1. INFO SU GUADALUPE

di , il 22/2/2009 18:31

CIAO A TUTTI i VIAGGIATORI!VORREI ANDARE A GUADALUPE! QUALCUNO MI SA DARE DELLE DRITTE, COSE DA FARE E DA NON FARE, PERIODO MIGLIORE PER ANDARCI, ABBIGLIAMENTO E COMPORTAMENTI DA TENERE..

INSOMMA UN Pò DI DRITTE!VI ASPETTO NUMEROSI E GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEE.

MARY

2. Claudina67
    , 11/3/2009 18:28
    In Guadalupa, con gli accordi tra le parti, lo sciopero è terminato ufficialmente il 4 marzo, il Ministero degli Esteri però sconsiglia ancora il viaggio finchè la situazione non sarà tornata completamente alla normalità (molti esercizi commerciali ancora non riescono a rifornirsi completamente). Per info leggere: http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=322&tx_ttnews[tt_news]=3896&tx_ttnews[backPid]=3054&mese=Marzo_2009&lim=20&cHash=2bde65c795
  3. Pippo Topolino
    , 25/2/2009 20:04
    Per rincarare la dose .. non pensarci neanche ...

Da quello che capisco abitando in francia é che si mescolano una serie di elementi diciamo negativi .. forti speculazioni che alzano i prezzi dei generi alimentari .. un certo neocolonialismo da parte della minoranza bianca .. l' esasperazione della mentalità abbastanza francese che anche se non lavori alla fine qualcuno ti togliera le castagne dal fuoco .. lo scontro politico ...

Lo stato francese alla fine allarghera i cordoni della borsa per comprare la tranquillità, le notizie di oggi sono che pare la situazione potrebbe migliorare .. ma é meglio aspettare .. adesso siamo quasi alla guerra civile e non potresti andare da nessuna parte

Comunque occhio .. gli scioperi in Guadalupa sono moneta corrente ...
  4. Claudina67
    , 25/2/2009 00:14
    In Guadalupa è in atto uno sciopero generale contro il carovita che purtroppo sta assumendo anche i connotati di scontro razziale. E' iniziato il 20 gennaio e ormai ha paralizzato ogni attività economica dell’isola; scarseggiano carburante ed alimentari, sono state resi noti atti di aggressione nei confronti degli addetti dei pubblici esercizi, ed ultimamente anche scontri con la polizia locale e la gendarmerie, la settimana scorsa negli scontri con la polizia c'è stata anche una vittima. In Martinica lo sciopero generale è iniziato il 5 febbraio e la situazione è un pò meno grave, le attività turistiche hanno registrato migliaia di cancellazioni di prenotazioni, il carnevale di Fort de France è stato annullato.
    Io sono stata in Guadalupa a Capodanno, era la seconda volta che andavo in quest'isola stupenda.. e in quel periodo era tutto tranquillissimo.
    In questo momento la Farnesina sconsiglia il viaggio, e in Italia arrivano poche informazioni, per chi volesse seguire l'evolversi della situazione consiglio il sito di questo quotidiano online in francese:
    http://www.domactu.com/actualite
  5. vale.t
    , 24/2/2009 18:05
    ciao!! io sono stata a guadalupe lo scorso novembre,e posso darti tutte le dritte possibili ed immaginabili, ma la prima cosa che mi sento di consigliarti è di far calmare la situazione, visto che in questo momento è in corso una rivolta civile e sociale.considera che io stavo progettando di tornarci ma x ora ho messo in stand by l'idea!
  6. maryxever
    , 22/2/2009 18:31
    CIAO A TUTTI i VIAGGIATORI!VORREI ANDARE A GUADALUPE! QUALCUNO MI SA DARE DELLE DRITTE, COSE DA FARE E DA NON FARE, PERIODO MIGLIORE PER ANDARCI, ABBIGLIAMENTO E COMPORTAMENTI DA TENERE..
    INSOMMA UN Pò DI DRITTE!VI ASPETTO NUMEROSI E GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEE.
    MARY