1. Cornovaglia in 3 giorni, consigli?

di , il 25/3/2009 22:08

Salve, un saluto ai membri di questa splendida community, spero possiate consigliarmi!!

Io e i miei amici stiamo organizzando un viaggetto in UK, in particolare vorremmo visitare la Cornovaglia. Chi c'è già stato potrebbe suggerirmi un itinerario fattibile in tre giorni in auto senza che sia troppo faticoso? O in alternativa i luoghi assolutamente imperdibili così da creare un itinerario ad hoc?

Lo so, forse chiedo troppo, ma il programma originario era un altro e i giorni sono sempre quelli (biglietti già prenotati con Ryanair); nello specifico partiremmo il 29 aprile pomeriggio da Cambridge per tornare, sempre a Cambridge la sera del 2 maggio.

Grazie a chiunque risponderà.

2. armando11
    , 7/4/2009 21:29
    scusate per la url nel precedente sms, cancellatela grazie
  3. armando11
    , 7/4/2009 21:26
    Girando online mi sono imbattuto in questo sito di traghetti sul canale della manica. Per questa estate dovrò prenotare un traghetto per portare mia moglie e i miei figli nel Kent: di solito quando sono andato in Inghilterra sono partito da Calais ma questa compagnia parte da Dunkerque e mi incuriosisce.
    Qualcuno di voi sa com'è il porto di Dunkerque, ci sono dei ristoranti carini o è deserto? C'è molta fila per gli imbarchi nel mese di Luglio a fine se ci siete mai stati?
    Magari avessi il tempo per fare anche una giratina in cornovaglia come da topic...
  4. Aleksej
    , 27/3/2009 20:52
    In effetti il nostro intento era per una vacanza mista che coniugasse sia l'elemento naturalistico che quello storico.
    Grazie per le risposte, ora ho qualcosa in più su cui ragionare!!
  5. marefra
    , 27/3/2009 12:45
    Ciao a tutti,mi intrometto:ad agosto farò liverpool-londra cercando di seguire il più possibile la costa(galles,cornovaglia,dover,ecc).Avete posti imperdibili da consigliarmi?Grazie.
  6. claclacla
    , 26/3/2009 19:02
    Ciao Aleksey,
    da Cambridge - Cornovaglia - Cambridge in tre giorni è una bella sfida, considerando che i punti più belli sono versdo il Land's end.
    Altrimenti sulla strada puoi fermarti nella Dartmoor Forest dove ci sono piccoli paesini con case dai tetti di paglia, Clovelly è MOLTO turistica ma carina, Tintagel è da vedere, e St, Michael's Mount è il parente povero di Mount St. Michael in Francia, ma abbastanza suggestivo con la marea. Il mio è un itinerario paesaggistico, non so se è quello che cercate voi, qua è là si possono vedere alcuni dolmen. Cmq venendo da Cambridge si passa davanti a Stonehenge che è molto suggestiva. Belli anche i tumli vicini al sito.
    Buon viaggio.
    Claudia.
  7. Aleksej
    , 25/3/2009 22:08
    Salve, un saluto ai membri di questa splendida community, spero possiate consigliarmi!!
    Io e i miei amici stiamo organizzando un viaggetto in UK, in particolare vorremmo visitare la Cornovaglia. Chi c'è già stato potrebbe suggerirmi un itinerario fattibile in tre giorni in auto senza che sia troppo faticoso? O in alternativa i luoghi assolutamente imperdibili così da creare un itinerario ad hoc?
    Lo so, forse chiedo troppo, ma il programma originario era un altro e i giorni sono sempre quelli (biglietti già prenotati con Ryanair); nello specifico partiremmo il 29 aprile pomeriggio da Cambridge per tornare, sempre a Cambridge la sera del 2 maggio.
    Grazie a chiunque risponderà.