1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. LauraG
    , 15/6/2007 08:26
    ciao ragazzi,
    consiglio un giro sugli airboat nelle Everglades e visita Alligator Farm!
    Pazzesco! http://www.everglades.com/
    Io sono stata qui e sempre all'interno di questa riserva ho fatto il giro sull'airboat!

da non perdere le keys e per gli amanti dei parchi divertimento..ORLANDO (Disneyworld e Universal Studios!)!
  3. silviagy
    , 14/6/2007 17:27
    Ciao 20miles

noi abbiamo fatto Miami - Key West - Naples - Orlando - Miami, il tutto in 9 gg.
    Sul golfo del Messico siamo stati solo a Naples, cittadina molto tranquilla e ordinata con belle spiagge... forse anche un po' snob, come atmosfera... ci sono una cinquantina di campi da golf se non ricordo male...
    A me sarebbe piaciuto inserire una tappa a Sanibel Island, per la verità, ma x questioni di tempo non ho potuto farlo... da quello che ho visto e letto, però, mi sembra un posto molto carino...
    Comunque a mio parere vale la pena prevedere almeno una tappa sulla costa del golfo del Messico. A noi inoltre è piaciuto molto il tragitto in auto da Miami a Naples, attraverso le Everglades... (abbiamo anche visto dei coccodrilli ai lati della strada!).

Buon viaggio!

Silvia.
  4. 20miles
    , 13/6/2007 14:36
    Ciao a tutti, noi andremo in florida dal 10 agosto e dopo 3-4 giorni a Orlando avevamo intenzione di noleggiare un'auto per girare un po'. Il problema è capire quale sia il percorso più affascinante nei restanti 8-9 giorni tenendo conto che vorremmo trascorrere qualche giorno al mare a Key West e dedicare 2 giorni a Miami. E' consigliabile inserire la costa con Naples (in particolare pervedere Tampa) o no? grazie a tutti
  5. 20miles
    , 13/6/2007 14:36
    Ciao a tutti, noi andremo in florida dal 10 agosto e dopo 3-4 giorni a Orlando avevamo intenzione di noleggiare un'auto per girare un po'. Il problema è capire quale sia il percorso più affascinante nei restanti 8-9 giorni tenendo conto che vorremmo trascorrere qualche giorno al mare a Key West e dedicare 2 giorni a Miami. E' consigliabile inserire la costa con Naples (in particolare pervedere Tampa) o no? grazie a tutti
  6. silviagy
    , 11/6/2007 16:49
    Ciao dogkira,

io e mio marito siamo stati in Florida nell'aprile del 2005; in un giorno abbiamo visitato sia il Kennedy Space Center che il SeaWorld. Sinceramente, sarebbe stato meglio dedicare un giorno a ognuno (considerando anche il costo degli ingressi sarebbe bene vedere e fare il più possibile), ma non avendo due giorni completi a disposizione ci siamo accontentati...
    Se puoi, quindi, fermati almeno due giorni! Se no, preparati a vedere tutto in velocità, ma è un vero peccato...
    Lo Space Center è stupendo!!!
    Buon viaggio!

Silvia.

Silvia.
  7. Federico
    , 10/6/2007 21:58
    Ciao dogkira.
    Mi sa di no. Teoricamente e' possibile, ma il problema sono i tempi, piu' che il numero di attrazioni. Mi spiego: il solo Kennedy Space Center (orario: dalle 9 alle 18) ha un'estensione di 566 km quadrati, e parecchie attrazioni, molte delle quali vanno esaurite. Ad un'ora circa di strada c'e' Il Discovery Cove (orario dalle 9 alle 17 e 30), un acquario enorme, dove si possono fare esperienze marine di molti tipi. Anche qui, prenotare l'ingresso in anticipo e' d'obbligo, poiche' piu' di 1200 persone non sono ammesse.
    Bene, una volta arrivati all'ingresso, si viene intruppati nei tour, che avvengono ad orari precisi, e difficilmente si riesce a beccare i primi. Poi ogni fermata ha dei tempi tecnici di visita. Al Discovery,a quanto ho letto si puo' fare il bagno e passare del tempo nelle varie piscine. Insomma mi sembra poco una giornata sola.
    Qualcun altro Puo' dire di piu'?
    Ciao Federico
  8. dogkira
    , 5/6/2007 16:28
    Ciao, sapete dirmi quanto ci vuole a visitare lo space kennedy center e il discovery cove?
    è possibile visitae entrambi in una giornata?
    attendo vostre risposte
    Grazie
  9. Redazione
    , 20/5/2007 15:32
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  10. Federico
    , 13/5/2007 15:26
    silviavr:

Chi l'ha detto che piove in agosto in Florida? Si, ci sono temporali improvvisi ma poi passa tutto e torna il bel tempo, anzi, la calura!

Troverai moltissima gente, specie se andrai a Disneyland, ma a Miami sara' piu' facile, perche' al contrario di noi, le ferie le fanno in primavera. Nei week end Miami si riempie, giungono da tutta la costa ovest con un volo per godersi un po' di sole, ma non pensare che la tintarella sia un rito come da noi, anzi.

Federico
  11. Federico
    , 13/5/2007 15:18
    Chiara75:
    questo e il forum della USA on the road FLORIDA, nessuna delle citta' che citi e' in Florida. Non posso aiutarti.

Federico
  12. Redazione
    , 5/5/2007 17:59
    In seguito a qualche indagine condotta sui forum delle guide per caso sono costretto a comunicare che da oggi le guide che a qualsiasi titolo invitano gli utenti a contattarle privatamente saranno rimosse dal loro incarico all'istante.
    Sono dispiaciuto ma deciso.
    Martino
  13. silviavr
    , 2/5/2007 22:41
    Ciao .. io andro' a Orlando e Miami verso metà agosto... purtroppo le ferie le ho in questo periodo .. il tempo è veramente così brutto..??? Spero non pioverà sempre......
    Grazie ...ciao
    Silvia
  14. Chiara75
    , 27/4/2007 15:47
    scusate volevo dire i giorni non sono tanti......ma vorremmo sfruttargli il + possibile e al meglio!
  15. Chiara75
    , 27/4/2007 15:46
    oltre a 5-6 giorni a new york, pensavamo di fare washington,boston,philadelphia, cascate del niagara, chicago. i giorni sono tanti e non ci rientrerà tutto, cosa mi consigliate di fare e cosa no? gli spostamenti da città a città con auto a noleggio oppure i mezzi pubblici tipo treno o pullman sono funzionali?
  16. Chiara75
    , 24/4/2007 08:59
    ciao a tutti,
    nella seconda metà di luglio io e il mio ragazzo vorremmo fare l'est degli stati uniti avendo solo il volo sul new york e zaino in spalla.
    Avendo a disposizione 16 giorni pieni, non contando il volo, cosa ci proponete di abbinare a new york? spostamenti con quale mezzo? quanti giorni sono necessari per NYC? che tempo troveremo, c'è rischio uragani? per ora grazie a tutti