1. Fiordi e capitali baltiche

di , il 23/2/2009 15:04

Ciao a tutti, il 27 giugno partirò per una crociera di 14 giorni con la Costa, faremo fiordi e capitali baltiche. Qualcuno sa darmi consigli pratici riguardo abbigliamento, escursioni consigliate ecc..

E' la prima volta che in estate andiamo al freddo!!

Grazie a tutti Cristina.

2. mollyblue
    , 20/3/2009 12:30
    Che meraviglia il Nord. Io stavo pensando di andare da quelle parti e fare uno di quei viaggi organizzati in bicicletta.
    Per l'abbigliamento, pensando a come la Svezia, credo bisogna vestirsi a cipolla t-shirt, maglia maniche lunghe e giacca a vento per essere pronto con qualsiasi situazione climatica! :-)
  3. dani957
    , 19/3/2009 15:19
    anch'io parto il 3 giugno con la costa Mediterranea e arrivo fino a Capo Nord e quindi i vostri consigli sono per me molto utili.
    grazie
  4. atirab58
    , 27/2/2009 21:32
    ciao a tutti....anch'io parto il 3 giugno con costa mediterranea x i fiordi norvegesi e capo nord e mi piacerebbe sapere quali sono le escursioni da non perdere e quali da poter fare da soli....grazie mille
  5. Cri22
    , 27/2/2009 13:28
    Ciao, grazie per i vostri consigli!
    Anche io andrò con la Costa Mediterranea, ma faremo anche le capitali tipo San Pietroburgo, Tallin, Stoccolma Helsinki... non vedo l'ora di partire!
    Ciao e grazie a tutti!
  6. julia'80
    , 26/2/2009 15:08
    Io ero stata da piccola in Norvegia ma ancora ricordo il riscaldamento acceso in agosto. Ti consiglio giacca a vento, pile e k-way! Facendo una croceria controlla sul depliant l'abbigliamento che ti serve a bordo... magari sono richiesti abiti eleganti per la sera. Ti consiglio anche di portare un binocolo, può essere utile per gli avvistamenti di animali.
    Ciao
  7. maryhellen
    , 26/2/2009 14:04
    cia, sono mary hellen di cuneo.
    sono stata in norvegia nel 2000 ,mese di giugno,la tua data è ottima.per conto mio, non hai bisogno di farti una crociera,che ti costa un sacco di soldi, ooi fai una cosa per volta.allora,io sono volata da osloa kirchenes,a confine con la russia,prenotato volo cts, a marzo prezzo scontato, crociera con postale dei fiordi,con giver, ha l esclusiva-nome hurtingruten,tutti i giorniuno parte da bergen sud e nl altro da kirchenes.ile notti bianche complete,le vedi da trompson a kirc... ricordati di fermarti sul ponte, fino all'unae trenta,il sole è una palla fucsia,il mare ha
  8. dani957
    , 24/2/2009 14:42
    Io parto il 3 giugno con la "costa mediterranea" ma visitiamo solo i fiordi fino a Capo Nord. Mi hanno detto hce occorre la giacca a vento un cappellino e scarpe da trekkking per le escursioni (sulla nave tira molto vento), ma qualcuno che ci è già stato saprà consigliarti meglio di me.
    Con che nave vai?
    A presto
    Daniela
  9. Cri22
    , 23/2/2009 15:04
    Ciao a tutti, il 27 giugno partirò per una crociera di 14 giorni con la Costa, faremo fiordi e capitali baltiche. Qualcuno sa darmi consigli pratici riguardo abbigliamento, escursioni consigliate ecc..
    E' la prima volta che in estate andiamo al freddo!!
    Grazie a tutti Cristina.