1. Billund oltre legoland

di , il 25/1/2009 20:58

Vorrei andare a billund una settimanetta ad aprile. Cosa vedere oltre legoland e ci sono posti dove dormire/mangiare che mi consigliate?

Son rimasta sconcertata da un racconto di una chopenaghen eccessivamente cara

2. Smiley
    , 8/7/2009 18:37
    Egidio come è già stato detto...(e dopo il viaggio lo confermo) Il parco di Legoland è di fronte all'aereoporto e a luglio (spero di non essere arrivata troppo tardi) è apercto anche lollandia (o qualcosa di simile)

Per i dormire...io sono stata allo zleep di copenaghen e....sono rimasta alquanto delusa...niente ascensore e camera al 3 piano....
    NO FRILLS decisamente...nemmeno un armadio (se non uno di quei bastoni appendiabiti tipo negozio) quindi decisamente scomodo se devi stare per più di qualche ntte...anche perchè c'è poco spazio anche per una valigia...
    niente phon ne sveglia ne saponi.....gli asciugamani invece ci sono.
  3. borgogni egidio
    , 18/6/2009 12:22
    Ciao Daniela, ho letto con attenzione il tuo scitto( tralaltro molto chiaro)mi rechero in Danimarca a luglio con mio nipote facendo tappa a Billund. Vorrei sapere gentilmente il tempo giusto da dedicare alla visita del parco, e la distanza dall'aereoporto visto che arriveremo li con rayanair. Aspetto di leggerti e ringraziandoti ti saluto. Egidio
  4. bilux
    , 16/6/2009 22:06
    Salve è la prima volta che partecipo, volevo sapere se è possibile raggiungere Aarhus da Copenaghen con l'autobus traghettando da Sjaellands Odde invece che con il treno passando da Odense. La linea 888 fa questo percorso? Come faccio a sapere gli orari di partenza? Grazie anticipate a tutti quelli che mi daranno una mano a far sì che questo viaggio in danimarca sia indimenticabile. A proposito siamo in sei e partiamo il 2 agosto volo transavia da Napoli, spero di inviarvi un diario a fine viaggio.Ciao e grazie.
  5. dany68
    , 10/6/2009 08:36
    Sono stata a Legoland Billund la scorsa estate: il parco a tema è entusiasmante per gli appassionati, fuori da Legoland a Billund c'è il nulla.... Per dormire senza svenarsi rivolgiti alla catena Zleep!, l'albergo 3 stelle è stato aperto a maggio 2008, è proprio dentro l'aeroporto e quindi attaccato al parco giochi, una quadrupla senza colazione 85 euro ( agosto 2008), pulito, con tv, essenziale ma molto comodo. Il resto del paesino in pratica è fantasma, difficilissimo trovare da mangiare in posto decente. Un cosiglio: noi siamo arivati a Billund in auto da Berlino, facendo tappa a Lubecca e a Schleswig (il fiordo più lungo dell'Atlantico), siamo rimasti lì soltanto due notti ( prima e dopo Legoland) e al ritorno siamo passati per Amburgo e Brema (imperdibile).Se vuoi altre info, contattami.
  6. Culdefeu
    , 19/5/2009 16:56
    Anch'io sono stato in Danimarca nell'agosto del 2007... ed anch'io sono stato a Legoland, che mi sento di consigliarti.
    Se hai voglia di leggere il racconto puoi trovare qualche info qui: http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=16653
    Ciao!!
  7. mque_mque
    , 5/5/2009 13:45
    noi siamo stati a legoland nell'estate 2007, durante le vacanze (il ns giro danese - svedese lo trovi qui: http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=14544) perchè anche mio marito è appassionatissimo! E' stato davvero divertente, secondo noi merita assolutamente (e non siamo affatto grandi frequentatori di parchi a tema). Tra l'altro il parco è di fronte all'aeroporto, ma davvero di fronte: si attraversa la strada e si entra a legoland!!
  8. MAX70.CAGLIARI
    , 28/2/2009 13:35
    Salve a tutti.
    Come si puó arrivare a Billund dalla Sardegna ?

Grazie.
    Max70.Cagliari.
  9. elisaerika
    , 10/2/2009 19:58
    Purtroppo devo dirti che la Danimarca e' carissima. Mio marito e' proprio di Copenhagen e ti assicuro che ogni volta che andiamo a trovare i miei suoceri e quindi pur dormendo a casa loro, spendiamo sempre tanti soldi per mangiare. Non facciamo grandi mangiate ... a pranzo se siamo fuori ci arrangiamo con quei panini col pesce o gamberetti che comunque sono pur sempre cari e se ti metti a sedere per una tazza di caffe' o di cioccolata ... Non parliamo se ceni in un buon ristorante.
    Questo per dirti che non e' vero che con la crisi ... la Danimarca e' meno cara ... anche perche' se ci pensi bene Danimnarca, Norvegia, Svezia e Islanda sono i posti dove c'e' meno disoccupazione, si lavora bene e i salari sono tra quelli piu' alti d'Europa. Detto questo, Copenhagen e' un gioiellino e veloce da visitare ... la parte del molo e' molto turistica ma anche molto bella, la sirenetta non e' quella grande attrazione ma la camminata fino a dove e' situata, e' molto piacevole e direi da non perdere il parco di Tivoli. Le zone intorno a Copenhagen sono molto belle: le classiche marine, i bellissimi castelli ... e anche a Legoland e' molto piacevole trascorrerci una giornata. Divertiti e sicuramente troverai un modo per non spendere troppo!
  10. mollyblue
    , 30/1/2009 10:57
    Ciao!Parlavo proprio questa mattina con un'amica che è a Copenhagen che mi diceva che non è poi così cara per via della crisi.

Visto che hai una settimana di tempo, in zona da vedere ci sono Aalborg, Aarhus e anche Skagen, dove si incontrano i due mari. Anche Odense nell'isola di Fyn è molto carina ed è la città di Andersen!

La danimarca è bellissima! Buon viaggio!
  11. pankarita
    , 29/1/2009 03:20
    Ciao Smiley

Su questi siti trovi un bel po' di opzioni su dove andare a dormire:
    http://www.visitdenmark.com/italien/it-it/menu/turist/turistforside.htm

http://www.hosteldenmark.com/

http://www.bondegaardsferie.dk/page33.aspx

Manu
  12. Smiley
    , 28/1/2009 17:06
    Grazie....Ne approfitto per chiederti di più....(spero di poterti dare del tu)dalla mia città i voli ci sono mercoledì e domenica quindi la vacanza sarò o mer-dom o dom-mer...Breve insomma
    L'aereoporto in compenso è proprio attaccato a legoland...
    Per gli ostelli e la fattoria hai qualcosa di specifico da consigliarmi? giusto per iniziare a cercare con qualche indicazione...e i prezzi? sono un'umile studentessa non vorrei che questo viaggio mi salassi!!!!

E per gli spostamenti quali mezzi mi consigli?
    Ti ringrazio
  13. pankarita
    , 27/1/2009 09:12
    Ciao Smiley

La Danimarca è piuttosto piccola... quindi quasi tutto è facilmente e velocemente raggiungibile. Inoltre Billund è più o meno al centro. Un Posto molto carino da vedere è Aarhus (100 km da Billund) dove c'è anche un bellissimo museo all'aperto (Den gamle by... che significa "l'antica città") che riproduce la città nell' '800. Poi c'è Odense (anche questa a 100 km), città natale di H.C. Andersen dove si può visitare anche la sua casa. Aalborg che dista 200 km e dove c'è una bellissima necropoli vichinga. E per finire... Copenaghen è a soli 250 km...
    Per dorimire ti consiglio gli ostelli che sono bellissimi e pulitissimi oppure le fattorie... un'esperienza bellissima al contatto con la natura e gli abitanti del luogo.
  14. Smiley
    , 25/1/2009 20:58
    Vorrei andare a billund una settimanetta ad aprile. Cosa vedere oltre legoland e ci sono posti dove dormire/mangiare che mi consigliate?
    Son rimasta sconcertata da un racconto di una chopenaghen eccessivamente cara