1. Namibia. Quando e come?

di , il 11/2/2009 10:53

Ok. Ho bisogno dell'aiuto della comunità di Turistipercaso: sogno di visitare la Namibia. Mi date suggerimenti da vostre esperienze dirette su: mese migliore, con quale organizzazione o gruppo visto che intendo partire come single? C'è qualcuno che ha in mente questo viaggio? Il mese di Novembre è il mio mese ideale per viaggiare ma non so se è il mese giusto per la Namibia. Grazie per l'aiuto, Olli

2. PAPA NICOLA
    , 23/2/2009 20:38
    Sono stato in Namibia qualche anno fa....il posto è favoloso e indimenticabili, io ho trascorso alcuni giorni nel deserto di Soussoulvei dove ci sono le dune di sabbia più alte del mondo...un solo piccolo consiglio..
    se fate come me, che avevo una guida locale che mi accompagnava, assicuratevi che il mezzo sia affidabile e soprattutto con 4 ruote motrici, infatti le piogge improvvise possono creare delle piene e dei tereni molto accidentati, insuperabili senza un mezzo fuoristrada...
  3. gfcly
    , 12/2/2009 08:40
    Ciao Olli

Ti suggerisco la lettura di questo libro di cui a margine ti copio titolo e recensione. E un testo scritto senza "intenti" mercantili , a differenza della maggioranza di tanti altri .
    Mi occupo istituzionlamente da anni di Africa e Sahara e ti posso garantire che la cosa peggiore per conoscere questo Continente e partire con una guida o scegliere un T.O . locale che ti fa trovare spaghetti e polenta come se fossi a casa tua per essere certi di offrirti il miglior servizio. La Namibia cone l'Africa merita un slow travel e non un gior di lodge in lodge come putroppo sta avvendo sempre di più .

GFCLY

Sulle strade della Namibia
    Di S. fregoli e L. Lupi
    Diario di un viaggio in Namibia effettuato nel 2007 dai coniugi Silvia Fregoli e Luca Lupi che hanno percorso 4440 km sulle più svariate strade, visitando ed esplorando i più bei posti di questo fantastico paese africano. Il viaggio è raccontato con precise indicazioni sulle distanze, la tempistica, le cose da vedere, fornendo anche indicazioni di carattere pratico, varie, molto utili per chi volesse organizzare un viaggio in Namibia. Scenari naturalistici da favola, animali, popolazioni, tutto illustrato con 142 foto a colori e 9 dettagliate carte.Diario di un viaggio in Namibia effettuato nel 2007 dai coniugi Silvia Fregoli e Luca Lupi che hanno percorso 4440 km sulle più svariate strade, visitando ed esplorando i più bei posti di questo fantastico paese africano. Il viaggio è raccontato con precise indicazioni sulle distanze, la tempistica, le cose da vedere, fornendo anche indicazioni di carattere pratico, varie, molto utili per chi volesse organizzare un viaggio in Namibia. Scenari naturalistici da favola, animali, popolazioni, tutto illustrato con 142 foto a colori e 9 dettagliate carte.
  4. Ric
    , 12/2/2009 08:00
    Ciao,
    sono Ric e gestisco la Guida per Caso della Namibia sempre su questo sito. Se ci vieni a trovare lì troverai molte informazioni e possibilità di scambiare opinioni con tutti gli altri viaggiatori. Scorrendo quel forum, tra l'altro, troverai commenti ed informazioni su molti argomenti.
    Io ti consiglio di spostarti lì.
    ciao
  5. namib
    , 11/2/2009 15:39
    *********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE**********
    Niente messaggi promozionali nel forum, grazie
  6. olli
    , 11/2/2009 10:53
    Ok. Ho bisogno dell'aiuto della comunità di Turistipercaso: sogno di visitare la Namibia. Mi date suggerimenti da vostre esperienze dirette su: mese migliore, con quale organizzazione o gruppo visto che intendo partire come single? C'è qualcuno che ha in mente questo viaggio? Il mese di Novembre è il mio mese ideale per viaggiare ma non so se è il mese giusto per la Namibia. Grazie per l'aiuto, Olli