1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. Massimo
    , 18/7/2006 20:08
    sicuramente a miami sarai a miami beach...gli alberghi sono tutti li...
    in ogni caso mi permetto di dirti che se te la cavi anche minimamente con l'inglese...o lo spagnolo...fai tutto per conto tuo documentandoti su cosa cè da fare...
    per le keys sicuramente devi prendere la macchina e avventurarti...si fa per dire visto che la strada non la puoi sbagliare...è una sola!!!!!
    sconsiglio vivamente di andare con escursioni organizzate che vendono direttamente negli hotel...
    le fanno in giornata e quindi fai in un giorno quasi 600kkm tra andata e ritorno...
    in 2 giorni puoi partire la mattina e arrivare tranquillamente verso le 4 di pomeriggio a key west..fermandoti lungo il percorso(ci sono diversi parchi)...tramonto in mallory square a KW e pernottamento...la mattina riparti da KW e ti fermi sulla strada del ritorno alle everglades...
    oppure semplicemente in una gator farm dove fanno spettacoli con gli alligatori e il tanto famoso giro in airboat nelle paludi...
    il noleggio auto in florida costa veramente una scemata e soprtattutto è consentito il noleggio anche ai minori di 25 anni(uno dei pochi stati in america che lo consente)con pagamento di sovrapprezzo
    la hertz non concede il noleggio ai minori di 25anni ma la dollar rent a car si....
  3. Robi M.
    , 17/7/2006 14:16
    X Flavia
    Sarai a Miami downtown o a South Beach?
    Se sarai a South Beach ti consiglio il Blue Moon Hotel; è un piccolo hotel nell'Art Deco district sulla Collins, a pochi passi sia dalla spiaggia e da Ocean Drive che dalla zona centrale dello shopping.
    www.bluemoonhotel.com
    Da lì puoi spostarti tranquillamente a piedei per le zone vicine.
    Ti consiglio sicuramente di visitare le isole Keys, io purtroppo ero di passaggio e non ho potuto farlo, ma ho sentito dire che ne vale la pena, l'ideale sarebbe affittare la macchina e percorrere la rete di ponti che le unisce, ma di sicuro ci sarà la possibilità di fare delle escursioni guidate!
  4. Deacon
    , 14/7/2006 13:40
    STATI UNITI D'AMERICA
    LOS ANGELES FOREVER
    CIAO.cerco persona/e per avventura di trasferimento partenza meta' di gennaio 2007 per LOS ANGELES oppure altre destinazioni se ne puo' parlare comunque sud ovest degli STATES,sono gia' stato negli STATES ho 22 anni cerco persone che sia del nord italia oppure al massimo centro italia e' piu' facile programmare se si e' piu' vicini geograficamente eta' massima 28 anni sia ragazze sia ragazzi.INVIATE UNA MAIL A DEACON83_1@HOTMAIL.IT OPPURE INVIATE UN MESSAGGIO AL 3332075433 PERCHE' AL LAVORO NON C'E' SEMPRE RICEZIONE DEL SEGNALE.CIAO.
  5. Massimo
    , 12/7/2006 13:22
    io ho alloggiato al riu florida...e devo dire che la spesa mi è parsa abbastanza contenuta...l'unico problema puo essere che tu sei da sola e mi pare(non se sono sicuro)che da sola o in 2 il prezzo per la camer sia lo stesso....
    prova a guardare il sito della catena riu...secondo me l'albergo è molto bello...non è proprio a south beach...ma ci arrivi in 10/15minuti a piedi...
    se sei stanca il taxi dal centro di miami beach al riu costa 7/8dollari...
    a piedi la puoi fare tranquillamente anche di notte perchè anche sulla spiaggia ci sono molti poliziotti in bici...
  6. ¡Viva Mexico!
    , 9/7/2006 00:26
    Ciao! Mi chiamo Flavia e sono una ragazza di 31 anni. Il 21 agosto saró a Miami per circa una settimana, vorrei sapere se ci sono degli hotel per dormire a prezzi contenuti e in che zona sarebbe meglio tenendo presente che sono sola e mi sposteró coi mezzi pubblici... poi se c'e' qualcuno che sará in zona in quel periodo magari potremmo organizzare qualche escursione insieme!!! Aspetto vostre risposte, grazie!!!
  7. Massimo
    , 3/7/2006 19:37
    guarda un po questo link...è un itinerario completo...io ci ho preso qualche spunto per organizzare il mio viaggio anche se purtroppo per motivi di tempo a cape canaveral non sono andato

http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=6869&index=7&space=12

e anche la pagina successiva!!!!!
  8. andreapero
    , 26/6/2006 22:39
    Per la seconda volta mi recherò,con famiglia,in Florida nel prossimo agosto.
    Vorrei fortemente visitare CapeCanaveral:quali consigli puoi darmi?
    Giusto considerare quattro ore abbondanti di macchina da KeyBiscane?
    Nel tragitto da Miami al KennedySpaceCenter esistono realmente outlet dai prezzi miracolosi ?
    Mia mogllie pare più interessata alla shopping che allo Shuttle!
    Grazie anticipatamente
  9. Massimo
    , 16/6/2006 13:14
    io ho preso la macchina sul posto con la dollar rent a car...a me è parsa economica... anche se devo dire che per i noleggi in florida si spende meno...diciamo quasi la metà rispetto ad altre località turistiche americane..
    quello che ti posso dire io è che se ritieni la tariffa davvero vantaggiosa prenotala subito...altrimenti aspetta il tuo arrivo all aeroporto...ad agosto non cè sicuramente il rischio di rimanere senza macchina...
  10. giulia4
    , 13/6/2006 14:28
    ciao federico!
    Quest'estate, dall'12 al 28 di agosto, farò un giretto in Florida.
    Siamo in 4 e abbiamo pensato di prendere una macchina.
    Ho visto sul sito si Expedia delle tariffe molto vantaggiose..tu mi consigli di prenotarla tramite interne...o arrivati sul posto?
    Sul giro da fare..diciamo che, avendo letto il forum e il tuo racconto di viaggio..diciamo che siamo più o meno sicuri.
    Miami, Orlando, Key west..sono le tre tappe sicure.
    Tu mi consigli qualche altra cosa..che non devo perdere assolutamente?
    Rispetto agli alberghi..puoi darmi qualche altro consiglio?
    Aspetto tuoi preziosi suggerimenti.

Grazie!
  11. Massimo
    , 25/5/2006 20:04
    ciao chiara ho letto sul forum qui di fianco che hai rinunciato alla florida...ma che vorresti andare in jamaica..
    se rinunci alla florida per gli uragani dovresti a maggior ragione rinunciare a tutti i caraibi...specialmente la fascia che comprende jamaica cuba haiti e santo domingo che sono generalmente le piu colpite...
    un altro consiglio che mi permetto di darti è che 20 giorni per fare il tuo giro negli USA vanno anche bene...ma se nei 20 giorni vuoi anche fare una settimana di mare...va a finire che non riesci a fare niente..
    a questo punto mi concentrerei su2 città degli states piu niagara e poi1 settimana di mare se proprio ci vuoi andare...sai a volte a voler strafare poi le cose si fan male...
  12. Federico
    , 24/5/2006 22:12
    Ciao Chiara...
    Prova a guardare nei siti della varie catene di motel, tipo Best Western, Motel6, Super8, Holiday Inn, Days Inn, La Quinta, Confort Inn, Quality Inn, Econolodge..... Diamine! Negliu USa e' l'unica cosa che si trova piu' a buon mercato (tranne a NY; dove li' 200 dollari a notte sono la norma.
    Prova anche il sito http://www.quikbook.com ci sono prezzi Veramente bassi!

Ciao, Federico
  13. Chiara75
    , 24/5/2006 09:28
    Niente macchina a noleggio, ci sposteremo se fattibile con i pullman oppure voli interni.........per gli alberghi stanze semplici e puliti, non abbiamo pretese, magari non proprio fuori fuori dalle città.......la Florida è scartata, pensavamo al nord est con NY, Boston, Chicago,Washington, Philadelphia.....non riesco a trovare degli alberghi ad un prezzo non esagerato......mi aiutate? Siamo 2 persone che ci adattiamo molto bene, ci basta davvero solo un minimo.
  14. Massimo
    , 23/5/2006 18:55
    posso dirti quanto spenderei io non posso dirti quanto spenderai tu..non so se sei una persona che dorme nei motel o nei resort...che se noleggia una macchina prende la meno cara la media o la piu lussuosa...come non si può quantificare quanto spenderai se utilizzerai i voli interni o i bus
    www.greyhound.com
    è la compagnia di bus più grande in america e collega praticamente tutto
    all'interno trovi tariffe orari e puoi anche prenotare on line
    www.jetblue.com
    è la maggior compagnia aerea low cost degli stati uniti quindi puoi dare un ochhiata per i voli interni
    tieni presente che la florida molto meno costosa di new york e del nord in generale...new york poi è molto cara!!!!!
    20 giorni facendo new york e boston washington niagara se sei una che si adatta bene bene che ti vada devi mettere in preventivo fra i 100 e i 150dollari al giorni comprensive di hotel...
  15. Chiara75
    , 23/5/2006 10:22
    dimenticavo...... sapendo che il volo a/r pisa-NY mi costa intorno a € 550, avrei bisogno di fare un preventivo di spesa totale per questi giorni. Qualcuno mi aiuta? Quanto costano i biglietti di entrata nei vari posti come ho scritto nel precedente messaggio? GRAZIE
  16. Chiara75
    , 22/5/2006 10:30
    intanto grazie! per il momento pensavo di fare NY e niagara,boston,chicago,washington e philadelphia, il tutto da fare in 20 giorni e spostandomi con i voli interni oppure in pullman. Che mi consigliate, quanto stare in ogni posto e cosa non perdere? Dove posso trovare degli alberghi semplici ma dignitosi per vedere prezzi e disponibilità?
    Per i caraibi, invece, il messico l'ho già fatto quindi pensavo a Santo Domingo ma non sono sicura, mi piaceva anche fare la Florida ma per gli uragani......valuterò anche il fatto di non scendere e concentrarmi sul resto.Consigliatemi!