1. Come viaggiare in alta stagione senza rovinarsi?

di , il 10/2/2009 14:17

Posso muovermi solo in luglio/agosto. Sarebbe mia intenzione andare in Spagna o Portogallo. Viaggio con un minore e cerco alberghi, non campeggi; non ho molto tempo e mi muovo in aereo. Però non è facile destreggiarsi nella giungla delle offerte e capire se le proposte sono affidabili. Last minute? Non mi sembrano poi così convenienti. Qualche consiglio? Grazie!

2. marco.drudi
    , 14/2/2009 17:44
    i last minute convenienti si trovano a ridosso della partenza.. non certo a febbraio.. ora puoi puntare sull'anticipo della prenotazione e su una disponibilità abbastanza ampia..

se hai tempo per cercare su internet tariffe e alberghi a buon prezzo o con promo sui minori tutto si facilità.. senza il tempo a mio avviso sarà difficile riuscire a risparmiare molto..
  3. DIDIADRY
    , 11/2/2009 17:08
    ciao marziasn,

per andare in Spagna o in Portogallo puoi utilizzare per i voli una delle compagnie Low cost, poi potresti noleggiare un'auto necessaria per vedere qualcosa che non sia solo quella dove hai l'hotel..
    Per gli hotel guarda il sito www.tripadvisor.it e poi consulta direttamente il web dell'hotel, quest'anno con il problema crisi penso che ci siano offerte anche per luglio/agosto..
    Guarda i web delle low cost, iscriviti alle loro news letters così ricevi in modo aggiornato le loro offerte, non conviene prenotare i voli molto tempo prima con le low cost perchè di solito fanno offerte che comprendono due o tre mesi avanti quindi rischieresti di pagarlo più caro il volo.
    Anche per il noleggio se paghi direttamente on-line ti costa di meno e hai i km illimitati, di solito conviene almeno un mese prima..
    Ci sono hotel come la Best Western che fanno anche promozioni e danno camere ampie anche a tre letti con bollitore utile se la colazione non è compresa.

Buone vacanze!

Adriana
  4. julia'80
    , 11/2/2009 12:36
    a volte si risparmia anche con l'early booking... puoi magari approfittare di quelle offerte dove i ragazzi che viaggiano con adulti non pagano..
  5. inguaribile
    , 11/2/2009 08:34
    Fidati di due o tre siti seri che fanno promozioni vere e lascia perdere chi ti propone sconti dell'80% o oltre. Io ti consiglio EDREAMS e LASTMINUTE.COM
    Io ho prenotato diverse volte con loro e mi sono sempre trovato bene
  6. marziasn
    , 10/2/2009 14:17
    Posso muovermi solo in luglio/agosto. Sarebbe mia intenzione andare in Spagna o Portogallo. Viaggio con un minore e cerco alberghi, non campeggi; non ho molto tempo e mi muovo in aereo. Però non è facile destreggiarsi nella giungla delle offerte e capire se le proposte sono affidabili. Last minute? Non mi sembrano poi così convenienti. Qualche consiglio? Grazie!