1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. jovannig
    , 11/1/2018 10:09
    Ciao Adriana.Ci hai dato dei preziosi consigli 2 anni fa quando siamo venuti in Florida per 1 mese.
    Adesso il mal di Florida e' al massimo e quindi ritorniamo!!!
    Saremo in 4 (3 adulti e una bimba) dal 27/3 all'11/4 con arrivo e ripartenza da Miami.
    Prenderemo un'auto a noleggio all'arrivo e la riconsegneremo alla partenza (15 giorni).
    L'itinerario stavolta comprende Florida, Georgia e South Carolina.
    A tal proposito vorrei chiederti un consiglio.
    Ho scrutato con cura tutte le compagnie di autonoleggio a Miami Airport e avrei deciso (per motivi di convenienza economica) di scegliere Europcar / Advantage.
    Per 15 giorni circa 550€ auto grande e assicurazione.
    L'unico problema e' relativo al sunpass.
    Advantage ti da il pass ed e' valido per tutti i sunpass tolls ma te lo fa pagare 10$ al giorno.
    L'ultima volta per un mese di autonoleggio lo abbiamo usato 2/3 volte sole, quindi come cifra e' esagerata.
    Potrei non prendere la macchinetta sunpass presso di loro e fare per conto mio.
    Secondo te e' fattibile? Se si come devo fare?
    Vorrei anche chiederti un consiglio sull'acquisto di una ricaricabile USA, giusto per stare su internet, tanto per le telefonate locali userei skype.

Grazie
    Giovanni
  3. jovannig
    , 11/1/2018 10:06
    Ciao Adriana.Ci hai dato dei preziosi consigli 2 anni fa quando siamo venuti in Florida per 1 mese.
    Adesso il mal di Florida e' al massimo e quindi ritorniamo!!!
    Saremo in 4 (3 adulti e una bimba) dal 27/3 all'11/4 con arrivo e ripartenza da Miami.
    Prenderemo un'auto a noleggio all'arrivo e la riconsegneremo alla partenza (15 giorni).
    L'itinerario stavolta comprende Florida, Georgia e South Carolina.
    A tal proposito vorrei chiederti un consiglio.
    Ho scrutato con cura tutte le compagnie di autonoleggio a Miami Airport e avrei deciso (per motivi di convenienza economica) di scegliere Europcar / Advantage.
    Per 15 giorni circa 550€ auto grande e assicurazione.
    L'unico problema e' relativo al sunpass.
    Advantage ti da il pass ed e' valido per tutti i sunpass tolls ma te lo fa pagare 10$ al giorno.
    L'ultima volta per un mese di autonoleggio lo abbiamo usato 2/3 volte sole, quindi come cifra e' esagerata.
    Potrei non prendere la macchinetta sunpass presso di loro e fare per conto mio.
    Secondo te e' fattibile? Se si come devo fare?
    Vorrei anche chiederti un consiglio sull'acquisto di una ricaricabile USA, giusto per stare su internet, tanto per le telefonate locali userei skype.

Grazie
    Giovanni
  4. DIDIADRY
    , 16/12/2017 16:20
    Avviso

Vi comunico la riapertura, oggi 16/12, del Tram Tour alla Shark Valley ... questo tour è possibile anche effettuarlo noleggiando una bicicletta, attenzione però al percorso perchè in alcuni tratti è ancora un po' allagato e attenzione ovviamente agli incontri con gli alligatori che possono attraversare la strada asfaltata ... non spaventatevi e state ad una distanza di almeno 5 metri... qui siamo a casa loro e quindi hanno tutti i diritti di spostarsi in questo stupendo paradiso verde delle Everglades.

Volendo si può anche prenotare il Tram Tour occorre però o telefonare oppure inviare una email, ecco le info: "For reservations or any special questions about the tours, you can info@sharkvalleytramtours.com or call us at (305) 221-8455."

http://www.sharkvalleytramtours.com/tram-tours/

Ciao!
    Buon Weekend!
    Adriana
  5. DIDIADRY
    , 8/12/2017 10:59
    Ciao TpC!

per chi è in vacanza in Florida o per chi va in questo periodo informo che il Tram Tour
    della Shark Valley è per il momento sospeso perchè l'Uragano Irma ha allagato il percorso asfaltato nell'interno delle Everglades dove passa il bus ... appena ho info che tutto è stato ripristinao vi informo.

In alternativa potete andare all'Ernest Coen Visitor Center e percorrere a piedi, 0,8 miglia, il breve ma molto interessante Anhinga Trail:
    https://www.nps.gov/ever/planyourvisit/anhinga-trail.htm

kiss :*
    Adriana
  6. DIDIADRY
    , 22/11/2017 16:43
    Ciao a tutti!

per chi non ha ancora visto le affascinanti Everglades ecco un video esplicativo:
    https://www.facebook.com/AerialAmerica/videos/1260841910688342/

Kiss :*
    Adriana
  7. DIDIADRY
    , 7/11/2017 20:18
    Ciao coccaraccia,

la Patente Italiana è ok, non serve la Patente Internazionale ....

Buona Vacanza! Aspetto i tuoi commenti al ritorno :)
    Adriana
  8. coccaraccia
    , 7/11/2017 14:22
    Ti chiedo un'altra informazione, più una conferma direi, in Florida è sufficiente la patente italiana o necessita la patente internazionale (staremo 12 gg) Grazie
  9. DIDIADRY
    , 28/10/2017 21:26
    Ciao TpC,

andate in anticipo in aeroporto, almeno tre ore, perchè le norme di
    sucurezza impongono controlli più accurati per chi va in USA:

https://www.agi.it/estero/terrorismo_norme_sicurezza_voli_usa_areoporti-2291306/news/2017-10-26/
  10. DIDIADRY
    , 20/10/2017 23:29
    Ciao Pino,

Contenta che non avete subito danni con il passaggio dell'uragano a parte l'impossibilità di vedere quanto programmato ...

Grazie per i tuoi bellissimi auguri ... contaccambio a te :)

Un abbraccio.

Adriana
  11. DIDIADRY
    , 20/10/2017 23:09
    Ciao coccaraccia,

le Keys sono ritornate operative ... ci sono già molti eventi
    interessanti in questo mese e in programma molti altri quindi no problem
    vai tranquilla nella splendida Florida.

Buona vacanza!
    Adriana
  12. caltagirone
    , 18/10/2017 13:27
    Ciao Adriana, purtroppo ci siamo trovati nelle braccia di Irma.Nonostante tutto, è andato bene...siamo riusciti a tornare a casa con i tempi previsti.
    Non abbiamo visto poco della Florida ma, non ci arrendiamo , ci vedremo in altri periodi
    off Uragano.
    Sei stata carina e ti auguro una buona giornata/mese/anno/vita.
    Pino
  13. coccaraccia
    , 18/10/2017 11:38
    Buongiorno, io e la mia famiglia abbiamo in programma per fine anno un viaggio in Florida, toccando anche le zone delle Keys, purtroppo colpite recentemente dall'uragano. Qualcuno di voi sa dirmi com'è la situazione? grazie
  14. DIDIADRY
    , 3/10/2017 18:19
    L'Uragano Irma ha creato molti danni alla Florida e soprattutto alle Keys, ma adesso la situazione sta ritornando alla normalità.

Ecco le info ufficiali dal sito delle Keys:
    Hurricane Irma made a most unwelcome visit to the Florida Keys on Sept.
    10 and Keys leaders have deemed that visitors can now return to the
    island chain. We know that not all areas are fully recovered, especially
    the hard-hit Lower Keys (northeast of Key West to the Seven Mile
    Bridge), but we want you to keep and make new plans to visit those
    hotels and attractions that are open. Keys tourism council marketing
    director Stacey Mitchell explains. All footage is shot Oct. 1, three
    weeks after Irma
    .

Kiss
    Adriana
  15. DIDIADRY
    , 10/9/2017 21:02
    Un saluto anche a Francesca e a Pino,

come va? siete in un luogo sicuro e protetto dall'uragano Irma?

Aspetto vostre notizie ... se potete.
    Un abbraccio. :)
    Adriana
  16. DIDIADRY
    , 10/9/2017 13:26
    Ciao Franci,

tutto ok in Florida?
    Siete in una struttura sicura?

Un abbraccio a voi.
    Adriana