1. Senegal un viaggio da organizzare

di , il 30/3/2009 16:06

Ciao,

Vorrei andare in Senegal con un viaggio organizzato da me. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie

2. Linda Festa
    , 5/5/2012 17:06
    ciao , io sto facendo una tesina di maturità sul senegal e vorrei chiedervi cosa posso raccontare in breve della fonte economica del senegal...
  3. Linda Festa
    , 5/5/2012 17:06
    ciao , io sto facendo una tesina di maturità sul senegal e vorrei chiedervi cosa posso raccontare in breve della fonte economica del senegal...
  4. marci0403
    , 29/6/2009 19:15
    ciao
    vorrei andare in Senegal quest'estate anche se il clima mi sta un pò scoraggiando.
    mi potresti dare il contatto della tua amica così da poter iniziare a organizzarmi con il pernottamento?
    grazie
    Marcella
  5. Agli Silvana
    , 26/5/2009 15:23
    CIAO,io parto per il Senegal il 19 giugno con un volo della Meridiana Eurfly,partenza da Milano-Dakar P.ore 17 arrivo a Dakar ore 21.10.Prezzo 600 euro andata e ritorno il 2 settembre,e'il piu' conveniente che ho trovato.Laggiu' ti conviene affittare una casa,i prezzi variano molto dal tempo che vuoi stare,se stai un mese ti costa di meno,con 600 euro trovi una bella casa con piscina.Gli hotel,recidence sono cari,gli accampamenti costano meno .Ho vissuto in Senegal per un anno e tre mesi e se avete bisogno posso aiutarvi a trovare qualcosa secondo le vostre possibilta. Sarebbe bello incontrarci laggiu'....chissa' bacione
  6. pepperesy
    , 18/5/2009 12:45
    Vorrei andare in Senagal con mia moglie, siamo cinquantenni e vorrei rivolgermi ad una agenzia, ne conoscete qulcuna affidabile?
  7. scricciolo
    , 15/5/2009 14:43
    Ciao, sono tornata ieri dal Ngaparou, ho volato con eurofly, a/r 380,00 euro, è la seconda volta che vado in senegal, se avete bisogno scrivetemi.
  8. fraboross
    , 13/5/2009 20:17
    ciao,
    le ferie mi sono state date a fine settembre.... il posto mi affascina molto... sto cercando il modo di non andare tramite agenzia visto il prezzo.... per il volo che compagnia mi consigliate?
    grazie
    rossella
  9. balafon
    , 6/5/2009 00:01
    Ciao, ho letto del tuo viaggio in Senegal e cos? mi sono iscritta al forum per risponderti
    Se ti pu? essere utile io ho una carissima amica italiana che vive in Senegal da qualche anno, ha una bellissima casa immersa nella natura e affitta le camere ai turisti. ? il posto ideale per chi vuole conoscere lo stile di vita della gente del posto e soprattutto restare fuori dai circuiti turistici. Inoltre ti pu? mettere a disposizione la sua Jeep per gli spostamenti. Se ti pu? interessare ti posso mettere in contatto con lei cos? vi potete conoscere e puoi vedere le foto e i video del posto.Ciao
  10. XYZ
    , 20/4/2009 13:20
    ciao. sono stata in senegal 2 anni fa con un viaggio di avventure nel mondo, ma ti assicuro che è un paese facile che può essere fatto tranquillamente in autonomia. ti puoi spostare coi taxi brousse, senza grossi problemi, e anche per dormire trovi campment e alberghetti più o meno ovunque. io ho girato da nord a sud, fino in casamance, per rientrare poi a dakar attraversando il gambia. tieni presente che le strade sono buone al nord, decisamente brutte a sud e qs. incide parecchio sui tempi di percorrenza. io ci sono stata ad agosto e non è decisamente la stagione giusta, piovicchia parecchio, i parchi - anche il niokolo - non hanno senso in qs. periodo perchè non si vede niente, al massimo qualche scimmia.
    L'oceano è praticabile, pulito ma niente di più. Da non perdere la spiaggia su cui arriva la parigi-dakar, splendida e selvaggia, e la foresta di baobab. Nel complesso non è un paese che ti fa venire il mal d'africa, ma ci stai bene e la gente è cordialissima, e qs. basta a giustificare un viaggio, no?
  11. gios&mik
    , 15/4/2009 18:06
    ciao sono stata in senegal
    è un post unico sopratutto per l'accoglienza della gente.noi ci siam mossi in avventura senza prenotazioni e
    muoversi è stato facile con i taxi privati basta chiedere a qualcuno di portarti e contrattare il prezzo .la ns visita si è mossa tra saint louis e il delta del sine saloum(baobab sacro ,isola delle conchiglie).a mio parere i costi sono bassi per pernottare max 15/20euro doppia con bagno e ventilatore.purtroppo causa pioggia in agosto non ci siam potuti spostare in casamance e niokolo koba che a mio parere erano i posti piu interessanti.per altre info scrivete
  12. ziogermi
    , 15/4/2009 17:23
    Ciao mi piacerebbe anche a me visitare quella zona ma alcuni dubbi mi hanno sempre dirottato su altre mete quindi approfitto per chiedervi quale è secondo voi la zona migliore da visitare in un paio di settimane, si trovano facilmente strutture per alloggiare( anche spartane non sono schizinoso). Eventualmente conviene affittare una macchina\jeep o ci si muove facilmente con i trasoporti locali! Le donne (in questo caso la mia fidanzata) possono muoversi liberamente (naturalmente con le scontate regole del buon senso).
  13. maaxser
    , 13/4/2009 19:04
    Ciao ! sono stato in Senegal 15 giorni a gennaio, il clima era piuttosto fresco e molto molto ventilato, comunque sia mi risulta che il periodo consigliato per una visita "asciutta" sia novembre-febbraio. Abbiamo organizzato il viaggio rivolgendosi ad una agenzia di Milano specializzata in viaggi in Africa , il loro corrispondente in Senegal è stato molto corretto ed abbastanza bene organizzato però... i però sono tanti... come le buche lungo la strada! Se soffrite di mal di schiena... CAMBIATE META.. ;-) Va oltretutto detto che non è una meta economica e che è anche servita così così come voli di linea... resto a disposizione per chiarimenti e/o informazioni. Ciao!
  14. faraonix
    , 4/4/2009 13:38
    il Senegal deve essere bello sto leggendo tante cose a riguardo ni q periodo. tuttavia ho letto che:
    "Il Senegal é uno dei paesi più soleggiati del mondo Si distinguono due stagioni.
    - una stagione delle piogge, da giugno a ottobre, con precipitazioni più abbondanti a sud che a nord
    - una stagione secca, da novembre a maggio, con temperature comprese tra 22 e 30 gradi e variazioni importanti tra il litorale e il centro del paese"
    non sempe si può scegliere il periodo delle ferie ahimè, ma non è da sottovalutare il clima..io sono stata in India ad agosto e sconsiglio di andarci in quel periodo anche se è stato 1 viaggio cmq ricco. è che col clima giusto tutto è più semplice e si apprezza di più il paese e si sta anche meglio fisicamente. ciao!
  15. la_lauretta
    , 4/4/2009 09:43
    ciao,ma stai cercando anche compagni di viaggio x il senegal? se fosse io sarei disponibile ad agosto...
  16. fraboross
    , 3/4/2009 13:17
    la zona è indifferente perchè non la conosco anzi.... se mi viene dato anche un luogo sarei felice...
    cerco comunque un posto con natura e relax e apprezzare il loro stile di vita.
    mi piacerebbe trovare un albergo come base e poi contattare qualcuno che mi faccia visitare il posto
    grazie