1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. DIDIADRY
    , 6/4/2017 22:37
    Ciao Diego,
    Benvenuto nel mio Forum e grazie per i complimenti :) ...

Ho letto il tuo itinerario, va bene anche se io toglierei un giorno a Orlando, il 18, per utilizzarlo a Naples.
    Dove vedere le Everglades: alla Shark Valley con il Tram Tour che si inoltra nel fiume d'erba ... altra opzione è percorrere il facilissimo Anhinga Trail https://www.nps.gov/ever/planyourvisit/anhinga-trail.htm e quindi arrivi a Key West alla sera forse per vedere il Tramonto a Mallory Square.
    Giorno successivo Key West ...
    il 16 partenza per Naples circa 250 miglia ... la sosta alla Shark Valley potrebbe essere un modo per interrompere il percorso, l'entrata è dalla HWY 41 http://www.sharkvalleytramtours.com/
    Da Naples potrsti anche fermarti a Sanibel Island e poi nella bellissima Siesta Key ... potresti anche pernottare qui vicino al mare ... ci sono spiagge bianchissime :)
    mattino successivo arrivo a Clearwater ... poi Orlando e full immersion nei vari parchi Disney ...
    Airboat: vero è ormai una escursione molto turistica, curiosa sicuramente e il rischio doccia soprattutto nei primi posti è assicurato ... è anche così tanto rumoroso che devi indossare dei paraorecchie.

Spero che la situazione climatica della prossima estate sia tranquilla e con pochi uragani, in Agosto troverai certamente umidità ... e, temo, anche piogge ifrequenti, ma potresti essere fortunato e trovare giornate soleggiate, lo spero per te.

Ciao! se hai altri dubbi chiedi pure, sono qui e no problem per le tue domande ... nessun disturbo.
    A risentirci.
    Adriana
  3. simars
    , 6/4/2017 14:24
    ciao Adriana!
    vacanza fatta ed è andato tutto benissimo.
    grazie per i consigli preziosi.

le keys sono davvero splendide...ma anche le everglades e miami è molto particolare.. peccato solo per quanto costa mangiare!!

a presto!
    Simona
  4. DIEGODJ
    , 6/4/2017 13:30
    Buongiorno Adriana mi chiamo Diego prima di tutto complimento per il forum, ho letto già diverse pagine e ho trovato utilissimi suggerimenti sulla florida. Proprio grazie ai tuoi suggerimenti ho fatto un programma e un itinerario di viaggio. Volevo condividerlo con te in modo da sentire un tuo parere e poi avrei alcune domande da farti.
    Allora io sarò in Florida dal 12 agosto al 27 agosto.Arrivo a Miami nel primo pomeriggio e ho preso un Hotel a Miami Beach vicino a Ocean Drive.
    12-Miami Beach
    13-Miami Beach
    14-Key West
    15-Key West
    16-Naples
    17-Clearwater
    18-orlando
    19-Volcano Bay
    20-Universal
    21-26 DISNEY WORLD
    27 VOLO DI RITORNO

Come vedi al mio itinerario ci sono molti giorni di parchi ma io sono un mega fans di Topolino e il mondo Disney voglio proprio godermelo.
    Ecco alcuni miei dubbi: Il giorno 14 parto da Miami per andare a Key west e volevo fare tappa alle Everglade cosa mi consigli di vedere? Il giro in Airboat sinceramente mi sembra una cosa un pò troppo turistica. Il giorno 16 invece parto da Key west per andare a Naples, posso secondo te fare una tappa intermedia? c'è qualcosa di bello dove fermarsi qulache oretta durante il tragitto? Tieni presente che Naples la voglio vedere bene e anche fare il bagno.Mentre il giorno 17 parto da Naples per andare a Clearwater ,ecco volevo chiederti cosa ne pensi se faccio una tappa a Siesta Key durante il tragitto? Se parto da Naples molto presto potrei andare a Siesta Key e fermarmi fino alle 14 e poi andare a Clearwater in modo da fare il bagno anche li. Cosa ne pensi è fattibile? riesco a godermi entrambe le spiagge oppure evitare Siesta Key e vedere bene Clearwater?

Scusa per le tante domande ne avrei anche altre da farti ma non voglio disturbarti troppo. So che non è un bel periodo per visitare la Florida ma io ho solo le ferie ad Agosto, è così da sempre perciò o ad agosto o niente. Al caldo ci vado preparato l'unica cosa che mi da fastidio sono le piogge ma da qanto ho capito sono piogge che durano poco poi dovrebbe tornare il sole mentre speriamo proprio di non trovare Uragani.

Grazie mille Adriana
  5. DIDIADRY
    , 16/3/2017 22:16
    Ricordo che l'Autorizzazione ESTA è da richiedere "solo" nel sito ufficiale.

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e4s1

costa $14,00

Ciao!
    Adriana
  6. DIDIADRY
    , 10/3/2017 22:32
    Florida Beach Bar

ecco l'aggiornatissimo elenco https://www.floridabeachbar.com/

Buon divertimento!

Kiss.
    Adriana
  7. DIDIADRY
    , 7/3/2017 21:41
    Ciao Gennaro,
    a risentirci :)
  8. gennaro64
    , 7/3/2017 14:46
    grazie
    poi ti aggiorno
  9. DIDIADRY
    , 7/3/2017 13:30
    Spring Break in Florida

la pausa dallo studio di molte Università americane, gli studenti si spostano in località adatte per passare i giorni a disposizione divertendosi il più possibile.

Se vi trovate in una località meta degli studenti prendete in considerazione il caos, rumore e anche un po' di sporcizia ... anni fa sono arrivata a Panama City Beach proprio in un giorno così ... sinceramente non vedevo l'ora di andare via.

In Florida il periodo è dal 4 al 26 Marzo https://www.studentcity.com/when-is-my-spring-break
    scrivendo Florida avete l'elenco delle Università ...

Adriana
  10. DIDIADRY
    , 6/3/2017 22:01
    Ciao Simona!
    tra pochi giorni vai in Florida! :clap:
    e vai anche a vedere gli Open di Tennis! in uno stupendo posto come i campi di Key Biscayne ... chissà chi riuscirai a vedere ... poi mi racconti :)
    Meteo: sembra che non sia del tutto sereno in alcuni giorni ma può anche darsi che non ci siano nuvole, Marzo è un ottimo mese la temperatura è ottima dai 20° minuma al 24/27° di massima potrebbe anche fare più caldo ... ecco un link utile https://goo.gl/XdKpgm
    oppure questo: https://www.theweather.com/miami-c11129.htm
    Il giorno di arrivo vai direttamente a Key West .. arriverai alla sera.
    Il programma va bene, per Miami intendi Miami Beach penso ... con gli Open ci possono essere code sul ponte di collegamento con Key Biscayne, ti conviene partire anche 40/50 minuti prima del tempo normale di viaggio ... intanto quando arrivi al Crandon Park puoi passeggiare e ammirare il paesaggio.
    Nei post precedenti ti avevo allegato alcuni link per le escursioni se ti servono altre info chieid pure, ti rispondo sicuramente in tempo prima della tua partenza.
    Il tratto vicino a Miami e i direzione Keys in zona Homestead c'è il pedaggio elettronico e quindi occorre avere o il SunPass oppure il Toll-by-Plate da richiedere al momento del ritiro auto.
    Ciao!
    Adriana
  11. DIDIADRY
    , 6/3/2017 21:28
    Ciao Gennaro,
    mi ricordo di quello che hai scritto qualche tempo fa ...
    Hai deciso ... prima a NY e poi Florida ...
    Arrivi a Orlando e quindi la priorità sono i parchi Disney per la tua bambina ... https://disneyworld.disney.go.com/
    da qui vanno bene le info che già ti avevo scritto (sono andata a rileggerle ... sono a pag.3 o 4 post del 15/01) è ok per la partenza dall'aeroporto di Miami.
    Se utilzzi le HWY in alcuni tratti c'è solo il pedaggio elettronico e quindi meglio chiedere o il Sunpass oppure il Toll-by-Plate, la scelta dipende dalla concessionaria di autonoleggio ... il concetto è come il nostro Telepass almeno non hai problemi di eventuali pagamenti successivi, il tutto sarà poi addebitato sulla tua carta di credito.
    La Patente Italiana è valida quindi non richiedere quella internazionale.
    Per qualsiasi dubbio o info chiedi pure ... sono qui :)
    Ciao!
    Adriana
  12. simars
    , 6/3/2017 15:38
    ciao Adriana!
    per il mio viaggio ci siamo quasi...il 13 si parte.
    alla fine con ituoi consigli ho organizziato il viaggio in questo modo:

13/03/2017 - key west
    14/03/2017 - key west
    15/03/2017 - marathon

16/03/2017 - marathon
    17/03/2017 - miami
    18/03/2017 - miami - escursione alle everglades
    19/03/2017 - miami
    20/03/2017 - miami - open di tennis
    21/03/2017 - miami - pomeriggio si riparte

ultimi consigli?
    abbiamo noleggiato una macchina con rental car. il clima com'è?
    grazie ancora
    Simona
  13. gennaro64
    , 6/3/2017 10:07
    ciao adriana fatto i biglietti 7-10 NY 10 sera orlando 23 riparto miami cosa si puo organizzare se ricordi cio che ci eravamo scritti grazie
  14. DIDIADRY
    , 4/3/2017 11:38
    Il Senseable City Lab del MITdi Boston Noneha sviluppato Treepedia, sito web
    che calcola «l'indice di verde visibile» nelle metropoli internazional e tra le 17 città c'è anche MIAMI
  15. DIDIADRY
    , 27/2/2017 09:46
    Ciao coccaraccia,
    le Everglades sono il must della Florida e anche Patrimonio Unesco, non puoi rinnciare a vederle ...
    Buona giornata!
    Adriana
  16. coccaraccia
    , 27/2/2017 08:25
    Grazie dei preziosi consigli, proverò a rivedere il
    giro in modo da poter fare le Everglades da Naples e anticipare Miami nei primi
    3 giorni. A presto