1. Isole Porquerolles

di , il 29/3/2009 18:37

Ad agosto sarò in Costa Azzurra nella zona di Cannes e pensavo di fare una capatina alle Isole Porquerolles. Chi mi dà consigli in merito? E' il caso di restarci una notte? Saremo io e mio marito con il nostro piccolo di 5 anni.

2. ziogermi
    , 15/4/2009 17:30
    Anche io ho fatto una visita in giornata non ricordo se fosse possibile pernottare! Cmq una giornata va più che bene per visitarla con la bici! Certo che passare una notte su quelle spiagge in una fantastica capanna sarebbe piaciuto anch e a me! Concordo i biglietti del traghetto hanno un prezzo scandaloso! MA a nuoto è veramente dura!! hehe
  3. zaboutine
    , 6/4/2009 18:25
    Ciao Pongo . Mi chiamo Elisabeth e sono originaria della Costa Azzurra (ora abito in Italia). Per recarti all'isola di Porquerolles, ci sono vari porti. Ovviamente il prezzo del biglietto non è regalato (siamo in Costa Azzurra!)., però ne vale la pena. Non hai bisogno di prenotare un albergo perchè l'isola si visita facilmente in una giornata anche con un bambino. Io ti consiglierei di noleggiare le bici (=un VTT) quando arrivi sull'isola (vedrai ci sono tanti locali per farlo). Appena sbarchi c'è un mini ufficio di turismo dove potrai trovare una piantina dell'isola per poterti orientare. Le spiagge de sabbia sono meravigliose ((= la plage d'Argent,le Mas du Langoustier), l'acqua è limpidissima , ci sono tante pinete, però occhio ai colpi di sole! Prevedi berretti,crema solare ed acqua (soprattutto per il piccolo) perchè ad agosto si muore dal caldo. A titolo indicativo, il sentiero del littorale è di 28.5km. Buona vacanza.
  4. adelina
    , 30/3/2009 23:37
    Ciao! Sono stata alle Porquerolle con la mia famiglia qualche anno fa..sono bellissime!Ma non mi sembra si possa pernottare..è una zona protetta..ricca di splendide foreste di pini marittimi dove si può girare con le bici, che trainano simpatici carrettini dove possono stare i bambini..spiagge bianche e acque cristalline..noi eravamo in un campeggio a Ramatuelle e ci siamo andati in giornata..
  5. PONGO
    , 29/3/2009 18:37
    Ad agosto sarò in Costa Azzurra nella zona di Cannes e pensavo di fare una capatina alle Isole Porquerolles. Chi mi dà consigli in merito? E' il caso di restarci una notte? Saremo io e mio marito con il nostro piccolo di 5 anni.