1. Vacanza/lavoro all'estero per studenti

di , il 18/1/2009 17:27

Questo sito é freqentato d tanti giovani che, magari, possono aiutarmi nel reperire indirizzi affidabili di agenzie che reclutano giovani studenti per lavorare all'estero.

Io ho due figli di 16 e 17 anni i quali, la prossima estate, hanno l'intenzione di fare un'esperienza di alvoro all'estero. Au/pair, campus americani o qualsiasi altra cosa.

Saró grata a tutti coloro che possano inviarmi indirizzi, descrivermi le loro esperienze... Positive o negative, o semplicemente, darmi consigli!

Laura

2. bayork
    , 17/6/2012 23:48
    Ciao Laura, vorrei sapere se poi hai trovato qualche indirizzo per i tuoi figli 16enni e 17 enni. Magari me ne puoi girare qualcuno.

Grazie

Giada
  3. bayork
    , 17/6/2012 23:46
    Salve a tutti, sono una ragazza di 16 anni. Quest'anno vorrei fare un'esperienza lavorativa in Europa, preferibilmente in Germania.

Frequento il Liceo Linguistico, parlo fluente Inglese, buono tedesco e buono spagnolo.

Vorrei sapere qualche indirizzo dove inviare il mio curriculum per poter lavorare ed approfondire soprattutto la lingua tesdesca, anche se ho 16 anni e non 18.

Posso lavorare come aiutante in cucina, cameriera, baby sitter, al bar, gelaterie ecc..

Mi piacerebbe trovare qualcosa in Germania o Austria.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio ed indirizzo?

Grazie in anticipo.

Giada
  4. sara885
    , 12/12/2011 17:39
    ciao
    a tutti! Sono una ex studentessa di arabo e vorrei organizzarmi per seguire un corso di arabo in
    Giordania, magari di quelli che fanno all'università di Amman. Il
    prossimo comincia a febbraio. Qualcuno è interessato e vuole unirsi?
    Così ci si organizza insieme!;)
  5. andreafirenze
    , 13/9/2009 13:15
    ciao anche io sto cercando d organizzare un soggiorno a londra per la prossima estate...vorrei partire dopo la maturità....io sn di arezzo....cerco compagno o compagna con cui partire...e dividere l alloggio....inoltre volevo sapere se mi potete consigliare qualche agenzia per trovare l alloggio e il lavoro che sia vicino a firenze...avevo pensato anke all opzione d fare l aupair....potete darmi il nome di qualche agenzia toscana aupair??
  6. grignanilaura
    , 10/6/2009 13:18
    http://www.seasonaljobs365.com
    dici questo link?? Strano perché contiene un sacco di offerte di lavoro anche in alberghi, ristoranti, bar, etc...
    soprattutto in Canada....
    ma certo dipende da dove uno vuole andare...
    Prova comunque a cercare sul web....
    di offerte per l'estero ce ne sono tante.
    Per quanto riguarda le au-pair... di solito preferiscono il sesso femminile...
  7. manicomic83
    , 4/6/2009 00:42
    Beh meno coraggiosa di quel che sembra, in ogni caso avevo già preso la decisione di licenziarmi per trovare un'altro lavoro, so che il momento non è dei piu' opportuni, tuttavia gli anni passano, ed è ora che cerco qualche lavoro un pò piu' gratificante e retribuito.
    Per il lavoro spero di trovare qualcosa, ovviamente un lavoro manuale, dove si parla il meno possibile.
    I link invece ho visto che riguardano soprattutto gli scambi aupair, ma sbaglio o generalmente sono preferite le ragazze per queste cose?
  8. grignanilaura
    , 3/6/2009 15:06
    Certo che in un periodo di crisi globale come questo.... scegliere di licenziarsi dimostra un grande "coraggio"!!!
    Nei post precedenti sono citati dei siti. Prova a guardarli!
    Ma se non sai l'inglese.... sará dura!
  9. manicomic83
    , 30/5/2009 23:46
    Ciao, sono un ragazzo di 25 anni, non sono uno studente, tuttavia visto che a breve mi licenziero' avevo pensato di passare l'estate all'estero, la mia idea era di partire senza particolari obbittivi, ma con l'intenzione di trovare almeno un lavoretto per un paio di mesi in modo che possa in parte ripagarmi il viaggio(ed impegnarmi parte della giornata) se poi con il tempo riuscissi a trovare anche un lavoro migliore li'... ancora meglio.
    I punti cardine sono una città dove si parla l'inglese (attualmente il mio inglese è nullo e vorrei impararlo), una citta' ricca, che mi offra qualche possibilità lavorativa.
    Spero di poter ricevere qualche consiglio su localita' ma soprattutto su come trovare alloggio e lavoro.
    Per quanto riguarda il lavoro almeno inizialmente non ho nessun problema, sono disposto a fare tutto, anche mettere volantini o fare il lavapiatti.
    grazie.
  10. grignanilaura
    , 5/5/2009 09:37
    Come au pair ci sono tantissimi siti.
    Io ho provato per mia figlia ma é troppo giovane e poi il tempo a disposizione era troppo breve... Generalmente ho visto che cercano per almeno tre mesi...
    www.aupair.com mi sembrava un buon sito.
    Se no ci sono dei siti di lavori stagionali (vedi sotto in un mio precedente intervento)
    Poi c'é la possibilitá di fare gli assistenti nelle colonie inglesi (cercate sotto summer camp work)
    Poi ci sono campi di lavoro volontariato ma lí non c'é una vera retribuzione....
  11. estoyloco
    , 7/4/2009 22:27
    ciao ragazzi,
    ho visto questo forum e ho capito che forse potete aiutarmi... questa estate vorrei andare in Gran Bretagna a lavorare però non so come fare..
    per favore qualcuno mi dia qualche chiarimento, qualche sito, mi spieghi come fare, gli iter da seguire...
    vi ringrazio anticipatamente..
  12. smartis
    , 2/4/2009 16:15
    ciao!
    sono una ragazza di 18 anni
    questa estate vorrei fare ua nuova esperienza..
    mi piacere partire inun altro stato come l'inghilterra
    e passare li l'estate lavorando per mantenermi i mesi di soggiorno e magari studando!
    ma ome posso fare?
    siete in grad di aiutarmi?
    grazzie:)
  13. grignanilaura
    , 26/3/2009 11:03
    Ciao ... io ho lanciato questo forum perché volevo ricevere consigli... quindi non ne so molto piú di te...
    Prova a vedere anche tu il link qui sotto (mio messaggio precedente)!
    Per mio figlio sto cercando un lavoro di animazione in qualche club ma mi é difficile perché richiedono minimo tre mesi di disponibilitá e lui, a causa della scuola ne ha solo poco piú di due!
  14. val85
    , 22/3/2009 19:09
    Buon pomeriggio a tutti!
    Da studente, quest'estate vorrei passare la stagione estiva (intendo non prima di metà luglio) all'estero. Avendo già provato l'esperienza londinese vorrei andare in Spagna, possibilmente al mare ( restringendo il campo a Valencia e Barcelona). E vi chiedo: mi consigliate due mesi in una di queste due? Le opportunità di trovare un lavoro che mi garantisca anche un certo divertimento ci sono?
    Sarei più orientato su Barça visto che la conosco molto bene e visto che, soprattutto, il 4 devo andare a vedermi sti benedetti Coldplay!
    Annarita, illuminami :D
  15. grignanilaura
    , 20/3/2009 12:27
    Au pair????
    No... non mi sembra... ci sono offerte di lavoro di tutti i generi... ovviamente stagionali - provvisiori
    (magari per i paesi a cui eri interessato ci sono solo quelle...)
  16. AlbertDK
    , 18/3/2009 18:48
    Grazie Laura per il suggerimento!
    devo notare però che il sito offriva lavoro come au-pair mentre io cercavo qualcosa di più diretto sul campo.....se qualcuno fosse così gentile da darmi una spinta,l'apprezzerei davvero tanto....aspetto risposte grazie ancora!!