1. Sulle tracce di Harry Potter

di , il 9/2/2009 23:09

Vorrei tornare in G.B. Con i miei figli di 11 e 16 anni e per gioco abbiamo cominciato a parlare di visitare alcuni luoghi che hanno fatto da scenario ai film di Harry Potter. Ho scoperto che esistono anche libri su questo tema. Vorrei organizzarmi con B&B e mezzi pubblici. Vorrei andare la seconda metà di giugno. Qualche indicazione di alloggi confortevoli ma non troppo costosi e luoghi da non perdere? grazie

2. giada81
    , 12/7/2009 11:40
    CIAO a tutti sono nuova del sito. tra circa 20 giorni vado a Londra per la prima volta... ho cercato nei vostri forum quello di Monky che mi hanno detto essere molto utile ma non riesco a trovaro. Potete aiutarmi? Grazie Giada
  3. lariz
    , 9/7/2009 16:03
    Ciao, partiremo per Londra fra 10 giorni e su commissione di amici fanatici di Harry Potter andremo a cercare e fotografare il pub Il Paiolo Magico nelle vicinanze di Charing Cross Road, poi tra Aldwych e Strand dovremmo trovare la Gringott's Bank che in verità è la sede dell'Ambasciata Australiana.
  4. Manuela62
    , 18/6/2009 21:02
    Bisogna comprare l'adattatore
  5. Fabio 1960
    , 14/6/2009 08:50
    Ciao a tutto il Forum,
    ho una domandina facile facile:
    All'interno degli Hotel di Londra le spine elettriche sono come le nostre in Italia, oppure occorre acquistare degli adattatori.
    Scusate, ma è la prima volta che vado nella City !!!!
  6. dany68
    , 10/6/2009 10:53
    Io ho contattato un amico di mio fratello che vive a Londra da anni e mi ha consigliato la zona di Victoria station; noi, però, alloggeremo ad Earl's court in un Holiday Inn molto conveniente ( 92 sterline la quadrupla con colazione). ti consiglio anche di dare un'occhiata alla catena Ibis in cui alloggia mio cugino ogni anno per il torneo Wimbledon, noi abbiamo rinunciato perchè non dispongono di camere quadruple.
  7. redhot76
    , 12/5/2009 12:46
    salve a tutti vorrei un' informazione...
    sapete dirmi come è la zona di st. pancras a londra? vorrei prenotare l'albergo in quella zona... che dite è tranquilla e abbastanza centrale?
    grazie a tutti!!!
  8. kevadra
    , 17/4/2009 15:23
    A Londra ti consiglio di andare a vedere anche il Leadenhall Market (www.leadenhallmarket.co.uk , fermata della metro Bank sulla central line (rossa), sulla nortehrn line (nera) e vicina c'è la fermata Monument sulla circle line (gialla) e District line (verde), e il collegamento (nella cartina è celeste chiaro) Waterloo and city) si sono ispirati a questo mercato per Diagon Alley.
  9. dolceamaro
    , 11/3/2009 17:03
    Partiremo a Pasqua per Londra, abbiamo prenotato per 4 persone con opodo.it un volo Easyjet pagando con carta di credito, dopo qualche giorno volevamo modificare l'orario del volo di ritorno ma non abbiamo potuto farlo, inoltre al call center Easyjet ci hanno detto che la nostra prenotazione non risulta e, la prossima volta di prenotare direttamente con loro e non tramite opodo perchè hanno avuto seri problemi con quel sito. Siamo preoccupatissimi!!! Rivedremo i nostri soldi?
    Help! Chiedo a chi ha avuto esperienze simili: cosa avete fatto??
  10. Tweety
    , 3/3/2009 17:55
    Scusate l'aggiunta..dopo che ho scritto tutto il papiro, ho trovato questo:
    http://viaggi.virgilio.it/foto/gallery/luoghi_harry_potter.html
    interessante!!
    ciao di nuovo!
  11. Tweety
    , 3/3/2009 17:51
    Ciao!
    Come già detto il castello di Alnwick fa da esterno al castello di Hogwarts. E' molto bello da visitare. Compreso nel prezzo biglietto ci sono dei minitour guidati, fra cui uno che spiega alcune riprese di Harry Potter, come e dove sono state fatte (quando sono stata io, però, era solo in inglese). Il lago che nel film si vede vicino al castello, non c'è. O meglio, non è veramente vicino al castello, ma si tratta del Lago "Shiel" (Loch Shiel), che si vede da Glenfinnan (Scozia). In questo paesino, tra l'altro, c'è il famoso viadotto attraversato dall'Hogwarts Express, quello in cui Ron e Harry si imbattono mentre guidano l'auto del sig.Weasley. Il treno a vapore passa veramente, qualche volta al giorno, all'ufficio turismo di Glenfinnan vi sapranno dare gli orari! Da lì, dovete salire a piedi per un sentiero (un paio di minuti) per arrivare a un punto panoramico da cui si vede tutto il viadotto. (comunque visibile anche dalla strada a Glenfinnan).E' molto emozionante!
    Da quel che so, si puo' anche salire sul treno "Hogwarts Express", per fare il tragitto da Fort William a Mallaig, ma non credo ne valga la pena.. costava molto e sinceramente è più bello vederlo passare! In qualunque ufficio turismo in Scozia, da quelle parti, ci sono volantini con informazioni su questo treno.
    Gli interni di Hogwarts sono stati girati in parte ad Oxford (college, Christ Church); altre scene sono state girate a Lacock e davanti la cattedrale di Gloucester. A Glencoe avevano costruito la capanna di Hagrid in alcune scene, e ci hanno girato scene del Prigioniero. (Sinceramente, però, pur passandoci, non sono riuscita a riconoscere i paesaggi con precisione).
    In Inghilterra e Scozia hanno capito che Harry Potter porta molti turisti..quindi negli uffici turistici puoi raccogliere molte informazioni in proposito!
    ciao e buon viaggio!!!
  12. l'altrasylvia
    , 26/2/2009 23:33
    ciao, sono sorpresa che non ci sono delle gite organizzate. Ho trovato qualcosa con London Walks - www.walks.com vedi se c'e qualcosa che vi interessa!

siccome che sono del posto, non conosco niente dei alberghi, mi dispiace....
  13. ideediviaggio
    , 23/2/2009 19:57
    Ciao! sai che la tua domanda mi ha messo una gran curiosità e mi ha dato lo spunto per un articolo sul mio blog.

Ad ogni modo ho scoperto che a Londra a parte la già citata King Cross Station con il binario 9 e 3/4 e lo zoo di Londra in cui prende avvio il primo film, non vi è molto altro.
    Meglio andare a Oxford dove nelle varie università sono state girate la maggior parte delle scene in interno come ad esempio al Christ Church College.
    Il castello invece che viene descritto come la scuola di Harry Potter ad Hogwarts in verità è il castello di Alnwick, tuttora abitato dal duca di Northumberland.

Spero sia stato utile, le ambientazioni dei vari film mi hanno sempre appassionato!
  14. claudiamonaco06
    , 20/2/2009 11:03
    Ciao sono Claudia, sono un appasssionata di Harry Potter. Mi potete aiutare ad organizzare un viaggio sulle tracce di Harry Potter? Io abito in Sardegna e vorrei fare qesto viaggio in moto, qundi niente aereo! Grazie tante, a presto.
  15. ryche68
    , 18/2/2009 11:26
    ciao Vanet, non so se la notizia possa esserti inedita ma ti segnalo che a Londra, nella stazione ferroviaria di King's Cross c'è un muro nel quale è conficcato un carrello portabagagli come quando nella serie dei films si vedono i personaggi passare per il binario 9 e 3/4
  16. vanet
    , 9/2/2009 23:09
    Vorrei tornare in G.B. Con i miei figli di 11 e 16 anni e per gioco abbiamo cominciato a parlare di visitare alcuni luoghi che hanno fatto da scenario ai film di Harry Potter. Ho scoperto che esistono anche libri su questo tema. Vorrei organizzarmi con B&B e mezzi pubblici. Vorrei andare la seconda metà di giugno. Qualche indicazione di alloggi confortevoli ma non troppo costosi e luoghi da non perdere? grazie