Registrati | Login
  1. Capitali europee

di , il 23/1/2009 15:17

Ciao ragazzi!

Per i primi 15/20 gg di giugno vorrei organizzare il mio viaggio di nozze con tappa in alcune capitali europee (ad es. 5 gg a Parigi, Londra, Berlino); non ho mai fatto un'esperienza simile e nessun tour operator propone viaggi del genere. Il mio dubbio è che si passi più tempo a viaggiare che a visitare le città, però dall'altre parte è un'occasione unica poter mettere a confronto nello stesso viaggio realtà così diverse!

Che ne dite?

2. betty67
    , 9/4/2009 14:37
    Ciao, sono d'accordo, le agenzie se hanno personale qualificato, organizzano tutto...comunque...tra Berlino Parigi e Londra assolutamente da non perdere l'ultima, la adoro, mi trasferirei all'istante a vivere là. Io penso che per visitare una capitale sicuramente sono sufficienti dai 3 ai 4 giorni, un pò per godersi le visite ai monumenti, le specialità culinarie e un pò di relax...Io ho fatto anche 3 crociere e la scelta della crociera ti permette di visitare più città, anche in maniera abbastanza dettagliata, città che non avresti la possibilità di visitare se non organizzandoti in macchina e per diversi giorni ....In ogni caso, che sia un giorno , una settimana o un mese vale la pena di visitare tutto ! Buon viaggio e buon divertimento !
  3. fabius00
    , 4/4/2009 13:44
    chi vi dice che questi viaggi non li organizzano le agenzie?
    è una sciocchezza ;)
  4. Trottola
    , 3/4/2009 13:42
    Bella idea il viaggio di nozze metropolitano tra città europee! Le mie preferite sono berlino, parigi e barcellona, ma sicuramente vale la pena approfittarne per inserire qualche città meno "ovvia" tipo le capitali del nord..
  5. fefina83
    , 1/4/2009 21:11
    a Copenaghen non perdersi un locale JAZZ in Rosengarden
  6. siculo
    , 12/3/2009 12:02
    l'hotel è il JOLLY HOTEL ST. ERMUN'S al 2 Caxton Street zona Westminster a 5 minuti a piedi dal parlamento ecc.
    Prezzo per notte da E.81

Siculo
  7. siculo
    , 12/3/2009 11:28
    Sono sempre io.Un mio amico mi ha detto che a Londra, in pieno centro vi è un albergo della Jolly Hotels con personale che parla anche italiano.Penso che riusciate a trovare l'indirizzo nel sito della Jolly hotels o anche negli alberghi di Londra.

Siculo
  8. Brian Whelan
    , 6/3/2009 09:35
    ************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE****************
    Niente messaggi promozionali nel forum, grazie.
  9. laura7710
    , 2/3/2009 15:25
    Grazie Siculo x gli itinerari!
    Io pensavo di organizzarmi così: 4 gg Parigi - 4 gg Londra - 3 gg ad Amsterdam (eventuali) - 3 gg Berlino e poi ritorno a casina... saranno sufficienti x vedere il meglio di tutto?
    Accetto consigli!
  10. siculo
    , 24/2/2009 14:55
    per laura 7710
    A Parigi potreste restare solo tre giorni.Facendo base in un albergo del centro città e utilizzando il metro ecco come fare:
    1 giorno: Notre Dame- Lungo Senna - Louvre- Place de la Concorde-Conciergerie- champs elysees- Arco di Trinfo- Tour Eiffel.Sembra molto ma io ho fatto tutto.
    2 giorno:Museo d'orsay- montmatre- pigalle-place de tetre
    3 giorno san Denis (vi sono le tombe dei sovrani francesi) e poi anche un salto a Eurodisney
  11. DIDIADRY
    , 3/2/2009 20:47
    ciao renzo,

io sono GPC di Oslo, se vuoi info riscrivi la tua domanda nel mio forum "GPC città italiane e straniere - Oslo"

Adriana
  12. CATELLANI RENZO
    , 2/2/2009 17:16
    Non so se la mail precedente è arrivata e come è arrivata comunque la ripeto.
    Ciao sono Renzo e vorrei sapere come muovermi una volta arrivato ad Oslo, in particolare consigli su dove dormire, cosa fare , dove andare se fare o no la crociera dei fiordi, oppure se conviene andare in aereo a Caponord e ritorno, insomma cosa è meglio fare per spendere poco.
    periodo del viaggio è dal 28/05 al 8/06/2009
    grazie e ciao
    Renzo
  13. laura7710
    , 2/2/2009 15:09
    ok! direi che è proprio il caso di utilizzare questo sistema...di nuovo grazie!
  14. marco.drudi
    , 29/1/2009 08:13
    nessuno parlava di ryan.. si parlava in generale.. ogni compagnia ha i suoi tempi..
  15. DIDIADRY
    , 28/1/2009 19:56
    veramente con la Ryanair si può fare anche 14 gg prima della partenza, il check- in on line
  16. marco.drudi
    , 28/1/2009 19:24
    da 48 ore a 2 ore (generalmente ma varia da compagnia a compagnia) prima di partire devi collegarti al sito della compagnia e inserire tutti i dati che ti chiedono.. normalmente i dati della carta d'identità e poco altro..

è una cosa molto semplice e richiede pochi minuti.. poi ti stampi da sola la carta d'imbarco e ti presenti direttamente al gate.. ovviamente passando per il metal detector.. salti completamente quella noiosa e lunghissima, spesso, fila del check in.. e risparmi almeno 1 ora e mezza..