Registrati | Login
  1. Venezuela

di , il 2/4/2007 00:00

In questo forum si parla di viaggi in Venezuela

(spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso)

2. undmore
    , 9/12/2011 16:30
    venezuela da "consigliare".mi avevano messo in allerta sulla pericolosità del venezuela ma se qualcuno dovesse andarvi stia in guarda, ancor di più, dalla polizia.
  3. co_si
    , 15/9/2011 19:21
    Per Luca,

Tutti siamo liberi di srivere ma anch'io sono libero di rispondere, la tua coscienza lo sa molto bene come erano i nostri accordi sta di fatto che con voi ci abbiamo rimesso $ 1140 + una valigia e dei vestiti per fare il favore a tua moglie.

4. LUCADENIS
    , 15/9/2011 19:02
    Salve sono Luca,
    mi dispiace ke il sig. Cosimo se la prenda cosi' tanto,credo ke questo sia un forum libero,dove oguno scrive le sue considerazioni i suoi giudizi cercando di mantenere la propria coscenza il piu' possibile pulita,il fatto di nn essermi trovato bene lo rivendico in toto,ho anke detto ke ho parlato con persone ke si sono trovate bene,pero' x me' ovviamente l'esperienza ke conta e' la mia.X quanto riguarda la posada tengo a precisare ke vero si parlava di posada basic se nn fosse ke io nn essendo mai stato a Los Roques nn avevo idea degli standar(piu' o meno lussuosi delle posade),inoltre mi ha sempre parlato di Macanao Lodge e mai dell'altra Gremary infatti nella mail nn c'e' scritto il nome cmq.
    La mia idea nn era quella di infangare nessuno solo fornire la mia esperienza personale.
    Saluti
  5. co_si
    , 15/9/2011 18:12
    Mi presento sono Cosimo Amico rappresentante della Energy tours, Il sig. Luca La spina con sua moglie Denis non raccontano esattamente come sono andate le cose, Noi sono 16 anni che facciamo questo lavoro,(a fatto il tour con Noi lo srittore della Lonely Planet) fortunatamente sono rari i nostri errori comunque sbagliare è umano, con questa coppia Abbiamo avuto problemi al ricevimento questo lo ammetto, però non ammetto che dica che a Los Roques gli volevamo cambiare posada solo per un nostro capriccio, la posada alla quale ci eravamo messi d' accordo era una posada Basica, io con il sig. La Spina avevamo discusso per telefono sul tipo di posada che avrebbero voluto lui mi disse che non voleva spendere molto io gli proposi allora la posada Gremary lui mi ha detto che era d' accordo, questo accordo era via telefonica, un' altro errore commesso con loro è che al posto della posada basica Gremary gli abbiamo mandati in una posada di lusso la Macanao Lodge una delle poche posade sul mare la differenza tra le due posade è veramente grande, mia moglia accortasi dell' errore gli ha chiamati dicendogli dell' errore che avrebbero dovuto cambiare posada non c'è stato verso di fargliela cambiare noi in questa storia abbiamo pagato abbastanza ci è costato $ 1140 sotto c'è il programma inviato e la risposta del sig. La spina che optava per una sistemazione basica potete vedere voi stessi, dimenticavo la Aereolinea con la quale sono arrivati gli aveva smarrito la valigia, mia Moglie gli ha regalato una valigia e dei vestiti a sua Moglie,ripeto noi abbiamo commesso un' errore ma lo abbiamo pagato caro.

Il giorno 23 dicembre 2010 13:02, luca la spina ha scritto:

Salve Cosimo,
    il periodo e' ovviamente agosto anke se nn posso darti le date con certezza (credo dal 07/08/2011).Mi serviva sapere quanto tempo prima bisogna prenotare per nn aver problemi in quel periodo;se si poteva aggiungere 1-2 giorni di soggiorno mare al pacchetto piu' economico (Canaima, Salto angel+ Los Roques),se voi avevate la possibilita' di prenotare il viaggio dal Venezuela(dicono ke si risparmia qualcosina) facendoti avere ovviamente date certe e aereoporti di partenza,ed le eventuali modalita' di pagamento (quanto anticipare e quando il saldo).
    1000 grazie a presto Luca.

Date: Wed, 1 Dec 2010 21:54:28 -0430
    Subject: venezuela
    From: cosimoamico@gmail.com
    To: lucalaspina@hotmail.it

ENERGY TOURS c.a.
    Viajes y Turismo vt. 2324

Buongiorno,
    Ecco un programma con preventivo.la differenza del prezzo sta nel tipo di sistemazioni, le tasse aereoportuari si aggirono intorno a $ 30

VENEZUELA

giorno 01: CARACAS(-/-/-) Aereoporto nazionale Volo Caracas/Ciudad Bolivar ricevimento in Ciudad Bolivar transporto posada notte posada Don Francesco.

giorno 02:CIUDAD BOLIVAR/ CANAIMA - SALTO ANGEL 3 giorni e 2 notti: (-/L/D) Volo Ciudad Bolivar/Canaima escursione laguna di canaima e il Salto Sapo dall'aspetto insolito ci si puó caminare sotto, notte campamento . pensione completa.

giorno 03: CANAIMA(B/L/D) Navigando per il Río Churun si arriva all'isola ratoncito , si fa una camminata nelle foresta tropicale di circa 1 ora dove si potranno ammirare le diferenti specie di piante e di uccelli,si arriva ai piedi del SALTO ANGEL, dove si puó fare il bagno nel pozo del salto. Notte accampamento isola ratoncito di fronte al salto Angel, pensione completa.

giorno 04: CANAIMA CIUDAD BOLIVAR (B/-/-) Dopo colazione Si rientra a Canaima ci si ferma al Pozo de la Felicidad, e il tempo di farsi un bagno alla Laguna. Rientro a Ciudad Bolívar. Ricevimento e trasferimento posada

giorno 05: CIUDAD BOLIVAR/LOS ROQUES(-/-/D) trasferimento aereoporto. volo Ciudad Bolivar/Caracas/Los Roques Giornata di relax a Los Roques"Paradiso terrestre", così Cristoforo Colombo definì l'arcipelago di Los Roques, un insieme di stupefacente splendore composto da una quarantina di isole e cayos. Los Roques è giustamente famoso per le bianchissime spiagge e per la bellezza pressoché incontaminata del suo ambiente. L'arcipelago cositiuisce una delle riserve marine più grandi del Mare dei Carabi.Pernottamento in posada

giorno 06: LOS ROQUES (B/L/D) Pensione completa
    giorno 07: LOS ROQUES (B/L/D) Pensione completa
    giorno 08: LOS ROQUES (B/L/D) Pensione completa
    giorno 09: LOS ROQUES(B/L/D) Pensione completa
    giorno 10: LOS ROQUES (B/L/D) Pensione completa
    giorno 11: LOS ROQUES / CARACAS (B/-/-) Prima colazione in posada e trasferimento in aeroporto. Partenza per Caracas.

INCLUDE
    volo Caracas/Ciudad Bolivar
    notte posada
    Volo Ciudad Bolivar/Canaima
    Canaima 03 giorni 02 notti pensione completa
    volo Canaima/Ciudad Bolivar
    notte posada
    volo Ciudad Bolivar/Caracas/Los Roques
    Los Roques 07 giorni 06 notti Pensione completa
    volo Los Roques/Caracas
    Tutto come da programma

NON INCLUDE:
    Tassa entrata al parco Canaima e Los Roques circa $ 25
    Tassa aereopurtuaria

Costo $ USA 2090 per persona Base 2 persone
    Costo $ USA 1520 per persona sistemazioni basiche

6. LUCADENIS
    , 14/9/2011 22:02
    Salve Ropi,
    x quanto riguarda il pagamento ti confermo il 30% in
    anticipo e il resto appena arrivati in loco.I ns problemi sono iniziati
    sin dall'inizio in quanto il buon Cosimo aveva dimenticato il ns arrivo
    sikke' in aereoporto nn abbiamo trovato nessuno ad aspettarci,dopo 1000
    problemi per contattarlo ci porta a dormire in un hotel quantomeno
    discutibile.L'indomani dovevamo partire per Ciudad Bolivar alle 9.00 e
    nn si sa' perche' ci vengono a prendere alle 12.00 ke tradotto significa
    aereo perso e partenza per ciudad alle 19.00,altro giorno
    perso.Arrivati a Los Roques dopo 2 giorni voleva trasferirci di posada
    in una piu' scarsa ovviamente,(cosa ke altrttanto ovviamente non ho
    fatto).In fine il volo di ritorno per Caracas l'ha confermato alle 7.30
    di mattina mentre il volo intercontinentale era alle 19.00,altra
    giornata quasi persa,quasi perche' abbiamo pagato 100 dollari una guida
    per farci girare Caracas, tuttosommato spesi anke bene ne vale la
    pena.Finale noi abbiamo avuto parecchi problemi forse siamo stati
    sfortunati forse sono loro poco professionali,resta il fatto ke il
    Venezuela e' talmente bello da farmi pensare di ritornare ovviamente mai
    piu' con Energy Tour.
    Buona vacanza.
  7. Ricardo
    , 9/9/2011 14:04
    Ciao ropi, la Energy tour è un tour operator molto valido, serio e affidabile per tutto il Venezuela. Mi sono affidato a loro per il mio viaggio a Canaima e tutto è andato bene. L'organizzazione e la sicurezza ( molto importante in questo paese) si paga e la energy tours ne cura ogni aspetto. Ovviamente si può spendere di meno ma dovresti affidarti a qualcuno che risiede in quel paese. Le modalità di pagamento sono quelle che loro ti chiedono e andate tranquilli. Vorrei capire meglio cosa intendi "per fai date la prima settimana".....tieni presente che la sicurezza in questo paese bisogna tenerla molto in considerazione.......per evitare spiacevoli esperienze.
    se vuoi dei consigli, scrivimi.
  8. ropi
    , 5/9/2011 08:41
    Salve a tutti.

A fine ottobre partirò con mio marito per il Venezuela: la prima settimana è un fai da te, ma per gli ultimi 6 giorni, volendo fare delta dell'Orinoco e Canaima, abbiamo contattato un tour operator locale. Fra quelli che hanno dato risposta abbiamo scelto Energy tour, sia per le proposte (anche di alloggio), sia per le recensioni positive che ho letto nei diari di viaggio (a parte quella del 24 agosto sul forum!!!!!).

Vorrei sapere quali sono stati i problemi e quali modalità di pagamento sono state usate ( bonifico 30%, saldo quando e come).

grazie

Ropi
  9. LUCADENIS
    , 24/8/2011 11:53
    Salve a tutti,
    io sono appena tornato,conviene portarsi direttamente euro per poi cambiarli in loco.Il cambio con l'euro e' di 1 a 10 potreste anke trovarlo piu' alto sotto nn conviene.Per cio' ke riguarda l'agenzia di escursioni noi abbiamo purtroppo fatto con Energy Tour e mi sentirei di sconsigkiarla a tutti,pero' ho parlato con persone ke erano un bel gruppetto e si sono trovate abbastanza bene,mentre altre ke erano solo in 2 si son trovate malissimo.Da qui la mia considerazione (sperate di essere in tanti altrimenti il buon Cosimo vi boicottera' senza pensarci due volte).
    P.S. Magico Venezuela,ritornero' ovviamente nn con Energy Tour.
  10. angela&marco
    , 27/7/2011 13:16
    Ciao,

noi siamo stati in Venezuela nel 2007. In effetti anche noi abbiamo scoperto che i facchini all'aereoporto facevano dei tassi di cambio migliori.

Per quanto cambiare dipende da dove vai. All'interno non è così facile trovare uffici di cambi.

Per il Salto Angel noi abbiamo prenotato direttamente a Canaima. Gita di un giorno (oltretutto ci è capitata una giornata infernale, pioggia tutto il giorno ...) costo 170 Euro.

Los Lanos non l'abbiamo fatto, Le zanzare sono praticamente dapertutto!!

Angela
  11. Radical
    , 27/7/2011 09:51
    Ciao a tutti,
    A metà Agosto io e la mia ragazza partiamo per il Venezuela, per starci una ventina di giorni.
    Ho un paio di dubbi però...
    1- Ho letto che conviene partire con gli euro e cambiare dai facchini dell'aereoporto di Caracas, ma quanti euro per volta conviene cambiare?
    2- Conviene prenotare i tour dall'Europa (Salto Angel, Gran Sabana) oppure direttamente in loco (a Canaima)?
    3- Los Llanos ad Agosto è praticabile o no? E si è assaliti dalle zanzare?

Grazie anticipatamente
    Emiliano
  12. Rossella Felappi
    , 20/7/2011 20:20
    se vuoi contattare questo numero puoi avere un preventivo davvero eccezzionale volo compreso non devi impazzire con le prenotazioni e le coincidenze pensano a tutto loro e hanno delle escursioni bellissine da proporre mio figlio e' partito con loro ed e' ancora li'

alex +584123578636
  13. Valentina Simeone 1
    , 31/5/2011 20:18
    ho contattato anch'io la energy tours, ma mi ha sparato un preventivo da 2100 dollari a testa!!!! qualcuno ha qualche valido tour operator da suggerire che non mi salassi così tanto?

grazie mille
  14. katybnmb
    , 16/5/2011 12:16
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio a dicembre vorrei andare in Venezuela, il mio pensiero era girare Caracas dove il mio fidanzato ha i parenti e poi spostarsi e andare nelle isole dei caraibi quelle più vicine alla costa venezuelana. Mi date qualche consiglio ho più o meno 20 giorni e vorrei quindi avere info su traghetti no voli tra isola e isola e i prezzi non villaggi
  15. Martyoly
    , 12/5/2011 16:10
    Ciao a tutti,
    io e mio marito vorremmo fare ad agosto un viaggio in Venezuela ....pensavamo di fare circa 15 giorni e concentrare il nostro itinerario su Canaima - Delta Orinoco e restanti giorni a Los Roques magari in barca a vela. Siamo molto appassionati di natura e ci piacerebbe vedere soprattutto gli animali. Pensate che sia un buon itinerario? ci siamo rivolti all'agenzia Energy Tour che ci ha proposto questa soluzione.... avendo pochi giorni diponibile dobbiamo scegliere e vorrei un cosiglio sulle cose che in assoluto non ci si può perdere...ci piaceva anche llos Lanos e Gran sabana ma non ce la facciamo coi giorni...vorrei essere sicura di aver scelto l'itinerario giusto...il delta dell'Orinoco è bello???? vale la pena?

inoltre volevo sapere quanti giorni è consigliato fare a Los Roques.....noi pensavamo 5 tutti in barca a vela perchè abbiamo letto che è il modo migliore per vedere questo arcipelago.....
    insommma consigli consigli....
    grazie a tutti!!!!
  16. Dorian71
    , 8/2/2011 15:40
    una volta nell'arcipelago hai soltanto l'imbarazzo della scelta , è un posto meraviglioso . io sono 5 volte che vado e sto partendo per la sesta il 18 febbraio ... in ogni caso sappi che l'unica isola sulla quale poter alloggiare è Gran Roque , dalla quale giornalmente puoi decidere l'escursione da fare .. è un paradiso !!

divertiti

Ciao