1. Capitali europee

di , il 23/1/2009 15:17

Ciao ragazzi!

Per i primi 15/20 gg di giugno vorrei organizzare il mio viaggio di nozze con tappa in alcune capitali europee (ad es. 5 gg a Parigi, Londra, Berlino); non ho mai fatto un'esperienza simile e nessun tour operator propone viaggi del genere. Il mio dubbio è che si passi più tempo a viaggiare che a visitare le città, però dall'altre parte è un'occasione unica poter mettere a confronto nello stesso viaggio realtà così diverse!

Che ne dite?

2. betty67
    , 9/4/2009 14:37
    Ciao, sono d'accordo, le agenzie se hanno personale qualificato, organizzano tutto...comunque...tra Berlino Parigi e Londra assolutamente da non perdere l'ultima, la adoro, mi trasferirei all'istante a vivere là. Io penso che per visitare una capitale sicuramente sono sufficienti dai 3 ai 4 giorni, un pò per godersi le visite ai monumenti, le specialità culinarie e un pò di relax...Io ho fatto anche 3 crociere e la scelta della crociera ti permette di visitare più città, anche in maniera abbastanza dettagliata, città che non avresti la possibilità di visitare se non organizzandoti in macchina e per diversi giorni ....In ogni caso, che sia un giorno , una settimana o un mese vale la pena di visitare tutto ! Buon viaggio e buon divertimento !
  3. fabius00
    , 4/4/2009 13:44
    chi vi dice che questi viaggi non li organizzano le agenzie?
    è una sciocchezza ;)
  4. fefina83
    , 1/4/2009 21:11
    a Copenaghen non perdersi un locale JAZZ in Rosengarden
  5. siculo
    , 12/3/2009 12:02
    l'hotel è il JOLLY HOTEL ST. ERMUN'S al 2 Caxton Street zona Westminster a 5 minuti a piedi dal parlamento ecc.
    Prezzo per notte da E.81

Siculo
  6. siculo
    , 12/3/2009 11:28
    Sono sempre io.Un mio amico mi ha detto che a Londra, in pieno centro vi è un albergo della Jolly Hotels con personale che parla anche italiano.Penso che riusciate a trovare l'indirizzo nel sito della Jolly hotels o anche negli alberghi di Londra.

Siculo
  7. Brian Whelan
    , 6/3/2009 09:35
    ************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE****************
    Niente messaggi promozionali nel forum, grazie.
  8. laura7710
    , 2/3/2009 15:25
    Grazie Siculo x gli itinerari!
    Io pensavo di organizzarmi così: 4 gg Parigi - 4 gg Londra - 3 gg ad Amsterdam (eventuali) - 3 gg Berlino e poi ritorno a casina... saranno sufficienti x vedere il meglio di tutto?
    Accetto consigli!
  9. siculo
    , 24/2/2009 14:55
    per laura 7710
    A Parigi potreste restare solo tre giorni.Facendo base in un albergo del centro città e utilizzando il metro ecco come fare:
    1 giorno: Notre Dame- Lungo Senna - Louvre- Place de la Concorde-Conciergerie- champs elysees- Arco di Trinfo- Tour Eiffel.Sembra molto ma io ho fatto tutto.
    2 giorno:Museo d'orsay- montmatre- pigalle-place de tetre
    3 giorno san Denis (vi sono le tombe dei sovrani francesi) e poi anche un salto a Eurodisney
  10. DIDIADRY
    , 3/2/2009 20:47
    ciao renzo,

io sono GPC di Oslo, se vuoi info riscrivi la tua domanda nel mio forum "GPC città italiane e straniere - Oslo"

Adriana
  11. CATELLANI RENZO
    , 2/2/2009 17:16
    Non so se la mail precedente è arrivata e come è arrivata comunque la ripeto.
    Ciao sono Renzo e vorrei sapere come muovermi una volta arrivato ad Oslo, in particolare consigli su dove dormire, cosa fare , dove andare se fare o no la crociera dei fiordi, oppure se conviene andare in aereo a Caponord e ritorno, insomma cosa è meglio fare per spendere poco.
    periodo del viaggio è dal 28/05 al 8/06/2009
    grazie e ciao
    Renzo
  12. laura7710
    , 2/2/2009 15:09
    ok! direi che è proprio il caso di utilizzare questo sistema...di nuovo grazie!
  13. marco.drudi
    , 29/1/2009 08:13
    nessuno parlava di ryan.. si parlava in generale.. ogni compagnia ha i suoi tempi..
  14. DIDIADRY
    , 28/1/2009 19:56
    veramente con la Ryanair si può fare anche 14 gg prima della partenza, il check- in on line
  15. marco.drudi
    , 28/1/2009 19:24
    da 48 ore a 2 ore (generalmente ma varia da compagnia a compagnia) prima di partire devi collegarti al sito della compagnia e inserire tutti i dati che ti chiedono.. normalmente i dati della carta d'identità e poco altro..

è una cosa molto semplice e richiede pochi minuti.. poi ti stampi da sola la carta d'imbarco e ti presenti direttamente al gate.. ovviamente passando per il metal detector.. salti completamente quella noiosa e lunghissima, spesso, fila del check in.. e risparmi almeno 1 ora e mezza..
  16. laura7710
    , 28/1/2009 18:13
    Grazie ragazzi per le info!
    Ho notato che più di una persona mi ha consigliato di fare il check in on line, non l'ho mai fatto c'è qualcuno che mi può spiegare come funziona?