1. Help Brussels

di , il 6/4/2009 10:10

Ciao,

Per Pasqua vorrei andare a Brussels... Da sola... Volo e albergo già trovati. Vorrei avere consigli su cosa visitare, ristoranti, e dove fare acquisti in maniera economica... Qualsiasi suggerimento è gradito.

Grazie e buona Pasqua...

Ila

2. cilo
    , 20/6/2009 11:13
    ciao, sn una ragazza che vuole andare a vivere l'esperienza ERASMUS a Brussel!
    ho notato con immenso piacere che siete informatissimi!!!
    colgo quindi l'occasione per inserirmi e chiedervi se sapete indicarmi qlc sito nel qle poter cercare qlc camera da prendere in affitto in un bivano o trivano vicino alla Vrije Universiteit!!
    grazie!!!
  3. Pippo Topolino
    , 21/4/2009 17:09
    Risottolineo il Museo delle Belle Arti già citato in quanto poco noto ma di altissimo livello, un gran signor museo che non ha niente da invidiare a nessuno ( tranne forse alla National Gallery di Londra )
  4. mr.robinson
    , 8/4/2009 15:20
    dimenticavo..per lo shopping rue neuve...shopping piu esclusivo (grandi boutique) nella zona di avenue louise e porte de namur...ma anche in tutta la zona circostante la grande place...

il mercatino delle pulci a place du jeux de balle...le passeggiate a rue du midi...la citta alta e i bei panorami...il palazzo di giustizia...se ti piacciono i vecchi film ti consiglio il musee du cinema...che in realta è un cinema vero e proprio che proietta ogni giorno film bellissimi (rue Baron Horta 9, controlla perche potrebbe essere in un'altra sede...sempre in zona... per ristrutturazione)...

magari fammi sapere in che zona sta il tuo hotel
  5. mr.robinson
    , 8/4/2009 15:10
    Se ti piace la cucina francese io ti consiglio il mio ristorante preferito...forse in assoluto...Domaine de Lintillac, Rue de Flandre 25... non lontano dalla Bourse...la fermata della metro piu vicina è Sainte-Catherine...puoi anche approfittare per fare un giro in quella zona che è bellissima!

Per i musei io ti consiglio i Musées Royaux des Beaux-Arts de Belgique, proprio vicino il palazzo reale, il museo degli strumenti musicali è meritevo per la struttura piu che per il museo in se...il museo della BD (dei fumetti) l'ho trovato piuttosto deludente...Approfitta per girare i tantissimi parchi...i miei preferiti il parc du Cinquantenaire, la Cambre e ti consiglio anche una gita a Laeken (metro heizel) dove puoi vedere l'atomium, alcuni edifici dell'esposizione universale, la residenza dei re belgi (all'interno del parco del palazzo reale ci sono lel famose serre, aperte pero in maggio se non erro) oltre che un bellissimo parco...

da non perdere la birreria dlirium cafè con 2004 tipi diversi di birre (giovedi musica dal vivo se ricordo bene)...se hai altre domande chiedi pure!

buon divertimento a bruxelles
  6. mollyblue
    , 7/4/2009 10:59
    Ciao per fare shopping di cioccolato nella zona della grand place ne hai finchè vuoi (evita Leonidas però). Per lo shopping c'è una via pedonale di cui mi sfugge il nome accidenti.
    Da vedere merita il Museo del Fumetto secondo me e anche il Museo della Musica.
  7. ilyluna
    , 6/4/2009 10:10
    Ciao,
    per Pasqua vorrei andare a Brussels... Da sola... Volo e albergo già trovati. Vorrei avere consigli su cosa visitare, ristoranti, e dove fare acquisti in maniera economica... Qualsiasi suggerimento è gradito.
    Grazie e buona Pasqua...
    ila