1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. Claudia Iaia Sfetez
    , 14/12/2015 12:42
    Grazie adry! super!
  3. DIDIADRY
    , 13/12/2015 12:28
    Ciao Duilio,
    alcuni tratti dellaFlorida's Turnpike sono solo elettronici e il Toll-by-Plate oppure il SunPass (dipende dalla società di noleggio auto) sono indispensabili per evitare multe ...
    http://www.floridasturnpike.com/tools_paytoll.cfm
    http://www.floridasturnpike.com/about_system.cfm
    La Hertz ha il Toll-by-plate:
    https://www.tollbyplate.com/rentalcar
    e la richiesta è da effetturasi al momento del ritiro dell'auto ...
    Come puoi vedere nel link allegato il costo è di $4,95 al giorno (costo massimo $24,75) + i pedaggi.
    Buona Domenica!
    Adriana
  4. duiliogiuseppe
    , 13/12/2015 11:07
    Ciao Didiadry, approfitto del forum per una richiesta di informazioni che penso possa valere anche per altri. Con mio figlio sarò a Miami dal 9 al 14 gennaio. Abbiamo noleggiato una vettura per andare a Key West. Vedo in una precedente comunicazione che suggerisci di attivare i servizi 'Sunpass' o 'Toll by plate' per il pagamento di caselli elettronici sulla A1 ed evitare che la eventuale multa ci arrivi in Italia. Ma come facciamo ad attivare tali servizi ? Mi devo rivolgere alla società di noleggio (Hertz nel mio caso) ? o è qualcosa che si acquista a parte (tipo telepass temporaneo) ?
    Grazie e saluti.
    Duilio
  5. DIDIADRY
    , 12/12/2015 16:29
    Ciao Naif25,
    approfitta pure! :) ,,, spero di poterti dare consigli utili :approved:
    In US e quindi anche in Florida ormai non è poi così conveniente come tre o quattro anni fa, il cambio €=$ è quasi alla pari ...
    Puoi anche spendere nulla e andare in spiaggia a sentire la musica e a vedere i fuochi ... di solito sono vicino alla 9th Street e Ocean Drive (zona Mango's Tropical Café) ma non ho ancora nessuna informazione ufficiale, ti aggiorno appena c'è.
    In Ocean Drive i bar/ristoranti mettono i tavoli anche nella via che per l'occasione viene chiusa al traffico ...
    Da Espagnola Way a piedi puoi raggiungere qualsiasi locale in Ocean Drive e anche la mitica spiaggia.
    Ci sarà, come sempre, tantissima gente, spero anche che il meteo sia favorevole ...
    A risentirci, sicuramente la prossima settimana avrò altre info utili.
    Ciao!
    Buona Domenica!
    Adriana
  6. Naif25
    , 12/12/2015 10:17
    Ciao Adriana ^_^
    posso approfittarne dei tuoi preziosi consigli? il 30 di questo mese parto per Miami. Alloggerò in Espanola Way e non ho idea di dove passare il capodanno...ci sono eventi con musica dal vico o locali che meritano per quella notte dove divertirsi in sicurezza e/o eventualmente guardare i fuochi d'artifcio? Immagino che i prezzi saranno
    improponibili .... ma almeno mi faccio un idea...
    Grazie mille
  7. DIDIADRY
    , 9/12/2015 13:42
    Ciao Bea,
    a risentirci ... io sono qui .... e se anche in viaggio hai qualche dubbio chiedi pure ...
    Ti allego il link del meteo: http://www.weather.com/weather/tenday/l/Miami+FL+USFL0316:1:US
    spero che le giornate siano soleggiate e senza pioggia :approved: ...
    Ciao!
    Adriana
  8. Beatrice Garavelli
    , 9/12/2015 13:22
    Grazie mille di tutto!
    Non ho avuto tempo di organizzare il viaggio come avrei voluto e i tuoi consigli mi hanno aiutato un sacco!! Ti diro all'arrivo!
    un saluto e grazie ancora

Bea
  9. DIDIADRY
    , 8/12/2015 18:19
    Ciao Beatrice,
    il toll-by-plate o il Sun Pass (dipende dalla concessionaria di noleggio) devi richiederlo al momento del ritiro dell'auto.
    Se puoi meglio prenotare on line per Disney World, di solito c'è uno sconto e poi all'entrata non devi fare tutta la coda per acquistare il biglietto.

Buona Vacanza!
    Aspetto i tuoi commenti al ritorno in Italy!
    Adriana
  10. pippo topolino 1
    , 8/12/2015 18:08
    New Orléans .. dipende anche dall' ora a cui arrivi e quando parti .. il quartiere francese non richiede poi molto tempo .. con il Carnevale ( se non hanno cambiato ) puo' essere una esperienza da fare anche se un poco incasinato con la famiglia .. cioé piu' un posto per sbevazzare che altro .. pero' dai una serata ci stà ..

Magari considera un tour delle piantagioni
  11. Beatrice Garavelli
    , 8/12/2015 17:37
    Ciao! grazie ancora dei tuoi consigli
    siamo in partenza e mi resta un dubbio sul SunPass o il Toll-by-plate..lo posso comprare con il noleggio auto sul posto? o devo riservarlo con la prenotazione?

Per quanto riguardo disney world, meglio comprare i biglietti online vero?

Grazie!
    Bea
  12. DIDIADRY
    , 2/12/2015 17:07
    Ciao Giovanni,
    piacere di risentirti :) ... e no problem se non hai più scritto ... c'è ancora tempo prima della tua vacanza :)
    New Orleans si raggiunge facilmente dalla Florida, non è lontana, io ad es. ero partita da Fort Wlaton Beach, in circa 4 ore si arriva in zona Bourbon Street con la I-10W (limite max speed 70/75 miglia) ... con il Carnevale, però, ci sarà più traffico e quindi qualche coda in più. Considera almeno due o tre notti, ma tu a la tua famiglia avete il tempo necessario per fermarvi anche una notte in più.
    Bella New Orleans, musica, colori ... gente tanta gente, a me è piaciuta moltissimo e se il tempo è bello vai anche sul battello a pale http://www.steamboatnatchez.com/
    Ciao!
    Adriana
  13. jovannig
    , 2/12/2015 11:43
    Ciao Adrian e grazie per le info.
    Scusa se non ti ho piu' scritto ma sono stato via per lavoro.
    Avevo anche pensato di includere New Orleans per il Mardi Gras, visto che ho un mese.
    Hai dei consigli da darmi?

Grazie
    Giovanni
  14. DIDIADRY
    , 28/11/2015 21:42
    Ciao Claudia,
    Key West: un giorno solo a/r è fattibile ma il tempo di sosta si riduce moltissimo, la velocità sulla US 1 non è elevata, c'è sempre un po' di traffico e poi il paesaggio è così bello che non si può non fermarsi per vederlo e fotografarlo ... ad es. il parco Bahia Honda, Sombrero Beach, Key Biscayne con il Crandon Park ... e alla sera key West c' anch eil rito del tramonto a Mallory Square ... ma c'è anche il Faro, la casa di Hemingway, il Southernmost Point ...
    Everglades: hai un bimbo piccolo e il tram Tour (è un bus) alla Shark Valley è ottimo ... riuscite a vedere le Everglades benissimo ... c'è anche una piattaforma panoramica.
    Noleggio auto: io utilizzo sempre la Hertz ma ci sono altre concessionarie validissime, Alamo, Avis, Budget, Europcar ... il navigatore è utile.
    Assicurazione viaggio: Allianz, Columbus (sponsorizzata da TpC ma con pareri contrastanti), Viaggi sicuri, valuta le vari coperture e accertati della disponibilità telefonica in caso (spero di no) di necessità ...
    Seggiolino auto: è necessario e valuta il costo noleggio oppure l'acquisto nei magazzini Valmart (costano nuovi meno che da noi).
    Se ti servono altre info sono qui :)
    Buona Domenica!
    Adriana
  15. DIDIADRY
    , 28/11/2015 08:34
    Ciao Claudia,
    ti rispondo entro questa sera ...
    Buona Giornata.
    A dopo :)
    Adriana
  16. Claudia Iaia Sfetez
    , 26/11/2015 18:44
    Ciao Didiadry, ciao tutti!A gennaio sarò in Florida con mio marito e mio figlio di 3 anni e mezzo. Staremo 5-6 gg a Miami e 3 gg a Orlando.
    Le domande da porvi sono molte e di varia natura.
    1) da Miami vorremmo fare gita in giornata a key west e un'altra alle everglades. Consigli organizzativi?
    2) abbiamo bisogno di noleggiare un'auto. Che tipologia/compagnia consigliate? Ho visto che c'è già un post sui seggiolini, me lo leggerò attentamente, grazie.
    3) ci stiamo perdendo nella giungla delle assicurazioni. stiamo valutando coverwise, con la riserva di sentirli domani telefonicamente. avete consigli anche sulle assicurazioni?
    al momento è tutto, grazie mille! :)