1. Templi di Angkor Wat - Siem Reap

di , il 11/3/2009 10:27

Il complesso di Angkor è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Quanti giorni sono necessari per visitarlo? Dove alloggiare per raggiungerlo facilmente? Come spostarsi? Cosa offrono i dintorni?

2. Kymy
    , 21/5/2010 17:34
    Grazie Safarina!! ma credo di avere trovato un'altra soluzione... vorrei suggerirla a tutti: Il DISCOVERY PASS della Bangkok Air!! Voli domestici ad 88 euro e voli internazionali ad Euro 120,00...bisogna comprare però un minimo di 3 voli e un massimo di 6... io ho già prenotato da qui i miei biglietti e dovrò emettere i biglietti e pagarli solo un mese e mezzo prima della partenza! Ed ho risparmiato un sacco... così in un mese riesco a farmi 3 stati, Cambogia, Laos e Thai! un bacio, Kymy
  3. safarina
    , 20/5/2010 21:56
    Puoi raggiungere Siem reap da Bkk con un bus fino a Poipet (situazione politica permettendo) e poi dopo il confine in taxi collettivo o barca da Battambang fino a Siem Reap. Noi abbiamo fatto così e il viaggio via fiume è stato bellissimo. Guarda qua qualche foto del viaggio <a href="http://www.vacanzefaidate.com/vedimat.php?idmat=635" target="_blank" rel="nofollow">sangker river</a>
    E qui qualche foto di Angkor <a href="http://www.vacanzefaidate.com/vedimat.php?idmat=306" target="_blank" rel="nofollow">www.angkorwat</a>
  4. Kymy
    , 27/4/2010 17:27
    Ragazzi ho bisogno di un'aiuto!
    Devo andare da Bkk a Siam Rep per starci solo paio di giorni e poi andare in Laos... In volo costa veramente già troppo... Conoscete delle alternative? in treno è possibile?
    grazie mille!kymy
  5. Lemure
    , 13/4/2010 17:43
    cribbio non ci avevo mai pensato. Ecco perche' mia moglie mi comanda a bacchetta, deriva dal fatto che in fondo io sono una scimmia. ciaooo
  6. Chiara Z.
    , 13/4/2010 17:13
    No problem, Lemure ... hai scelto come pseudonimo il nome di un animaletto a me simpatico (si dice che in comunità faccia "comandare" le femmine, eheh così si fa!) ; - ) ciao!
  7. Lemure
    , 13/4/2010 16:30
    scusate, stavo scrivendo nel mentre Chiara scriveva. L'avessi saputo prima mi sarei preparato una risposta piu' diplomatica. eheh. Non badarci Chiara io ho 64 anni e magari il modo di pensare cambia con l'eta', ma i veneti della mia terra e specialmente della bassa veronese sono lontanissimi dal mio modo di pensare; e' normale sia cosi', ciaooo , scusa ma l'intransigenza e' una cattiva compagna, io l'ho sposata
  8. Lemure
    , 13/4/2010 16:22
    dovremo incontrarci e fare un dibattito su questo punto. Ti dico subito che sono intransigente; comunque bando agli scherzi, io non ho fatto di tutto il veneto una schifezza, ho fatto delle distinzioni ben precise; in certi modi di pensare, di agire , di parlare, io non mi riconosco e mi dispiace pure dirtelo ma non mi vanto di essere veneto, anzi ripeto, me ne dolgo ; non far cadere i tuoi strali su di me ora, si parla anche del veniale nei forums, e credo sia giusto altrimenti di cosa si parla? ciao Laura, penso tu sia una dei pochi che si salvano dalla tristezza di pensare e non te lo dico perche' sei presente, lo penso proprio; ho scarse possibilita' di errore a proposito , ciaoo, bacioni; se riesco a mettere assieme le 6000 foto che ho fatto e scrivere un diario forse lo pubblichero' su questo sito, ciaoooo nuovamente
  9. Chiara Z.
    , 13/4/2010 16:21
    Non generalizziamo sui veneti, sic!... ogni stato, ogni regione ha le sue problematiche sociali che con l'andar del tempo creano dei luoghi comuni, a volte veri e a volte no. La mia famiglia ed io, con gran impegno, "lavoriamo la terra, le vigne", siamo tutti laureati (ma certamente non è una garanzia) e come viaggiatori cerchiamo di essere curiosi e rispettosi. Ogni anno, con la bella stagione, apriamo la nostra piccola azienda ai visitatori curiosi di scoprire la verde campagna veneta e spero che rimanga loro il nostro ricordo, di gente genuina e accogliente e non certo squallida.<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>

Per Adelina, il bamboo train è una piccola esperienza simpatica. Noi ci siamo divertiti!
  10. grignanilaura
    , 13/4/2010 11:57
    ciao!!! ...
    no no.... veramente io sono di origini venete e me ne vanto pure!!!
    :-)
  11. Lemure
    , 6/4/2010 06:55
    ciao Laura , scusa ma ho visto solo ora il messaggio , visto che su tre computer nemmeno uno e' in grado di pensare, tre su tre andati , colpa di mio figlio, lui e' laureato in informatica e questi sono i risultati ; i miei soldi malspesi!!! vorrei sapere se pure veneto era riferito a me ? comunque sia la tua osservazione non fa una piega e "pure veneto" nel senso " fai schifo al punto giusto" se , come credo, e' mirata; e' perfetta perche' noi siamo proprio i peggiori ma non d'italia del mondo tutto. Sono tutti braccianti e non me ne vogliano( ve ne sono pure di ottimi), rifatti come si dice da noi, pieni di soldi ed ignoranti totali, non sanno biascicare una sola parola in italiano e sopra il conto votano pure lega ; io ho una fortuna pero ' : la prima e' che rinuncio ad esserlo ( veneto); la seconda e' che sono nato proprio vicino al confine per cui sarei lombardo veneto e questo ha fatto si che ragionassi sin dalla nascita in modo alternativo allo squallore che attorno mi aleggiava, ciaoooo; ripensandoci pero' anche i lombardi come voto non e' che siano andati meglio , almeno sanno parlare , ciaaaooo
  12. grignanilaura
    , 29/3/2010 09:01
    ah.... pure veneto!!!!
  13. Lemure
    , 29/3/2010 05:11
    Clicca qui per scrivere. Scusa , ma vedo sempre a meta' ; certo che no , ma se ne avessi auto la possibilita' l'avrei fatto . Ogni mezzo di locomozione strano mi attira , ciao
  14. Lemure
    , 28/3/2010 22:18
    Clicca qui per scrivere. Nooo!!! noi veneti siamo i peggiori , rinuncerei al viaggio!!! Ad Anka non c'e' la targa, dovrei fare una puntatina a Tsara, ciao
  15. adelina
    , 28/3/2010 21:43
    E io che ci avevo quasi creduto Lemure!
    E comunque ripensandoci, non me la sarei sentita di fare un torto simile a Lidia! IO ci credo nella solidarietà tra donne!
    Mi sa che dopo sto viaggio in Thai e Cambogia sarò a bolletta e non credo di essere pronta per ottobre! Facciamo così..tu vai avanti, metti sta targa e poi io l'anno prossimo vado a vederla, ok?
    Certo che incontrare una persona conosciuta a P. Penh vuol dire che il mondo è proprio piccolo eh!
    Comunque mi sto rincuorando Lemure..il nostro organizzatore ha finalmente capito cpsa cerchiamo e ci sta modificando il programma aggiungendo proprio cose come piacciono a noi..quindi 2 pernottamenti in capanna in fattoria sulla strada da P.P a Siem R., trasferimento fluviale fino a Battambang, canali rurali a Bangkok..non male, non male...così si comincia a ragionare!
    Oggi ci siamo sentiti al telefono...meglio parlare direttamente per schiarirsi le idee e sai cosa ho scoperto? Che è veneto!!! Il suo accento non lascia dubbi!
    Siete stati sul bamboo train? ma fa ridere o è una cosa seria e vale la pena provarla?
  16. Lemure
    , 28/3/2010 19:56
    Clicca qui per scrivere.A P.P. mi e' successa una cosa che ha dell'incredibile, all'uscita del palazzo reale sento Lidia agitata parlare in italiano e chi ti trovo? il Mario , il piu' grande mentore abbia io incontrato , capo e fondatore di nature sauvage , Ankazoberavina appunto. Dopo l'eccitazione dell'incontro che aveva dell'incredibile mi ha detto che ad ottobre ci aspettano per una rimpatriata tra vecchi amici; sto seriamente pensandoci; se vuoi aggregarti sarei onorato, ovvio che me lo dovresti far sapere perche' la' vi sono 8 bungalows e scricchiolanti pure ; cosi' esaudirai il tuo desiderio. Sai per completare l'opera che facciamo ? tu lasci a casa la tua meta' cosi' te ne sbarazzi una volta per tutte di un peso morto, io lascio Lidia a casa a fare il cucito , che mi perseguita in continuazione e cosi' facciamo il viaggio di nozze bis assieme , ad una condizione , dormiamo in letti separati , che le donne le adoro , ma dal punto di vista che intendono normalmente tutti i maschi mi hanno un po' stressato , ahah; non badarci, sai che sono un zuzzerellone e poi che farei senza di essa , non so neppure lavarmi le mutande, ciaooooo