1. Com'è Copenaghen?

di , il 12/7/2006 12:48

Vorrei andare a fare una puntatina a Copenaghen in agosto...qualcuno è già stato? Com'è, merita? E soprattutto dove alloggiare?

Grazie

Ale

2. fracar
    , 21/11/2006 10:35
    forse siamo un po in ritardo ma per i prox lettori ecco i nostri consigli:
    è una città che merita! è molto affascinante e romantica. si vede tranquillamente in 2 ... max 3 g. consigliamo di girarsela a piedi o ancora meglio in bici. li le fittano per pochi soldi. se avete + tempo a dispsizione almeno altri 3 o 4 g noleggiate una macchina e giratevi un po la danimarca: quella si che merita!!! noi siamo arrivati fino a legoland, poi ci siamo visti altre città sulla strada in 2 g.
    a copen. abbiamo dormito all'hote ansgar, 3 stelle pulito, niente di eccezionale, 100 euro a coppia a notte. nel resto della danimarca i prezzi scendono vertiginosamente. buon viaggio!
  3. antofili
    , 20/9/2006 10:56
    Ciao! Sì, è vero, a Copenhagen costa tutto molto, pertanto ricordatevi questi nomi: Netto, Fakta e Aldi. Sono catene di discount molto diffuse dove trovate gli stessi identici prezzi dei discount italiani con una qualità più che buona (compreso pane fresco). Ok per colazioni e pranzi economici!!!
  4. Dario77
    , 11/9/2006 15:30
    Io avevo affittato una mansarda da una signora, all'incirca vicino alla stazione, in direzione fabbrica della Carlsberg. Due stanze, quattro letti, un bagno, tutto ben arredato (stile Ikea), per 23 euro a notte (possibilità di prepararsi la colazione). Se ti interessa recupero l'indirizzo e il numero.
    La città merita!
  5. KIARA1978
    , 1/9/2006 12:32
    CIAO, IO SOLITAMENTE PER GLI ALBERGHI CONSULTO IL SITO WWW.HOTELS.COM.
    HO SEMPRE TROVATO DEGLI OTTIMI PREZZI E BUONI ALBERGHI. LA PRENOTAZIONE E' CON CARTA DI CREDITO DAL SITO DIRETTAMENTE.
    SPERO CHE TROVERAI QUELCOSA PERCHE', L'HO CONSULTATO DI RECENTE PROPRIO PER COPENAGHEN E HO TROVATO IN UNA ZONA CENTRALE UN ALBERGO B&B SUI 75 EURO A NOTTE.
    CIAO
  6. Turista Anonimo
    , 31/8/2006 13:54
    io ho volato con la sterling da roma ciampino.
    è conveniente, preciso sia per gli orari che per il servizio.
    le tariffe e l'acquisto online su www.sterling.dk
  7. Turista Anonimo
    , 31/8/2006 13:51
    Ciao Nic, io ci sono stato 20 gg. fa.
    Grossi problemi con l'alloggio (ho trovato alla fine una doppia al richmond, albergo centrale ma costosissimo), per il resto l'ho trovata bella ma molto turistica,non come l'immaginavo. La copenaghen card, a meno che tu non voglia dedicarti solo ai musei, non conviene. Molto più carino girarla in bici (le puoi fittare al cop cycler in reventlowsgade vicino alla stazione centrale); è piccola e non serve usare i trasporti.
    ti conviene fare un giro in battelo con la dfsd canal tour (riesci in brevissimo a farti un'idea su come è strutturata la città per poi decidere su quali quartieri puntare. per l'alloggio prova su www.useit.dk su cui trovi i riferimenti di b&B a copenaghen
    ciao
    da non perdere una visita a cristiania
  8. nic
    , 30/8/2006 13:39
    Ciao Francy,io parto per copenhagen il 21 Settembre,vado con la Swiss Air,è quella con i prezzi più bassi che ho trovato.Pago 175 euro a/r,facendo scalo sia all'andata che al ritorno a Zurigo.Comunque anche io ho sentito che è carissima come città,e ancora sono alla ricerca di qualcosa x dormire a poco prezzo,ma credo sia una missione impossibile.Se qualcuno mi può aiutare fatevi vivi sul forum
  9. francyy77
    , 29/8/2006 00:15
    Scusate ragazzi ma voi con che compagnia aerea siete andati?non sono riuscita a trovare una compagnia che abbia dei prezzi abbordabili..In più mi dite che è cara pure la città...mica mi toccherà accendere un mutuo per andarci ';)
  10. francyy77
    , 29/8/2006 00:15
    Scusate ragazzi ma voi con che compagnia aerea siete andati?non sono riuscita a trovare una compagnia che abbia dei prezzi abbordabili..In più mi dite che è cara pure la città...mica mi toccherà accendere un mutuo per andarci ';)
  11. francyy77
    , 29/8/2006 00:14
  12. CloseTheDoor
    , 21/8/2006 15:54
    Tutta la Scandinavia e' molto cara, io posso segnalare i campeggi che sono sempre molto attrezzati e ce ne sono moltissimi (anche prossimi alle citta', abbiamo dormito a 5 min da Copenhagen), senno' la catena di ostelli internazionale Youth Hostel Association (YHA), spero di non contravvenire alla nettiquette se faccio pubblicita', ma hanno veramente degli standard molto alti.
  13. UNI
    , 18/8/2006 13:01
    ostello, assolutamente! meglio di un albergo. ce n'è vicino al tivoli, non ricordo come si chiama
  14. livornobal
    , 11/8/2006 14:12
    Dato che a Copenhagen sono stato 5 volte, che dite... mi piacerà? Ho degli amici laggiù, fatti dopo la prima volta che andai... La gente è molto amichevole ed ospitale... Di solito dormivo negli ostelli, uno in particolare a 10 minuti di bici dal centro, un anno ho dormito in albergo... se vuoi consigli contattami in privato, magari ti dico qualche dritta...
    Ciao e divertiti...
  15. nic
    , 8/8/2006 14:49
    ciao ragazzi,stavo organizzando un viaggio per Copenaghen dal 20 al 25 settembre;mi sono accorto però che è veramente cara.Vi chiedevo un aiuto per alloggiare a poco...grazie!
    P.S.Secondo voi mi conviene partire senza alloggio e cercarlo su?
  16. cristellina
    , 2/8/2006 00:17
    Io sarò a Copenhagen dal 3 al 6 agosto. Ho prenotato sul sito del turismo danese www.visitdenmark.com l'albergo Best Western Hotel City,centralissimo,a poche fermate di bus dalla stazione centrale Hovedbanegarden. Il prezzo è 700 DKK (circa 90 € ed è uno dei "meno" cari...) a notte la camera doppia con colazione compresa. Se vuoi soluzioni più economiuche devi optare per B&B o ostelli.
    Ciao!