1. Antigua e Barbuda

di , il 31/3/2009 14:57

Ciao a tutti, vorrei avere qualche info di esperti per sapere.....visto che quest'estate saro' ad Antigua vorrei ancge fare delle escursioni in barca e, a parte Barbuda che è vicina, quali altre isole sono comode per gite in giornata in barca????

Grazie a tutti

2. rita vittoria
    , 9/11/2009 08:56
    Ciao,
    Vorrei sapere com'èil tempo ad Antigua a novembre e inoltre se c'è il pericolo di uragani. Sono un po' preoccupata perché mia figlia (incita al sesto mese)andrà ad Antigua proprio in questo periodo.
    Grazie a tutti,
    Vittoria
  3. serebore
    , 30/8/2009 22:11
    Ciao a tutti. per il nostro viaggio di nozze a dicembre stiamo valutando di finirlo con una settimana ad antigua, l'agenzia ci propone il cocos hotel. Vorrei avere giudizi sinceri di chi ci è già stato e consigli su altri hotel di dimensioni piccole-medie, escludendo quindi i grandi resort. magari anche in altre isole dei caraibi.... grazie per il vostro aiuto!
  4. Lorenza87
    , 21/7/2009 15:12
    Salve a tutti,
    io a fine novembre-inizio dicembre sarò ad antigua con il mio ragazzo e mi piacerebbe fare il giro in catamarano a Barbuda.
    Ho letto in alcuni forum che fanno visitare le famose spiaggie rosa e fanno vedere le fregate,ma qualcuno sa se nella spiaggia dove ci sono le fregate fanno proprio scendere o sono osservabili solo dal catamarano?
    Inoltre chiedevo se nel periodo del mio soggiorno c'è ancora il rischio uragani??
    Grazie in anticipo
    Lorenza87
  5. JOCONDOR69
    , 12/5/2009 13:23
    ad antigua la temperatura è costante tutto l'anno tra
    il 23- 27- 30 gradi, i venti sono costanti tranne settembre, il periodo delle piogge è settembre ottobre e novembre ma le pioggie sono caratterizzate da acquazzoni veloci in teoria antigua nn dovrebbe essere toccata da cicloni o uragani. potete andare a fare il bagno con le mante ma nn sono libere in mare sono recintate. io vorrei ritornarci a settembre e quindi sto cercando piu info possibili per gli alberghi
    ricordatevi che la parte dove si trova il devil bridge è rocciosa ciao monica
  6. cris.magnum
    , 8/5/2009 08:38
    Ciao, arrivo con un po' di ritardo ma un piccolo contributo su Antigua vorrei darlo anch'io. Ci ho passato una settimana bellissima, mare dai colori incredibili, albergo piccolo e in fantastica posizione, e poi le spiagge! Tante, dicono 365 una per ogni anno. Quella che fanno vedere più spesso sui depliants, che è poi la Dickinson Bay è però da evitare, è troppo affollata di tutto. Invece altre sono praticamente deserte, anche se tutte le spiaggie sono pubbliche c'è sempre posto per tutti.
    Io un giorno ho prenotato una barca portata da due simpaticissimi ragazzi locali e ho mangiato con loro aragosta su una spiaggia dei paraggi. Fantastico!
    Ah non farti mancare il viaggio a Barbuda, via catamarano o aereo, vedrai spiaggie lunghissime di colore rosa, altre con sabbia che sembra talco .
    E' doveroso un salto nella capitale, qualche negozietto vende cose molto carine (ci ho incontrato un signore napoletano che si è stabilito là con somma soddisfazione)
    Insomma Antigua e Barbuda sono posti magici .
    Buon viaggio e buona vacanza
    Cristina
  7. *Elen*
    , 6/5/2009 17:19
    CIAO A TUTTI!
    Noi saremo ad antigua dal 7 al 15 agosto e purtroppo ci perdiamo il carnevale!
    Abbiamo prenotato al Cocos Hotel, dicono sia molto carino...speriamo solo che il tempo sia clemente!!!

C'è mica qualcuno che sarà li nello stesso periodo?
  8. lencio
    , 20/4/2009 15:49
    Ciao!!!
    Agli inizi di giugno trascorrerò parte del viaggio di nozze ad Antigua (precisamente al Verandah,e se qualcuno ha notizie...ben vengano)...qualcuno ha qualche dritta da darmi?...le spiagge da non perdere, i luoghi più belli da visitare...insomma...notizie...notizie...notizie...
    Grazie a tutti...!!!
  9. allimac
    , 16/4/2009 15:30
    un po' di anni fa abbiamo trascorso 15gg ad antigua in agosto. E' un'isola bellissima, tranquilla con tante spiagge ed un mare trasparente!
    Eravamo alloggiati al "hawksbill beach resort" nei boungalows sulla spiaggia tra palme,ibiscus... ci siamo trovati benissimo! Abbiamo affittato un'auto per poter girare l'isola (che è piccola) e le sue spiagge.
    In agosto c'è anche un divertente e rumoroso carnevale, vale la pena di partecipare!
    Con un catamarano(lilly speed) preso nell'inglish harbour abbiamo fatto il giro dell'isola.
    A barbuda siamo andati con un bimotore; c'è una spiaggia fatta escusivamente di conchiglie rosa piccolissime con un mare turchese fantastico!andateci!noi siamo stai fortunati come clima...non ha mai piovuto; di solito i cicloni arrivano verso la fine di agosto!(così dicono...) buon viaggio!
  10. Danitani
    , 9/4/2009 19:03
    Ciao a tutti,
    le prime due settimane di settembre saranno dedicate al viaggio di nozze. Tra le varie proposte che mi sono state fatte dall'agenzia sarei orientato a scegliere un tour composto da 1 settimana in USA e 1 settimana ad Antigua.
    Siccome in diversi siti ho letto notizie contrastanti in relazione al clima previsto per quel periodo (in alcuni casi si dice che si è nella stagione delle pioggie e degli uragani - in altri si dice che in quell'isola per la presenza degli alisei non si conosce la stagione delle pioggie) volevo avere conferma da chiunque sia stato da quelle parti in quel periodo.
    Vi ringrazio anticipatamente perchè i vostri riscontri sono davvero importanti ai fini della scelta finale.

Un saluto a tutti e con l'occasione BUONA PASQUA!
    Daniel
  11. cracco
    , 31/3/2009 14:57
    Ciao a tutti, vorrei avere qualche info di esperti per sapere.....visto che quest'estate saro' ad Antigua vorrei ancge fare delle escursioni in barca e, a parte Barbuda che è vicina, quali altre isole sono comode per gite in giornata in barca????
    grazie a tutti