1. Per chi viaggia solo

di , il 2/2/2009 10:24

Salve a tutti vorrei sapere se esistono tour operator che non applicano supplementi a chi viaggia solo. Sono da poco tornata single e quest'estate vorrei regalarmi un viaggio meraviglioso, senza sobbarcarmi spese extra. Sono indecisa tra Namibia, Australia o Perù. Attendo vostri consigli. Grazie a tutti!

Manuela

2. baluttino
    , 6/3/2011 14:26
    ciao a tutti sono Fulvia di Milano ho 59 anni sono molto giovanile e dinamica cerco persona seria per trascorrere una settimana a marzo o entro la metà di aprile 2011 a marsa alam.
  3. Nusa
    , 9/7/2009 18:51
    Stiamo organizzando per quelli che non vogliono partire da soli ma che pensano che il viaggio possa essere anche una buona occasione per conoscersi.. un tuffo nella Papua Indonesiana.
    Altra meta poco comune.. isole sanghie.
    PEr altre info chiedete pure tranquillamente..
    a presto
    Daniela
  4. vicky1
    , 24/6/2009 20:34
    x India71
    siamo due ragazze di Mestre e abbiamo letto con molto interesse il tuo profilo. Ci è molto piaciuta la tua idea di passare un periodo in un kibbutz in Israele.... ti sei per caso gia' informata se ci sono delle associazioni che fanno del volontariato in quei posti?
    Inoltre condividiamo con te la passione per l'India. Stavamo valutando di andarci ad ottobre o novembre. Noi verso fine settembre saremo a Roma e quindi, se ti fa piacere, potremmo incontrarci per scambiare due chiacchiere.
  5. india71
    , 13/6/2009 21:35
    per elena77. Anch'io sono separata e questa condizione mi mette un poco a disagio, non solo per i viaggi.Ho viaggiato anche da sola o con il compagno di viaggio più dolce e più adattabile di tutti: mio figlio. Ti lascio la mia mail per scrivermi, potremmo organizzare qualcosa insieme, magari un piccolo gruppo di separate escursioniste, ci si vede per le vacanze e se nasce una bella amicizia, meglio! Ho solo qualche anno più di te, potrebbere essere una bella esperienza organizzare qualcosa insieme, io sono una persona aperta, disponibile, una grande viaggiatrice, una persona leale. scrivimi :lilliput09@live.it
  6. Africandando
    , 31/5/2009 11:21
    Ciao anche solitamente viaggio da solo per chi fosse interessato andrò in Mozambico per 3 mesi dal 28 luglio al 30 Ottobre con possibilità di fare anche volontariato in loco...
  7. woody54
    , 11/5/2009 14:47
    Ciao elenisa, questo è il link

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo.asp?ID=25008
  8. elenisa
    , 10/5/2009 16:07
    Sono nuova del forum. Non riesco a trovare "Viaggi in solitaria e fai da te".... Mi dai una dritta?
    Grazie
  9. woody54
    , 14/4/2009 15:41
    Ciao Pippa,

devi postare il tuo annuncio in bacheca
  10. Pippa
    , 8/4/2009 11:45
    Scrivo da Napoli, e mi sono iscritta da poco al forum, e non so bene come funziona, sono single e mi piacerebbe trovare qualcuno, per partire quest'estate, con la precisione ad agosto, perchè lavoro fino a luglio............
    grazie
  11. siculo
    , 24/2/2009 14:26
    anch'io preferisco se posso viaggiare da solo.Non sei legato ad orari,puoi vedere ciò che ti interessa senza avere l'acqua alla gola del tempo,mangiare dove vuoi ecc.
  12. Bamboo
    , 18/2/2009 23:04
    Come altri anch'io ho iniziato a viaggiare da sola sperimentando un breve periodo a Tokyo e successivamente qualcosa di simile in Cina con un tour operator- il primo provato- da sconsigliare.
    Sebbene sia fattibile buttarsi in solitaria è certamente meno entusiasmante, alle volte, per quella risata che da solo non ti puoi fare ; non parliamo dei costi di una camera singola, sempre troppo cari per una ragazza come indubbiamente per chiunque altro.
    In quanto ai tour operator questi si basano su quanto il mercato offre, e ciò che viene offerto è possibile trovarlo da sé evitando così di pagare la parte spettante all’operatore, personalmente mi armo di pazienza e cerco on-line le migliori tariffe.
    Il problema delle spese d alloggio è certamente in primo piano, poi viene il piacere della compagnia che manca.

Io pensando di andare in nord Europa stavo giusto guardando la pagina del sito inerente ai racconti di viaggio, e optando per la Danimarca mi è preso un colpo leggendo di quanto questa sia "cara". Da sola forse non saprei far fronte alla spesa economica degli hotel/BeB e via scorrendo, ma si sa che quando si è da soli ci si arrangia.

Auguro a tutti un buon viaggio, intanto continuo a cercare qualcosa sul nord europa e se avete suggerimenti in merito non fatevi scrupoli a lasciarli.
  13. dolcesteve2000
    , 16/2/2009 01:18
    Ciao sono Steve di Imola..da parecchio vado contro corrente...e'raro trovar persone elastiche..e trovare le stesse date e'veramente difficile...per cui da tanto ormai viaggio solo...prendo le occasioni al volo molto economiche..e parto..stanco do aspettar semrpe qcuno...delle volte diventa un po triste...vorresti condividere..lo so..ma ho trovato difficolta'a trovar gente easy..saro'un po sfortunato ultimamente..tuutto cio'da quando son single...ma ho avuto anche belel esperienze..prossima destinazione..i nproggramma..Lettonia..RIga!!! ..infatti vorrei anche qualche consiglio...
  14. modena
    , 15/2/2009 10:15
    Ciao rizia,

anch 'io ho il tuo stesso problema, inoltre sono STRASTUFA di pagare supplementi singola. A volte , nei viaggi , si ha la fortuna di trovare persone carine, a volte no.Ho viaggiato e viaggio molto.
    Avere una compagna di viaggi educata e simpatica, sarebbe ottimo. A tale proposito ho messo anche un annuncio su COMPAGNI DI VIAGGIO per Marsa Alam firmata Mapi ( bacheca di turistipercaso)
    In questo periodo sarei anch'io intenzionata a partire- Su internet ho trovato molte offerte buone ed anche in agenzia .
    Mapi sessantenne di Milano
  15. HANTA
    , 14/2/2009 19:46
    Dopo un viaggio a Berlino con due amiche...e alcune spiacevoli situazioni (troppo stanche per vedere un museo, troppo caro il biglietto per una mostra) ho deciso di fare tutto da solo e quindi da tre anni ho girato un bel pò (Parigi, Budapest, Valencia, Madrid, Firenze, Vienna) vedendo posti bellissimi.
    Sinceramente non ho mai subito "discriminazioni" per essere single molto probabilmente perchè ho sempre organizzato tutto via internet.
    Certamente un posto in una doppia costa meno di una singola!
  16. davovad
    , 13/2/2009 21:18
    Anch'io. E mi trovo completamente d'accordo con Woody.