1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. Franci84
    , 10/6/2017 17:50
    Ciao Adriana, complimenti per questo forum interessantissimo, approfitto anche io per chiederti un pò di cose...
    Arrivo a Miami il 9 settembre 2017 insieme a mio marito, qui di seguito l'itinerario che avrei pensato:

9/9-11/9 Ocean Drive
    11/9-15/9 cape canaveral (12/9), walt disney (13/9), universal studios (14/9)
    15/9-17/9 clearwater
    17/9 everglades
    17/9-21/9 le keys

è fattibile?ho già noleggiato la macchina per tutto il periodo.

Grazie mille
  3. DIDIADRY
    , 8/6/2017 23:11
    Riccardo,
    sicuramente l'auto è utile per tutta la durata del soggiorno ...
  4. DIDIADRY
    , 8/6/2017 23:10
    Ciao Riccardo,
    dopo le visite ed escursioni alle Everglades e dintorni di Miami e Miami
    Beach nel percorso direzione Key West merita una sosta il Vizcvaya
    Museum and Gardens, poi Key Biascayne con il Crandon Park e il Faro ...
    Marathon con Sombrero Beach e il Bahia Honda State Park ... molto carina
    è anche Islamorada.
    Andando a Nord dopo key West vale la deviazione passando lungo la bella
    costa del Gulf of Mexico con Naples, Sanibel Island, Fort Myers,
    Sarasota e le Keys vicine tra cui la bella Siesta Key con le sua spiagge
    dalla fine sabbia bianca..
    Puoi attraversare il lungo ponte Sunshine Skyway Bridge e quindi andare a
    Tampa e alla sua Ybor City ... Orlando e il Parco Disney ... ti
    consiglio anche Daytona Beach con un bel faro lontano dal centro città
    il Ponce de Leon Inlet, se hai tempo vai anche a St. Augustine, la più
    antiva città usa, ci osno ancora molte case molto ben conservate e anche
    la più antica scuola in legno ... c'è anche un trenino che porta nei
    luoghi più inrressanti e lungo l'oceano anche il forte degli spagnoli.
    Ritornando a Miami potresti fermarti a Cocoa Beach e quindi andare dopo a
    vedere le belle spiagge di Palm Beach ... Fort Lauderdale con i suoi
    water taxi ... http://watertaxi.com/schedules/
    Sulla HWY 75 c'è anche la Big Cypress National Preserve https://www.nps.gov/bicy/index.htm
    non molto lontano c'è anche l'importante museo dei Seminole che hanno
    abitato e che abitano tutt'ora, in numero minore purtroppo, la Florida: http://www.ahtahthiki.com/
    Ciao! se ti servono altre info chiedi pure :)
    Buona serata.
    Adriana
  5. Rejoice
    , 8/6/2017 16:21
    Ci consigli di affittare l'auto per l'intera durata del soggiorno?
  6. Rejoice
    , 8/6/2017 16:21
    Ciao Adriana, stiamo pianificando un viaggio in Florida per fine agosto, primi di settembre. In tutto abbiamo 19 giorni. Per ora abbiamo prenotato 5 giorni a Miami (durante i quali visiteremop anche le Evrglades) e 3 giorni a Key West. Potresti suggerirmi un itinerario, considerando come vincolo una giornata al Disney World e una a Cape Canaveral? Siamo due famiglie con bambini tra i 7 e i 14 anni.
    Grazie mille, Riccardo
  7. DIDIADRY
    , 14/5/2017 18:28
    Ciao Gennaro,
    un'altro sito da consultare e che non viene preso in cosiderazione perchè i voli sono solo in Europa è la Ryanair, si può noleggiare in ogni parte del mondo a tariffe competitive ... prova ad effettuar eun preventivo, c'è la scelta di tariffe e prezzi divisi per concessionaria di noleggio:
    https://car-hire.ryanair.com/it/

Prr Disneyland ti ha già spiegato tutto Gaetano ...

Buona Domenica!
    Adriana
  8. DIEGODJ
    , 13/5/2017 13:44
    Ciao Gaetano sei stato gentilissimo e molto molto utile. Grazie mille.

[*
  9. gaetanoferlito86
    , 12/5/2017 15:10
    Ciao a tutti. Volevo condividere un link tramite il quale io ho noleggiato l'auto per agosto. L'ho trovato più conveniente rispetto a tutti gli altri siti, in quanto è un link sponsorizzato da Simona Sacri, una travel blogger che ho trovato per caso.Ecco il link: www.alamo-affiliate.de/italian/simona_blog.php
    Fatemi sapere se avete riscontrato un risparmio.
    Gaetano
  10. DIEGODJ
    , 12/5/2017 12:58
    Ciao gennaro ho ricontrollato il tuo programma e cavolo mi sono sbagliato non siamo a orlando negli stessi giorni ,io arrivo a orlando verso il 19 agosto. mi spiace sarebbe stato bello incontrarsi .ti ho scritto un messaggio privato. ciao
  11. gennaro64
    , 12/5/2017 11:50
    grazie mille Diego preziosissimi i tuoi consigli, come quelli di Adriana e chissà se ci incontreremo li? magari si potrà trovare il modo di condividere esperienze fatte li in loco, dovremmo trovare il modo?io pensavo di acquistare i biglietti one line magari dal sito italiano prendere quello di tre giorni che ancora non mi e ciaro se mi dara la possibilità di scegliere io i parchi e se addirittura mi consentirebbe di entrare per due giorni allo stesso parco? ed intendevo gia acquistare quelli con fast trak,quindi una volta acquistato mi devo registrare su qualche sito ho capito bene?
  12. DIEGODJ
    , 12/5/2017 10:17
    Ciao Gennaro ho letto anche io il tuo programma e volevo darti un consiglio . La Florida è la prima volta anche per me e anche io ho bisogno dei preziosi consigli di Adriana a cui faccio davvero i complimenti per questo fantastico forum,per quanti riguarda invece Orlando e i suoi parchi di divertimento li ti posso aiutare. Allora è fondamentale assolutamente arrivare presto ,se il parco apre alle 9 tu dovresti essere li ai cancelli proprio alle 9 per poter sfruttare le prime ore del parco dove c'è ancora poca gente e poi sopratutto anche perchè non fa tanto caldo . Considera che già a mezzogiorno alla Disney le attrazzioni di punta potrebbero avere dai 40 ai 70 minuti di coda perciò è fondamentale arrivare presto e sfruttare le prime ore del mattino. Poi altra cosa fondamentale sempre per Disney devi crearti un account e quando acquisterai i biglietti devi linkarli sul tuo account in modo da avere 3 Fastpass da utilizzare durante la tua giornata al parco. i Fastpass sono praticamente dei salta coda . L'attrazzione dei sette nani al Magic Kingdom fa sempre un 100 120 minuti di coda ,con il fastpass tu ne fai massimo 10 minuti. Spero di averti aiutato un po' tra l'altro forse saremo nei parchi disney proprio gli stessi giorni. Ah già dimenticavo non perderti i ristoranti ,fanno parte della vacanza e a Disney sono unici. Se posso consigliarti prova il Be Our Guest un ristorante unico ispirato al cartone della Bella e La Bestia. Prova a cercarlo su google e guardati le foto è davvero una favola.Ciao
  13. DIDIADRY
    , 11/5/2017 21:26
    Ciao Gennaro,
    il tuo programma è ok non è stressante l'unico problema è che dovrai modificare un po' le tua abitudini nottambule perchè dovresti svegliarti presto il mattino :)
    Esempio: il 19 sosta alle Everglades e poi viagggio fino a Key West (tramonto a Mallory Square obbligatorio da vedere) ... poi hai il giorno successivo per vedere la città più caraibica della Florida ... la casa di Hemingway, la Southernmost Point, i galli galline e pulcini sotto le siepi :approved: .. magari un giro con il trenino ... una fetta di Key Lime Pie (torta al limone) ...
    Da Miami Beach puoi andare a Fort Lauderdale o a Palm Beach così vedi la costa atlantica ...ma è bella anche tutta la zona di Sunny Isles Beach, Hollywood Beach ecc... lunghissime spiagge ...

Parti alle 16:00 e devi considerare di essere in aeroporto entro le 13:00 con auto già consegnata ... al max non più tardi delle 13:30 ...
    Non preoccuparti per l'inglese ... vedrai che andrà tutto bene e poi sicuramente hai il traduttore nel tuo IPhone.
    Ciao! se ti servono altre info non preoccuparti, chiedi pure ...
    Adriana
  14. gennaro64
    , 10/5/2017 10:25
    Buongiorno, e grazie gentilissima come sempre,
    volevo chiederti se il tempo che avevo previsto per ogni soggiorno o sosta pensi sia sufficiente oppure eccessivo, perche vorrei ottimizzare bene i tempi anche se non sono tanti i giorni ma se avanzava un po di tempo non mi dispiaceva vedere qualcosa della costa atlantica ovviamente sempre senza stress
  15. DIDIADRY
    , 10/5/2017 00:57
    Ciao Gennaro,
    tutto bene grazie :)
    Penso che tre giorni siano sufficienti per vedere alcuni parchi di Orlando ... l'importante in questo caso è non arrivare troppo tardi al mattino .
    Clearwater: prendi il Ferry per Caladesi Island https://www.floridastateparks.org/park/Caladesi-Island
    forse potete anche incontrare i delfini ...
    Ottima idea soggiornare a Sanibel Island.
    Everglades:
    io andrei alla Shark Valley per il Tram Tour, una escursione in bus dentro le Everglades e passando vicino agli alligatori liberi... si sale anche su una torrretta per vedere dall'altro il paesaggio, da Naples sei sul percorso direzione Key West, arriverai sicuramente per cena.
    Miami: meglio sicuramente Miami Beach, e l'aeroporto è a circa 20 minuti di auto.
    Ciao!
    Se ti servono altre info chiedi pure.
    Adriana
  16. DIDIADRY
    , 9/5/2017 23:40
    Ciao Diego,
    il SunPass ti permette di passare ai caselli come si fa conn il nostro Telepass e quindi l'importo del pedaggio ti verrà poi addebitato sulla tua carta di credito ... riceverai una fattura dalla concessionaria di noleggio perchè quando la riconsegni difficilmente i vari passaggi sui pochi tratti a pagamento delle HWY saranno già visibili, il tutto però genera anche un costo giornaliero di noleggio, penso circa $3 ... anche se l'auto ha in dotazione il dispositivo chiedi di noleggiarlo e verifica nel contratto quanto è il costo prima di firmarlo ...
    Assicurazione auto: quella standard è la CDW (Collision Damage Waiver) che copre i danni all'auto con una franchigia, la Super Cover invece annulla la franchigia e in caso di danno
    non si deve pagare nulla ... ovviamente l'uso dell'auto è inteso sempre
    in modo regolare, non copre la perdita di chiavi, vetri, gomme
    Altra opzioni utili:
    la LIS (estensione responsabilità civile) che copre i danni a terze persone o alle cose di terzi
    la PERS (Premium Emergency Roadside Service) che annulla le
    esclusioni della SuperCover e di solito (dipende dalla compagnia)
    l'assistenza stradale entro 1 ora ...
    la LDW (Loss Damage Waiver) è la Super Cover
    la PEC (Personal Effect Coverage) copre il furto di oggetti personali
    la TP (Theft protection) assicurazione furto dell'auto
    Orario consegna auto: se avviene prima nessun problema ... per la consegna in ritardo se è entro 30 minuti di solito non ti addebitano nulla ...
    Ciao!
    Adriana