Registrati | Login
  1. Isla Margarita (Venezuela)

di , il 15/4/2008 00:00

La Guida di quest'area è: Letizia B.

2. LETY
    , 26/5/2012 17:26
    Ciao Sara,

il clima a Margarita è bello tutto l'anno. Può capitare a Dicembre qualche pioggia tropicale di quelle che durano un'oretta e poi torna il sereno, ma nulla di più.

Come Hotel l'Hesperia a me piacciono molto, ce ne sono 2, uno a Playa el Agua e uno a Nord, (ora non sono più della catena Hesperia ma sempre di buon livello). L'hesperia Playa el Agua si trova nella spiaggia più famosa e con molti hotel a fianco, mentre l'Hesperia Isla Margarita si trova nella zona Nord, un po' più isolato ma molto più grande e lussuoso.

Una settimana è forse tanto per un viaggio di nozze, perchè non optate di fare 3 giorni a Los Roques e 3 a margarita?

Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere

Ciao

Lety
  3. sati
    , 18/5/2012 10:06
    ciao Lety, mi sposo a novembre e l'agenzia viaggi ci ha proposto per il viaggio di nozze anche una settimana di mare su quest'isola in particolare all'hotel Esperia. saremo lì verso metà dicembre.volevo una tua opinione sia sull'hotel sia sul mare e l'isola in quel periodo. non mi piacciono i luoghi eccessivamente fabbricati e ventosi....

grazie mille

Sara
  4. LETY
    , 14/5/2012 18:41
    Ciao Luigi,

i voli interni puoi acquistarli online sui siti delle varie compagnie oppure dall'italia unito al biglietto internazionale se viaggi Alitalia.

Ti do i link dei siti:
    http://www.asercaairlines.com/
    http://www.avior.com.ve/
    http://www.ravsa.com.ve/
    http://www.rutaca.com.ve/
    http://www.aeropostal.com/
    http://www.conviasa.aero/2011/site.php

Ciao

Letizia
  5. olduini
    , 10/5/2012 02:55
    ciao sono lugi e sono di napoli vorrei sapere se siete organizzati x fare anke biglietti x l'isola margarita grazie
  6. LETY
    , 7/2/2012 17:13
    Ciao Francesco,

se hai già dei dollari a casa portateli pure, sicuramente li preferiscono.

Ma non stare a cambiare apposta dall'Italia gli euro in dollari, perchè gli Euro comunque vengono cambiati tranquillamente.

Ciao

Lety
  7. ciccioross
    , 3/2/2012 00:42
    Ciao Lety, sarò a Isla Margarita il 12 feb. e vorrei capire se posso portare con me euro o devo avere i dollari per non avere nessun problema per il cambio? mi affido ai tuoi consigli.
    grazie
    Francesco
  8. LETY
    , 14/12/2011 18:21
    Ciao Monica,

non so se nel frattempo tu sia riuscita a trovare qualche sistemzione, ma normalemnte il periodo da te richiesto è sempre tutto pieno da molti mesi prima.

Sicuramente con figli a seguito ti consiglio di stare vicino alla spiaggia, quindi Playa el Agua fa al caso vostro, poi se prendete una macchinina potete anche farvi dei giretti.

Per un mese conviene prendere un appartamento in affitto anche per essere più indipendenti con i bambini, se invece vi piace la formula con tutti i pasti e anche l'animazione a Playa el Agua hai l'imbarazzo della scelta, in primis l'Hesperia Playa el agua (che forse non fa più parte della catena Hesperia ora, ma tutti lo chiamano così).

Se hai bisogno di altre info non esoitare a chiedere

Ciao

Letizia
  9. bubu.2
    , 10/12/2011 10:35
    Ciao Lety sono Marco e volevo rispondere in merito alla sicurezza.Personalmente sono stato a Caracas e poi subito a Cumanà dove possiedo un veliero per poi trasferirmi subito all'isola Margarita dove ho incontrato una persona di nome Maurizio con moglie e figli al seguito.Fortunatamente non mi è capitato nulla ne quando ero nell'entroterra ne quando ero sull'isola e tantomeno quando ero ospite presso una delle abitazioni di Maurizio essendo proprietario di metà isola del Coche.
    Il consiglio che vi posso dare è sempre di affidarsi a persone che conoscono a menadito la situazione in loco e vi dicono come muovervi, infatti, durante il mio soggiorno un ragazzo ha fatto self-service e dopo un'ora era in carcere.
    Vi invito quasi esortandovi a mettervi in contatto con Maurizio che lo trovate su italcaribeclub e lui vi darà un aiuto certo e sicuro.
    Visto che il Maurizio è l'omone tuttofare dell'isola potete pure chiedere a lui se a qualcuno di voi passa per la mente di andare ad abitarvi.
    Con la situazione economica in Italia questa soluzione non è proprio un miraggio.
    Vi passo il numero di telefono di Maurizio, a lui piace essere contattato, perchè sull'isola non sa come passare il tempo:)

00584123517841

Saluti a tutti
    Marco Venica
  10. luichi
    , 9/12/2011 00:51
    Ciao Lety mi chiamo Raffaella e vivo sull ísola volevo darti la mia disponibilita´per qualunque info riguardante isla margarita potete contattarmi su raffaellaricci1975@yahoo.com o ludovich1@hotmail.com. isla margarita e´una localita stupenda da visitare un vero paradiso dal clima meraviglioso spiagge stupende hotel lussuosissimi natura e divertimento nello stesso tempo, noi ci occupiamo principalmente di aiutare chi arriva a vivere la loro vacanza a pieno consigliandoli sulle migliori spiagge ristoranti ecc VI ASPETTO NUMEROSI

grazie Lety !!!!!!
  11. rikiraki
    , 1/12/2011 17:26
    Siamo una famiglia di 4 persone composta da 2 bambini di 8 anni e noi genitori, vorremmo andare a isla Margherita per circa un mese, da metà dicembre a metà gennaio, circa date variabili qualcuno mi sa dire se ci sono case in affitto da privati? In quale zona è meno pericoloso vivere? Grazie da Monica
  12. Mirko Lamacchia
    , 15/11/2011 19:14
    Salve Letizia,

ho
    letto la tua recensione sull'isola Margarita, mi è piaciuta molto
    chiara e sincera.....una delle mille domande che ti vorrei fare, la
    sicurezza com'è??

Grazie e distinti saluti,
    Mirko.
  13. LETY
    , 15/11/2011 18:44
    Ciao Forum, sono rientrata da Margarita...purtroppo :-(((

intanto inizio a rispondere ad un messaggio privato che mi ha mandato Mirco riguardante LA SICUREZZA rispondo qua perchè sicuramente è di interesse di tutti:

Inzio dicendo che il venezuela in generale, è un paese in cui la sicurezza è il problema maggiore!!
    Isla Margarita, essendo una località prettamente turistica, è la zona di minor pericolosità. ciò non vuol dire che sia esclusa.
    In Venezuela, nonostante sia vietato dalla legge, girano molte armi, c'è molta povertà, il governo crea molte insoddisfazioni generali. C'è molta prostituzione e traffico di droga.
    Detto ciò il mio consiglio è di stare molto attenti, non ostentare oggetti di valore, non frequentare zone malfamate, specialmente in orari notturni, e soprattutto non andarsele a cercare...
    E' difficile che venga rapito, o ucciso un turista che è in spiaggia o al centro commerciale. Non viene derubato un turista che in pantaloncini e infradito gira per il centro a passeggio con la fidanzata.
    Le uccisioni di solito avvengono tra narcotrafficanti, tra persone in giri loschi, tra di loro insomma.
    Importante da sottolineare invece sono le forze dell'ordine: loro si che sono i primi delinquenti. Quindi non infrangete la legge perchè lì è la giungla, non c'è legge uguale per tutti, ma vale il portafoglio più gonfio, e nonostante tutto 45 giorni di accertamento in carcere se hai commesso un crimine li fanno fare a tutti...e non sono le carceri italiane, che in confronto sono hotel 5 stelle lusso.
    I Guardia Nazionale sono i peggiori di tutti, corrotti...potrebbero cercare di estorcervi dei soldi.
    Ma ripeto se state lontano dai guai non vi accorgerete di nulla e non vi succederà nulla.
    Io frequento l'isola da 10 anni ormai, mio marito ne ha 30 ed è nato lì, andiamo regolarmente con i nostri figli e trascorriamo sempre delle piacevoli vacanze!!
    Andate tranquilli ma stando attenti (come fareste a Napoli o in Sicilia o qualsiasi posto in Italia, tipo la zona della stazione, tanto per dire....non è che poi noi qua siamo santi...)!

Ciao

Leti
  14. Paola Vicentini
    , 12/11/2011 09:24
    Ciao Lety,
    volevo ringraziarti di cuore per tutte le info e le preziose dritte che ci hai dato. Eravamo stati già anni fa a Los Roques e quest'anno ci siamo regalati Margherita.
    Ringrazia per cortesia anche Juan e Homer che sono stati veramente fantastici e carini. Hai davvero dei cari amici che ci hanno trattato come se ci conoscessero da anni.
    Ci tenevo a ringraziarti sul forum nonostante ti abbia anche scritto in privato.
    Approfitto per fare un piccolo appunto per chi legge ed è interessato a visitare l'Isola, le agenzie italiane tendono a mandare sempre tutti a Playa dell'Agua, non so perchè non parlino delle altre bellissime spiagge e della città capitale, dove secondo me soggiornare è davvero più bello.
    Una macchina a noleggio è davvero indispensabile perchè le distanze sono lunghe e prendere sempre il taxi diventerebbe costoso, le strade non sono fantastiche ma conumque è fattibilissimo girare in autonomia.
    Abbiamo mangiato divinamente, eravamo partiti spaventati pensando di prenderci dei gran mal di pancia, invece abbiamo mangiato pesce fresco e buonissimo quasi tutti i giorni.
    Ancora grazie a Lety e se volete più informazioni scrivetemi pure!
  15. LETY
    , 23/9/2011 16:49

Ciao Ragazii,

oggi avevo un po' di tempo e mi sono messa a leggere dei diari di viaggio di persone che sono state a margherita e leggo con dispiacere un sacco di brutte recensioni.

Questo perchè la gente va là con aspettative ben diverse da quello che in realtà è l'isola.

Allora io vorrei dire, come già fatto varie volte in questo forum, esattamente cosa possa offrire questa isola che io amo e mi piace tantissimo!!!

Innanzi tutto per chi è stato ai caraibi classici, vedi cuba, santo domingo messico...il mare NON E' COSiì!!!! Le coste dell'isola sono per metà bagnate dal mar dei caraibi e per metà dall'oceano atlantico!! Il mare è per lo più mosso nella zona di Playa el Agua. Diciamo che assomiglia un po' a quello delle spiagge della costa brasiliana...Se andate verso playa el Yaque invece l'acqua è bassa per tanti metri e c'è molto vento infatti ci vanno un sacco di persone che praticano WINDSURF.

Gli alberghi non hanno l'ALL INCLUSIVE del concetto nostro tipo (Bravoclub, Ventaglio ecc) dove c'è buffet allo spreco e bevande di tutti i tipi ad ogni ora. Loro hanno un concetto molto più soft di tutto incluso. Ovvero potrete trovare al di fuori dei pasti magari un distributore dell'acqua e una merenda a base di thè e bisotti o qualche tramezzino. I pasti principali sono a buffet ma con poche varianti. Cosa positiva fanno benissimo la PASTA :-)

L'isola ha prettamente turismo locale, più che altro perchè non è servita da voli diretti dall'Europa. Andare a Margarita da Caracas è fattibilissimo in aereo (50 euro più o meno) o anche in traghetto ma davvero è lunghissima, quindi AEREO...ho letto chi ci è andato via mare per paura della sicurezza degli aerei, usano dei 737 aerei grandi, non come quelli per Los Roques, quindi non pensateci nemmeno di andarci in trghetto a meno che non vi troviate già a Puerto la cruz o Cumanà per altre ragioni e vogliate fare un giro in catamarano.

Per quanto riguarda la vita e il divertimento, Playa el Agua offre tanti localini sulla spiaggia frequentati preferibilmente da "donnine" quinidi è più zona da single che da coppie. Per quel che mi riguarda preferisco molto di più la zona di Porlamar per uscire la sera, dove ogni anno aprono nuovi locali e al mio rientro da questo viaggio vi aggiornerò. I più conosciuti sono la discoteca Kami beach che io adoro sulla playa varadero, se no il Senor Frog nella zona di Costa Azul e tanti altri.

A porlamar ci sono anche degli ottimi ristoranti dove mangaire pesce e anche cucina italiana. Il migliore di tutti è il pescador della Marina, se volete la pizza c'è il Positano. Un altro buono a playa el agua dove si può mangiare a pranzo sulla spiaggia è il pacifico. Se invece volte cucina etnica basta andare al centro commerciale SAMBIL dove ha una feria centrale con tutti i tipi di cucina.

Per chi ama il casinò ha l'imbarazzo della scelta!!!! Un sacco di bingo sparsi in tutta la capitale e anche dentro al Sambil.

L'isola è molto bella da girare ma è ancora molto "vergine" il turismo di massa non c'è se non in certi periodi (capodanno, pasqua) dove comunque ci sono tanti venezuelani. Margarita è ancora tutta da scoprire e da fare, basta pensare che metà dell'isola è totalmente disabitata...pensate come l'interno della sardegna...km senza nulla... La capitale è una tipica città con traffico e centro storico con i mercatini. I piccoli paesini invece sono davvero belli da poter girare in macchina, la vecchia capitale la Asuncion, la piazza, la chiesa, il forte...La laguna della Restinga dove si può fare un giro in barca in mezzo alle mangrovie vedendo pellicani e stelle marine. La penisola di Macanao raggiungendo punta Arenas dove si può mangiare il pesce sulla spiaggia in un ristorantino fatto da una capanna e qualche tavolino sulla sabbia. Mangiare cacahapa e bere cocada in uno delle bancarelle che puoi trovare in giro lungo il percorso.

Il bello dell'isola è la natura, le spiagge selvagge, le persone locali!!!

Se partirete sapendo questi presupposti non potete tornare delusi, se invece cercate l'isola tipo Cayo Largo, o atollo Maldiviano, con il villaggio con risveglio muscolare torneo di freccette e abbuffata tutto il giorno....meglio che cambiate meta!!

Sicuramente come meta la consiglio di più a un gruppo di amici piuttosto che a coppiette in viaggio di nozze.

Ciao

Lety

16. LETY
    , 19/9/2011 18:37
    Ciao a tutti del forum,

vedo che continuate a leggere e ad interessarvi a Margarita. Che piacere. Tanti mi hanno anche scritto in privato e sono sempre lieta di rispondervi.

Ricordo la mia mail letizia_bonelli@hotmail.it

Sono in procinto di partire per Magarita e spero di tornare con tante novità e aggiornamenti. So che sono cambiate molte cose e voglio proprio vedere con mano!

Vi dirò al mio rientro.

Nel frattempo vi segnalo che ho trovato una ottima offerta con Air Europa da Milano via Madrid a 500 euro. Approfittatene perchè è la prima volta che vado spendendo così poco!! :-)

Il Carcas porlamar si aquista sul sito della conviasa, laser, aeropostal, o rutaca ma a volte non accetta le carte straniere, ci ho provato anche io :-( lo comprerò a Caracas tanto si trova sempre posto in bassa stagione!

Ciao

Lety