1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. DIDIADRY
    , 1/3/2018 18:45
    Ciao Valexia,

Brickell è un quartiere di Miami, zona residenziale ed è vicina alla HWY1 direzione Keys ... è comoda per l'aeroporto e per andare a vedere Little Havana, Miami Beach è leggermente spostata ma la puoi raggiungere con il ponte McArthur ... per esempio per arrivare alla 8th street di Miami Beach devi percorrere circa 9 miglia ... ricordati anche del SunPass oppure del Toll-by-Plate perchè alcuni tratti sono solo elettronici.
    Brickell è il quartiere degli affari, meno caotico di Ocean Drive ad es. e poi c'è anche la bella spiaggia :)

Airnb: io non l'ho mai usato ma sono tantissii quelli che prenotano stanze anche in Florida ed ho sempre letto commenti positivi.

Ciao!
    Adriana
  3. Valexiaoyu
    , 28/2/2018 10:28
    1. Ciao Adriana.
    2. Pensavo di fermarmi nelle everglades nel tragitto tra Naples e Islamorada. Puo' essere una buona idea o lo tengo per una mezza giornata in cui sono a miami?
    3. domanda:hai esperienze di prenotazione con airbnb?
    4. altra domanda per miami se soggiorno a miami beach o brickell la differenza è molta? suggerimenti?
  4. DIDIADRY
    , 26/2/2018 16:42
    Ciao Valexia,

l'unica possibilità di acquisto biglietti per Harry Potter a Orlando è il sito ufficiale della Disney ... purtroppo le tariffe sono quelle che hai già hai visto tu...

Il programma di viaggio va bene, nel percorso direzione key West, come ho scritto anche in altri post, merita una sosta a Key Biscayne e al Crandon Park adattissimo ai tuoi bimbi... Sombraro Beach e Bahia Honda SP a Marathon... e poi già il percorso sulla Overseas HYW1 è stupendo... a Key West c'è il trenino che percorre il centro storico, i galli ckìhe girano per la città zoprattutto in zona Duval Street e dintorni... il tramonto a Mallory Square... il Faro da vedere così come i gatti e la casa di Hemingway...

Nei giorni di sosta a MIami ovviamente le Everglades con il Trm Tour che è sulla 41 e anche, se hai tempo l'Anhinga Trail, cortissimo percorso dentro una vegetazioe stuoenda... il tutto sempre controllato dai rangers.
    Un giorno a SoBe alla sua mitica spiaggia e al quartiere Art Decò... c'è anche un quartiere dove ci sono molti graffiti: il Wynwood Art District ... e anche la via dello shopping moltocarina con giardini Lincoln Street.

A risentirci, verifico ancora se ci sono tariffe scontate per il Parco Disney.
    Ciao!
    Adriana
  5. Valexiaoyu
    , 26/2/2018 09:55
    Ciao Adriana

Alla fine farò una settimana in Florida
    Arrivero’ il 13 agosto a Fort Myers
    E pernotto a Naples
    Il 14 a Islamorada
    Il 15 a Key West
    Il 16 17 18 a Miami
    E il 19 20 a Orlando

Secondo te è un giro ben strutturato?

Cosa non devo perdere?

A Orlando volevo portare i bimbi al parco su Harry Potter ma.. 600 usd di biglietto per un giorno mi sembra carissimo. Ci sono sconti in qualche modo? (siamo 2 adulti e 3 bimbi)

grazie
  6. DIDIADRY
    , 25/2/2018 19:49
    Ciao Paolo,

L'aeroporto di Atlanta è il più trafficato al mondo sicuramente troverai un volo a tariffa conveniente, dovrai percorrere più miglia ma avrai anche la possibilità di vedee un a parte della Georgia...

Buona serata!
    Adriana
  7. pabarto
    , 23/2/2018 08:31
    Grazie AdrianaGentilissima
    Skyscanner è un mio fedele amico :) il problema che i voli da Memphis per l'Italia
    sono piuttosto cari quindi valuterò un rientro da Atlanta molto più economica.
    Sempre che riesca per Luglio a essere libero.
    ciao
    Paolo
  8. DIDIADRY
    , 22/2/2018 21:46
    ...
  9. DIDIADRY
    , 22/2/2018 21:45
    Ciao Paolo,

se riesci ad organizzare il viaggio con 15 gg a disposizione è meglio perchè puoi tenere gli ultimi cinque giorni per vedere New Orleans (almeno tre completi) e poi Menphis con il ritorno a casa senza pù passare da MIami, per i voli prova a cercarli su skyscanner e poi verifica sul sito ufficiale delle compagnie.

Da Miami un percorso possibile è:
    MIami Beach
    Florida City
    Key Biscayne con il Crandon Park
    Marathon Bahia Honda, Sombrero Beach
    Key West
    Islamorada
    Homestead
    HWY 41 con Shark Valley e Tram Tour
    Naples
    Fort Myers
    Sanibel Island
    Sarasota e le Keys vicine con la bella Siesta Key ...
    l'Atlantico con Cocoa Beach Cape Canaveral il KSC ....
    Daytona Beach e St. Augustine
    ritorno nel Gulf of Mexico con Clearwater, Crystal River con i lamantini...
    Apalachicola, *da qui c'è un'ora in meno* Panama City Beach e Fort Walton Beach con la bianchissima Santa Roca Island
    Pensacola e poi New Orleans... e poi Menphis...

Ci risentiamo...
    Ciao!
    Adriana
  10. DIDIADRY
    , 22/2/2018 21:02
    Ciao Valexia,

la tua variante di viaggio è ottima, l'unico inconveniente, di cui per adesso non ho notizie certe, è l'arrivo di uragani ... l'anno scorso è stata una stagione abbastanza tranquilla.
    Il mese di Agosto è sicuramente caldo/umido e con possibili e veloci piogge... altro non posso dirti mi spiace... anche se tantissimi che sono andati in Agosto, anche con bimbi, si sono trovati benissimo e senza incontri ravvicinati con un uragano, oltretutto in Florida ci sono sempre molti eventi in questo mese.

Il periodo ideale per la Florida è nei mesi nvernali fino al mese di Giugno.

Se ti servono altre info chiedi pure...
    Ciao!
    Adriana
  11. pabarto
    , 22/2/2018 15:40
    Dimenticavo...Il Tour che intendevo fare è un giro della Florida partendo da Miami e comprendente Cape Canaveral, key west Everglades risalire verso Naples Crystal River Orlando e da li spostarmi verso New Orleans Memphis
    e ritorno in Italia.
    E' fattibile in 15 gg?
    Grazie ciao
    Paolo
  12. pabarto
    , 22/2/2018 15:32
    Grazie AdrianaIn realtà posso star via due settimane e valutavo anche l'opzione di arrivare in auto fino a New Orleans/Memphis e tornare da lì in Italia.
    Appena hai un attimo se mi suggerisci altre opzioni per non tornare a Miami te ne sarei grato.
    Ma senza fretta.
    Grazie ciao
    Paolo
  13. Valexiaoyu
    , 22/2/2018 11:49
    Ciao Adriana,
    chiedo consiglio per viaggio in Florida:
    originariamente stavo programmando per metà agosto un viaggio di 2 settimane tra NYC e cascate Niagara, ora però ho deciso di variare e di volare da NYC a Miami per una settimana, dividendo le notti
    1 a Palm Beach dove atterro
    3 a Miami dove organizzarmi per visita everglades e acquario
    1 a Key West
    e 1 di ritorno da Key West magari Islamorada visto che poi ho il volo al mattino da Fort Lauderdale

Viaggio con tre bambine

chiedo se è una buona idea,
    se devo aspettarmi problemi coi voli visto il calendario e quello che può verificarsi a Miami dal 13 al 20 agosto (uragani o tempeste)
    se hai qualche consiglio

grazie molte
  14. DIDIADRY
    , 21/2/2018 14:51
    Ciao Tiziana,

Florida City è più vicina sicuramente, fino a C>oral Gables devi ancora percorrere circa 30 miglia...

le Everglades hanno tre entrate: https://www.nps.gov/ever/planyourvisit/directions.htm
    ti ho suggerito la Shark Valley perchè è nel tuo percorso direzione Naples... dall 41 trovi l'entrata e quindi puoi utilizzare il Tram Tour per vedere in tutta sicurezza, anche se ci sono gli alligatori vicino, questa grande distesa del fiume d'erba come è chiamato perchè le acque molto lentamente vanno in direzione sud verso l'oceano...

Se hai altri dubbi non ti preoccupare, chiedi pure... :)

Ciao!
    Adriana
  15. DIDIADRY
    , 21/2/2018 11:32
    Ciao Paolo,
    Ciao Tiziana,

ho visto adesso il vostro messaggio ... vi chiedo scusa per il ritardo della mia risposta ma non ho ricevuto nessuna email di avviso.

Vi rispondo oggi pomeriggio.
    Un abbraccio.

Adriana
  16. Tiziana68
    , 17/2/2018 14:17
    si in effetti stavo pensando alla possibilità di fare una tappa intermedia e visitare qualcosa delle everglades, coral glabes mi sembra, a prima vista, un pò fuori.(mi sembra più vicina a miami) se dopo riparto per la HWY 41 forse mi conviene fermarmi verso florida city ??
    e risalire fino ad incontrare la 41....Ad ogni modo per le everglades, considerando che non avrò molto tempo, quale zona mi conviene fare? mi sembra di aver capito che c'è più di un entrata per il parco...

grazie e scusa tutte queste domande....ma devo cercare di fissare bene gli stops per poter fermare qualche albergo.