1. Belgio

di , il 5/2/2009 16:58

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può dare un consiglio su un eventuale viaggio in Belgio, ad agosto.

Mi piacerebbe molto visitare la parte del nord, Bruge e quelle zone lì.

Ma il Mare del Nord è gelido gelido gelido?

2. antiopi
    , 26/5/2009 15:18
    Ciao a tutti,
    io in Belgio ci sono nata e ci ho vissuto fino all'età di 18 anni. Ho amici d'infanzia che ancora frequento e li adoro (a me non sembrano come dite voi; anzi sono persone che amano la vita e sanno divertirsi con gli amici).
    Allora da vedere assolutamente: Gand, Bruges, Anvers (bello il museo del diamante e una gita sulla Schelda), Louvain; naturalmente Bruxelles; poi Dinant, Namur e le grotte di Hans.
    Comunque il Belgio è bello tutto ed è piccolo. Questo permette di poterlo visitare tutto dal Lussemburgo (Arlon è da vedere) fino alle Fiandre tutte.
    Il mare è freddissimo sempre ma è bellissimo da vedere soprattutto da sperimentare le maree (in mattinata il mare è lontano chilometri e poi piano piano si avvicina).
    Da mangiare assolutamente le patatine fritte, le carbonate fiamminghe; da assaggiare gli innumerevoli tipi di birra.
    Insomma, vi basti sapere che ogni persona che h portato lì si è innamorata dei posti e dei miei amici belgi!
  3. noir65
    , 12/5/2009 17:50
    HELP!!!!
    A luglio io ed il mio "dolce brizzolato" faremo un tour fly & drive" in Belgio ma ho difficoltà a trovare hotels a poco prezzo oppure B&B nella città di Liegi, dato che vorremmo fare anche un "salto" a Aachen.
    Chi può suggerirmi qualche nome?
    Inoltre la cittadina di Spa (nota per il circuito di F1) vale la pena di essere visitata oppure no?

Grazie!!!!!!
  4. mr.robinson
    , 4/4/2009 13:29
    Condivido quanto detto dagli altri.

L'anno scorso ho vissuto a Bruxelles per un anno. E' una città meravigliosa, in continuo movimento che offre tantissimo anche dal punto di vista culturale...probabilmente per un turista non sarà il massimo: devi viverci per capirne il fascino...di certo ne vale la pena.

Tra le varie città non ne è stata menzionata una che secondo me è veramente degna di nota, si tratta di Tournai, a pochissimi chilometri da Lille, proprio sul confine tra Belgio e Francia. Notevole soprattutto la cattedrale (quasi in rovina) e la lunga storia della città.

Il Belgio è un piccolo stato, in pochissimo tempo si arriva ovunque e questo è un grande vantaggio!
  5. mollyblue
    , 13/3/2009 14:29
    Ciao.
    le destinazioni di mare in belgio sono nella zona di Knokke e Nyport. Devi però pensare che il mare è comunque freddo però ci sono delle spiagge molto ampie per passeggiare. Le fiandre sono sicuramente la zona più bella ma vale la pena anche la zona di Mons e delle Ardenne. Io ho scoperto il Belgio due anni fa e devo dire che ha molto da offrire anche se è poco promosso turisticiamente.
  6. surjo
    , 10/2/2009 22:03
    io in questo momento sono in belgio precisamente a bruxelles eterbek si qua propio per il mare non si viene guarda qua la cosa da sfruttare sono i monumenti palazzi ecc ecc e non dimenticarti di assaggiare le patatine il belgio ha solo una cosa che la popolazione perbenista perfettina sono dei ca......g......zz.....i
    agghiaccianti comunque e un bel posticin meno male che a marzo ritorno alla pallmaaaa 18 gradi dinvernoooooo
  7. khora
    , 9/2/2009 16:00
    sì, beh... non è che si va in belgio per il mare... io direi piuttosto per vederedegli autentici gioielli come bruges anversa, gand e lovanio che, a mio avviso, sono da non perdere assolutamente che ti catapultano direttamente a qualche secolo fa....
    quindi se ci stai una decina di giorni puoi vederle tutte e 4 e fermarti qualche notte anche a bruxelles.
    non ti dimenticare di mangiare un po' di cioccolato visto che lì hanno la "casa madre" importanti produttori e non ti perdere un buon boccale di birra anche questi direttamente dai "birrifici" produttori!
    un viaggetto ne vale la pena perché si respira una bell'aria ... e poi puoi entrare in contatto con l'anima fiamminga che è un mix di romanticismo e praticità ;)
  8. io maximus
    , 7/2/2009 08:26
    Ciao, Io sono stato in belgio a settembre.
    Non sono stato sul mare ma penso che sia molto gelido,
    comunque Bruges e' fantastica, visita anche Gand e se pensi a Bruxelles non ci spendere molti giorni.
    Ad Anversa non ci sono stato ma mi hanno detto che ne vale la pena.
    Io ho soggiornato 1 notte a Bruges e 3 a Bruxelles, ottimi i collegamenti con il treno tra Bruges-Gand-Bruxelles.
    Ciao
  9. ilapsia
    , 5/2/2009 16:58
    Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può dare un consiglio su un eventuale viaggio in Belgio, ad agosto.
    Mi piacerebbe molto visitare la parte del nord, Bruge e quelle zone lì.
    Ma il Mare del Nord è gelido gelido gelido?