1. Vienna in Bicicletta!

di , il 4/4/2009 17:02

Ciao a tutti!!!sono un nuovo iscritto a questa interessante comunità di Turisti per Caso e spero potrete darmi una mano!

Insieme alla mia ragazza abbiamo pensato di andare a Vienna l'1-2-3 giugno. Partiamo da Padova in macchina...credo sia una cosa fattibile!

La cosa particolare è che vorremmo girare la città in bicicletta!ho letto in giro che Vienna è la capitale europea più dotata di piste ciclabili!

Le mie domande, a cui spero risponderete, sono:

-Conviene nolleggiare le bici a Vienna o portarsele direttamente da casa?

-Con questo mezzo di trasporto riusciremo a visitare per bene la città o sara comunque un problema spostarsi?

-Mi sapreste consigliare alcuni alberghi, a buon prezzo, dove si possa parcheggiare sia la macchina che la bicicletta?

Grazie 1000 per l'aiuto!!!aspetto le vostre risposte!!!

2. liviobuss
    , 8/4/2009 13:25
    Sono anch'io un iscritto nuovo a Turisti per caso e credo di poterti aiutare riguardo il tuo viaggio a Vienna. Frequento molto l'Austria essendo di Trieste, e di conseguenza ho visitato Vienna molte volte sia come turista che come ciclista.Ti posso assicurare che la citta' e' a "misura d'uomo e di ciclista". Si puo' girare completamente con la bici ed anche in maniera sicura in quanto le piste ciclabili sono capillari e godono di un occhio di riguardo da parte degli automobilisti abituati al traffico delle bici. Troverai, agli incroci addirittura i semafori per biciclette che rendono ancor piu' sicura la tua vacanza. Nel caso dovessi stancarti puoi sempre caricare la bici in appositi vagoni presenti sulle linee della metropolitana. Oltre che tutto il centro della citta' ti consiglio di provare la Donauradweg (ciclabile del Danubio partendo dal quartiere UNO CITY lungo il canale del Danubio in direzione ovest verso Linz ( la pista arriva, volendo, fino a PASSAU in Germania circa 250 km..).Non avrai problemi per quanto riguarda gli alberghi in quanto sono abituati ad ospitare ciclisti e di conseguenza riescono ad ospitare anche le bici. Spero di essere stato utile a te e a quanti altri volessero intraprendere questa ,secondo me, bellissima esperienza di cicloturismo
  3. cuchu87
    , 4/4/2009 17:02
    Ciao a tutti!!!sono un nuovo iscritto a questa interessante comunità di Turisti per Caso e spero potrete darmi una mano!
    Insieme alla mia ragazza abbiamo pensato di andare a Vienna l'1-2-3 giugno. Partiamo da Padova in macchina...credo sia una cosa fattibile!
    La cosa particolare è che vorremmo girare la città in bicicletta!ho letto in giro che Vienna è la capitale europea più dotata di piste ciclabili!
    Le mie domande, a cui spero risponderete, sono:
    -Conviene nolleggiare le bici a Vienna o portarsele direttamente da casa?
    -Con questo mezzo di trasporto riusciremo a visitare per bene la città o sara comunque un problema spostarsi?
    -Mi sapreste consigliare alcuni alberghi, a buon prezzo, dove si possa parcheggiare sia la macchina che la bicicletta?
    Grazie 1000 per l'aiuto!!!aspetto le vostre risposte!!!