sao Miguel a Ponta Delgada.

Cerco informazioni su come organizzare il viaggio e viaggiatori che hanno già visitato il posto e con cui condividere le loro esperienze.

Grazie e ciao a tutti.

2. Fab71
    , 29/6/2009 08:32
    Salve ragazzi!!!!
    Mi inserisco nella discussione per non aprirne una simile....
    Pensavo di farmi un bel tour fai-da-te nelle Azzorre nel mese di agosto, anche cercando di sfruttare tutte le preziose info degli interventi precedenti, ma volevo chiedervi una consiglio: pensando di partire da solo, da Bologna se possibile (miglior voli???), credete sia possibile organizzarmi tutte le escursioni(trekking) e pernottamenti una volta arrivato sul posto, oppure secondo voi occorre prenotare per forza qualcosa prima dall'Italia??
    Inoltre, per gli spostamenti tra le isole, pensate possano esserci problemi se prenoterò direttamente sul posto aerei e/o traghetti, essendo così libero di dedicare alle escursioni il tempo che meritano ????
    Mete da non perdere, anche non "turistiche"???
    Quanti giorni dedicare (indicativamente) per le visti principali di ogni isola????
    GRAZIE a tutti/e sin da ora per ogni info e consiglio!!!
    Fabio.
  3. XYZ
    , 21/4/2009 17:45
    non so se posso esserti molto utile perchè alle azzorre sono stata veramente tanti anni fa, ma non credo che sia cambiato molto... anch'io ero arrivata a sao miguel e poi lì, al momento, avevo fatto una specie di pass-aereo, non proprio economicissimo ma che mi aveva permesso di spostarmi velocemente con dei microaerei da un'isola all'altra (in qs. modo ne ho girate 5, tra cui flores che offre trekking bellissimi). anche per dormire pochi problemi, ho sempre trovato affittacamere a prezzi ragionevoli. per spostarsi... ho sempre utilizzato l'autostop: gli azoreani sono fantastici e non vedono l'ora di potersi rendere utili, di accompagnarti a vedere le bellezze delle loro isole, di cui sono giustamente orgogliosissimi, di ospitarti a casa loro, di passare il tempo con te, malgrado una lingua non proprio amichevole. proprio qui sta il fascino discreto di qs. isole: lontane dal turismo di massa, ti accolgono con la bellezza di un paesaggio molto salvaguardato, con la gentilezza dei loro abitanti, con la palcidità dei loro ritmi lenti. se poi ti piace il tonno....
  4. belane
    , 20/4/2009 17:16
    ciao, ti consiglio almeno 4 o 5 gg a sao miguel, isola stupenda disseminata di ortensie, con dei laghi meravigliosi quali sete cidades e lagoa do fogo.
    poi pico, pernotta da zimbreiro posto meraviglioso gestito da due gentilissimi ragazzi lui belga lei francese, con un panorama stupendo sull isola di sao jorge che sta di fronte.
    fai un giro in barca a fare whale whatching, io l' ho fatto a pico e abbiamo visto molti delfini e in lontananza qualche piccola balena, mangia il cozido a sao miguel, dove puoi pernottare da luis a casa da falesia, Luis e' una persona gentilissima.
    Vai a Terceira, a vedere Angra do Heroismo, e , in generale, goditi i ritmi rilassati delle Azzorre, un vero paradiso in terra, le isole dell' eterna primavera.
    ottima scelta, e buon viaggio!
    p.s. io ci sono stato l' anno scorso, ho visto di sfuggita anche flores e sao jorge.
  5. elhierro65
    , 15/4/2009 19:13
    ciao gatoparedo,io ci sono stata nel 2005,ed erano bellissime!!ho prenotato tutto da sola come sempre, ho fatto 21 gg. in agosto dove il tempo e' un po' piu' caldo,anche se il mare comunque e' sempre freddo essendo atlantico e ventilato.comunque il bagno in agosto lo si fa'.inoltre essendo cosi' isolate l'acqua e' spettacolare e molto pulita.ho fatto scalo direttamente a faial che secondo me' e' la piu'bella essendo ancora a misura d'uomo,tutti che ti riconoscono dopo tre gg. essendo un'isola molto piccola e con pochi residenti .natura rigogliosa e molto verde in piu' essendo isole vulcaniche vedi questa diferenza di colori ancora di piu'.poi da qui abbiamo fatto in giornata l'isola pico ,di fronte ,tutta nera essendo tutta l'isola di lava con il vulcano che spicca e che da faial lo vedi come se ti guardasse o sorvegliasse con la sua maestosita' e cambiamenti di nuvole secondo la bassa o alta pressione della temperatura...
    e' l'isola che viveva con la caccia delle balene che hanno poi tralasciato,e di cui c'e' un museo dedicato molto particolare.
    sao jorge e' molto lunga piu' basata sull'allevamento della pastorizia infatti c'e un formaggio tipico che
    fanno molto buono e di cui puoi andare anche nelle fabbriche molto semplici dove ti fanno vedere tuto il procedimento e ti fano anche assaggiare ,il tutto con sempre molta cortesia!!san miguel lìabiamo tenuta per l'ultima dove poi siamo ripartiti per milano.diciamo che e' quella piu' organizzata e infatti e' un po' piu' "caotica" in confronto alle altre che veramente per incontrare qualcuno dovevi fare il giro dll'isola 20volte!!e' quella che ha piu' spiagge tradizionali.e' molto bella la zona vulcanica con i 2 laghi .
    mi manca da vedere flores che e' bellissima,corvo che e' un po' distante,terceira e santa maria che e' quella con spiaggie di sabbia bianca..provvedero' sicuramente.per dormire ti consiglio i bed &b,nelle quinte che sono bellissime e a prezzi modici
    se vai sul sito www.http://www.visitportugal.com
    http://www.azorestourism.com/
    http://www.destinazores.com/en/index.php
    http://www.sata.pt/Acores/pt/Home/(linea aerea)
    whale watching center Espacio Thalassa per vedere le balene al porto di horta,sono degli studenti collegati con l'universita' di miami per la difesa delle balene,quindi ti danno anche un libretto associativo se esci con loro per vederle,i soldi vanno per la fondazione.
    qui ho dormito a san miguel,bellissimo e' una ex residenza portoghese
    http://www.estalagemsenhoradarosa.com/
    nei primi siti
    trovi tutte le informazioni necessarie anche per il dormire.i prezzi allora erano veramente convenienti anche il mangiare buonissimo,il pesce freschissimo...a settembre sinceramente il tempo sara' un po' piu piovoso,pioggia tipo quella irlandese fine fine...io perche' comunque volevo fare anche un po' di mare ho preferito andare in agosto...comunque mi sono veramente rimaste nel cuore!!la macchina e' neccessaria per vedere bene..spero di averti dato qualche spunto,...buon viaggio!!
  6. Gatopreto
    , 10/4/2009 21:22
    A Settembre vorrei fare un viaggetto alle Azzorre.
    Non ho ancora deciso bene l'itinerario.
    Farò sicuramente scalo nell'isola di Sao Miguel a Ponta Delgada.
    Cerco informazioni su come organizzare il viaggio e viaggiatori che hanno già visitato il posto e con cui condividere le loro esperienze.
    Grazie e ciao a tutti.