1. Vorrei sapere qualcosa su Nuova Caledonia

di , il 3/2/2009 05:21

Vorrei sapere la temperatura ed altre notizie su Nuova Caledonia in aprile.

Com'è l'acqua?

2. Lemure
    , 12/5/2009 18:44
    sono stato un mese e sono tornato il giorno 11. Sono stato fortunato per il clima e l'acqua era splendida; ho fatto una settimana la grand terre , una all'isola dei pini, una a lifou ed infine ad Ouvea; e' stato tutto cosi' splendido da superare l'immaginazione. L'unico punto dove l'acqua era un po' freddina era ile des pins e li' per un paio di volte ho messo la mezza muta; non pensavo potesse esistere tanta bellezza, penso di aver visto il piu' bel posto al mondo; Il piu' bel posto in assoluto per quanto riguarda il sotto per conto mio e' stato a nord di Lifou e precisamente sotto le scogliere di Jokin ( mai visto formazioni cosi' colorate e acqua cosi' limpida) e la baia di Jinek, da mozzare il fiato, ciao ti invidio di essere nato la' ma io ci tornerei per viverci sempre,
  3. el moro
    , 1/5/2009 14:58
    Ho modificato la mia mail. Ora è elmoro65@alice.it
    Mandatemi a questo indirizzo tutte le vostre richieste sulla Nuova Caledonia.
    P.S. Anche chi mi ha scritto al vecchio indizzo. Grazie
  4. Lemure
    , 8/4/2009 06:01
    Ovvio che l'acqua e' piu' calda nel periodo invernale cioe' tra dicembre e marzo; pero' la stagione secca quando inizia , quindi avevo sentito ad Aprile, l'acqua non si e' ancora congelata e mi dicevano essere gradevole; boh speriamo.Lo constatero' di persona, ad ogni buon conto la mezza muta me la son presa , ciao e grazie
  5. el moro
    , 7/4/2009 20:22
    Chiaramente non è il periodo migliore ( io ci sono sempre stato in inverno italiano e ci stavo delle ore) percui dipende da persona a persona, io nel dubbio me la porterei................sarebbe un peccato non godere completamente di quel paradiso....
  6. Lemure
    , 4/4/2009 06:23
    scusa se rompo ma mia moglie ha gia' una mezza muta . Mi conviene fare altrettanto oppure l'acqua e' piacevole ?; nel senso che noi quando andiamo giu' di solito stiamo 2 ore e se l'acqua e' fredda e' un problema.
    L'anno scorso per esempio a Cubadak che e' un'isola di fronte a Sumatra con l'acqua a 29° lei faceva snorkeling con la mezza muta. Li' ho letto esserci una variazione dai 21° ai 28 ° dipende dalla stagione. Ovviamente il periodo piu' freddo e' Agosto ( parlo dell'acqua) pero' su un'altro sito leggevo appunto che ad Aprile e' ancora buona per cui spero bene, in ogni caso provvedero' a prenderne una, scusa se rompo , so che sembrano inezie ma per noi e' importante perche' siamo sempre all'ammollo, ciao
  7. el moro
    , 3/4/2009 23:03
    Anche in questo periodo l'acqua non è troppo fredda....
    ma a l'ile des pins vai alla "piscina naturale" e, non essendo direttamente sul mare aperto, è più calda.
  8. Lemure
    , 3/4/2009 22:28
    mi fa piacere sentire che uno che conosce quei luoghi si faccia vivo, perche' purtroppo per n. caledonia non ci sono troppe informazioni; il fatto e' che io purtroppo ho gia' prenotato e partiro' il 14 Aprile , mi sarebbe piaciuto sentire prima qualcuno che mi desse delle dritte; ormai la frittata e' fatta (nel senso economico voglio dire ) ma sicuramente non me ne pentiro'. Mi interessava se sei al corrente della temperatura dell'acqua in Aprile-Maggio che ho sentito essere (specialmente al Sud (isola dei pini) piuttosto freddina in certi periodi, ciao e grazie
  9. el moro
    , 3/4/2009 16:16
    Io, in Nuova Caledonia, ci sono nato ( figlio di emigranti italiani) e nel 2004 ci sono ritornato in viaggio di nozze avendo ancora parenti laggiù. I posti sono bellissimi, sopratutto l'ile des Pins. Per dormire e spendere meno potete scegliere le "gites": sono piccole strutture, normalmente fatte a bungalow presenti sia sull'isola principale che a l'Iles des Pins.
    Se volete avere altre informazioni questa è la mia mail:
    elmoro65@tiscali.it
  10. Lemure
    , 25/2/2009 16:02
    ti dico alcuni prezzi:
    1) tour di 6 giorni € 1240
    2)volo noumea-isola dei pini €200
    3) 5 notti a iles des pins €2123 ( per 2 ovvio )
    4) noumea-lifou , volo€ 276
    5) Lifou drehu village 5 notti € 890
    6) volo Noumea-ouvea € 276
    7) Hotel le Paradise 5 notti € 1040
    questo e' tutto e ci manca il viaggio. Da considerare
    che i prezzi sono solo come prima colazione. Sono stracari e purtroppo se uno vuole andare non ci sono alternative, anzi a iles des pins l'alternativa e' uno che costa il triplo, Ouvea c'e' solo questo o a lifou non ricordo bene. pero' se uno si accontenta di stare solo 12 notti come ho scritto in precedenza ho visto dei prezzi attorno ai 3000 cadauno , mi sembra decisamente il doppio di ogni altro posto al mondo. Mi sa che dobbiamo fare un mutuo. Io purtroppo ho gia' prenotato, vorra' dire che per rifarmi faro' 3 anni in quarantena, ciao
  11. teomag74
    , 25/2/2009 14:26
    ciao a tutti,
    anche io e mia moglie stiamo valutando di fare un viaggio in nuova caledonia, circa 3 settimane a fine settembre.
    Il clima ci hanno detto essere buono in quella stagione, non troppo caldo
    quello che ovviamente ci scoraggia é il costo, nel senso che di volo occorre mettere in conto almeno 1.500 euro a testa, e dico almeno...prudenzialemnte starei sui 2.000.
    dal quel che ho visto, là costa decisamente caro e le strutture ricettive non sono moltissime, in particolare all'Ile des pins.
    Non ho ancora guardato i costi dell'affitto auto, altra voce che normalmente incide parecchio... se qualcuno ha suggerimenti é il benvenuto... cri e teo
  12. Lemure
    , 25/2/2009 07:27
    c'e' un sito che e' Q viaggi network, e' un portale viaggi e vacanze che mia moglie aveva aperto tempo fa ; non e' gran che pero' rovistando su n. caledonia ho visto 2 offerte. una di 10 giorni solo fly and drive con prezzi modici, ma quella ve la sconsiglierei. L'altra di circa 12 giorni e' mista e fai un po' di terra e poi lifou e isle de pins. La quota mi sembra attorno ai 2300 a persona, ciao
  13. Lemure
    , 24/2/2009 21:29
    dimenticavo ; io non ho preso in considerazione il discorso pensioni familiari, pero' da quel poco che so non mi sembra esserci granche' a proposito.
  14. Lemure
    , 24/2/2009 21:23
    io vado il 15 aprile e sto un mese. Voglio fare una tappa cosi' lunga perche' in un posto simile non e' che si puo' andare 2 volte ; io faccio una settimana con base a Noumea e faccio le varie tappe per visitare la grand terre, una settimana all'isola dei pini , una a lifou e per ultimo ad ouvea ; pero' per fare cio' mi e' risultata una cifra molto alta ; 11000 euri. la Caledonia e' molto cara pero' per stavolta faro' un mutuo perche' secondo me e' imperdibile. non so se con la tua cifra puoi stare in due minimo 15 giorni. io e mia moglie facciamo questo sforzo perche' siamo sull'anziano 63 e 62 e non vogliamo perdere questi paradisi anche perche' il tempo stringe.siamo innamorati del mare e l'anno scorso a Cubadak (Sumatra) abbiamo trovato uno svizzero che era in giro da tre anni; aveva fatto il giro del mondo. Ho visto circa 10000 foto e secondo lui il piu' bel posto che ha visto e' N.Caledonia. Ciao e scusate la lungaggine
  15. barbara_tiziano
    , 24/2/2009 08:24
    Ciao siamo Barbara e Tiziano, ci sposeremo il 5 settembre. Tra le possibili mete per il viaggio di nozze abbiamo considerato anche la Nuova Caledonia. Con un budget di 6000€ in 2 vorremmo poter fare un bel viaggio rialssante ed attivo al tempo stesso. Ce la possiamo fare oppure dovremmo stanziare una somma maggiore? Abbiamo sentito parlare di "pensioni familiari". Esistono anche in Nuova Caledonia? Grazie per qualsiasi suggerimento e buon viaggio a tutti
  16. Lemure
    , 3/2/2009 05:21
    Vorrei sapere la temperatura ed altre notizie su Nuova Caledonia in aprile.
    Com'è l'acqua?