1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. Federico
    , 24/5/2006 22:12
    Ciao Chiara...
    Prova a guardare nei siti della varie catene di motel, tipo Best Western, Motel6, Super8, Holiday Inn, Days Inn, La Quinta, Confort Inn, Quality Inn, Econolodge..... Diamine! Negliu USa e' l'unica cosa che si trova piu' a buon mercato (tranne a NY; dove li' 200 dollari a notte sono la norma.
    Prova anche il sito http://www.quikbook.com ci sono prezzi Veramente bassi!

Ciao, Federico
  3. Chiara75
    , 24/5/2006 09:28
    Niente macchina a noleggio, ci sposteremo se fattibile con i pullman oppure voli interni.........per gli alberghi stanze semplici e puliti, non abbiamo pretese, magari non proprio fuori fuori dalle città.......la Florida è scartata, pensavamo al nord est con NY, Boston, Chicago,Washington, Philadelphia.....non riesco a trovare degli alberghi ad un prezzo non esagerato......mi aiutate? Siamo 2 persone che ci adattiamo molto bene, ci basta davvero solo un minimo.
  4. Massimo
    , 23/5/2006 18:55
    posso dirti quanto spenderei io non posso dirti quanto spenderai tu..non so se sei una persona che dorme nei motel o nei resort...che se noleggia una macchina prende la meno cara la media o la piu lussuosa...come non si può quantificare quanto spenderai se utilizzerai i voli interni o i bus
    www.greyhound.com
    è la compagnia di bus più grande in america e collega praticamente tutto
    all'interno trovi tariffe orari e puoi anche prenotare on line
    www.jetblue.com
    è la maggior compagnia aerea low cost degli stati uniti quindi puoi dare un ochhiata per i voli interni
    tieni presente che la florida molto meno costosa di new york e del nord in generale...new york poi è molto cara!!!!!
    20 giorni facendo new york e boston washington niagara se sei una che si adatta bene bene che ti vada devi mettere in preventivo fra i 100 e i 150dollari al giorni comprensive di hotel...
  5. Chiara75
    , 23/5/2006 10:22
    dimenticavo...... sapendo che il volo a/r pisa-NY mi costa intorno a € 550, avrei bisogno di fare un preventivo di spesa totale per questi giorni. Qualcuno mi aiuta? Quanto costano i biglietti di entrata nei vari posti come ho scritto nel precedente messaggio? GRAZIE
  6. Chiara75
    , 22/5/2006 10:30
    intanto grazie! per il momento pensavo di fare NY e niagara,boston,chicago,washington e philadelphia, il tutto da fare in 20 giorni e spostandomi con i voli interni oppure in pullman. Che mi consigliate, quanto stare in ogni posto e cosa non perdere? Dove posso trovare degli alberghi semplici ma dignitosi per vedere prezzi e disponibilità?
    Per i caraibi, invece, il messico l'ho già fatto quindi pensavo a Santo Domingo ma non sono sicura, mi piaceva anche fare la Florida ma per gli uragani......valuterò anche il fatto di non scendere e concentrarmi sul resto.Consigliatemi!
  7. Massimo
    , 19/5/2006 19:42
    ciao chiara...innanzitutto volevo specificare che quando si parla di città vicine negli stati uniti si parla di centinaia e centinaia di chilometri...parlando della east coast andiamo gia un po meglio..parlando di distanze siamo a circa 150km da philadelphia e 350 da boston e washington...e molti altri per le cascate del niagara
    la macchina rimane comunque il mezzo migliore per viaggiare un libertà...i treni sono scarsamente utilizzati dalla popolazione per via delle lunghe distanze e gli autobus sono di una noia mortasle...almeno in macchina decidi te quando e dove fermarti...
  8. Giramondo
    , 19/5/2006 19:04
    X Chiara, due anni fa inizio luglio ho fatto NY+ Niagara e poi io ho scelto il messico è stato bellissimo.
    Comunque non sò come vuoi dividere i gg ma penso che da NY tu possa sceglere varie opzioni dipende soprattutto dalla tua disponibilità economica ma sopratutto da quello che cerchi, hotel 3 4 5 stelle, vacanza eploratrice, tranquilla da turisti per caso o magari organizzata a metà. Fammi sapere così ti potro forse aiutare di più.
    Comunque se sei incerta tra Messico o Santo Domingo, io sono stata in entrambi i posti, in alcuni aspetti sono molto simili. Grandi spiagge bianchi con le palme, Residence ben organizzati e ben tenuti.
    Differenze:
    Messico:+ C'è più da visitare sotto il profilo culturale, basti pensare ai vari siti dei Maia + escursioni da fare anche dal punto di vista Naturalistico
    S.D. + gente più allegra e con la voglia di ballare anche dopo tante ore di lavoro (anche di aspetto niente male direi)
    Messico + sicuro poter uscire dal villaggio da soli prendendo un tax, poter visitare da soli Cancun Play del Carmen.
    S.D. + meno caro ( non so di quanto ma sicuramente non di tanto)
    Concludendo a me è piaciuto più il Messico. (si era capito)
  9. Chiara75
    , 16/5/2006 00:00
    Ciao a tutti,
    avendo a disposizione 20 giorni dal 20 agosto al 10 settembre, vorrei fare new york+niagara + ?????? cosa mi consigliate? Non vorrei utilizzare la macchina a noleggio più di tanto, mi piacerebbe sia fare le città intorno sia andare ai caraibi. Che ne dite? Quanto potrò spendere? Mi date qualche consiglio e idea oppure dove posso trovare queste info?
    grazie
    ciao Chiara
  10. Patrizia 36
    , 8/5/2006 00:00
    ciao!!! massimo grazie mille per il consiglio di sicuro provero come hai detto,ormai la germania e diventata per noi soffocante,spero che abbiamo fortuna e io e la mia famiglia c´e ne andiamo il piu presto possibile.ancora grazie mille .ciao patrizia
  11. Turista Anonimo
    Ende 2006 verlost die US-Regierung 55.000 GreenCards! Nutzen auch Sie Ihre Chance!

Auch Sie können Ihren amerikanischen Traum verwirklichen. Ob Sie sich für längere Zeit in den USA aufhalten, dort ein ganz neues Leben beginnen, studieren oder arbeiten möchten – mit der GreenCard ist alles möglich. Mit ihr haben Sie das Recht, sich unbegrenzt in den USA aufzuhalten und dort zu arbeiten. Das Einzige, was Sie brauchen, ist etwas Glück!

Alle wichtigen Informationen zu diesem einmaligen offiziellen Programm erhalten Sie auf dieser Seite. THE AMERICAN DREAM begleitet Sie gern auf Ihrem Weg in die USA und steht Ihnen bis zum Erhalt der Green Card mit Rat und Tat zur Seite!

Melden Sie sich jetzt gleich an und sichern Sie Ihre Teilnahme 2006!

Übrigens: Neben der Greencard-Lotterie bieten wir eine Reihe anderer Services an. Bitte schauen Sie sich in Ruhe auf unserer Seite um. Wir hoffen, auch Ihnen bald bei der Verwirklichung Ihrer USA-Träume helfen zu dürfen.

il sito che dava informazioni per lavorare negli USA non è disponibile in italiano ma penso che visto che sei in germania da tanto tempo per te non sia un problema
    in ogni caso ti spiega che ogni anno tramite questa lotteria estraggono un quantitativo di persone che potranno vivere e lavorare negli USA
    tieni presente che quest anno ci sono disponibili 55000 posti ma che le domande provengono da ogni parte del mondo e sono centinaia di migliaia...ci vuole molta fortuna!!! in bocca al lupo...ciao!!!!
  12. Patrizia 36
    ciao!!
    mi chiamo parizia e la prima volta che scrivo in questo forum volevo un consiglio di persone italiani che si sono trasferiti in america ,miami,california,sono le citta che amo di piu dopo il messico,io e la mia famiglia composta da mio marito e 3 figli vogliamo strasferirci,vivo in germania da tantissimo tempo fino a qualche anno fa la germania pure vivento con mal a cuore e andata bene perche lavoravamo io e mio marito poi da quanto e entrato l´euro e cambiato tutto, mio marito e stato licenziato dopo 20 anni perche non c´era piu lavoro e avevamo una bimba di 2 mesi nata a parte i 2 grandi,questa cosa risale a 3 anni fa,da allora tutto e andato storto,(volevo dirvi che non siamo una coppia anziana io 35 e mio marito 40) abbiamo cercato tanti lavori ma nessuno ci a aiutato dopo aver vissuto per circa 30 anni in germania,ora non ce la facciamo piu prima che ci ammaliamo di depressione vogliamo andarcene. In italia non vogliamo andare perche dalle nostre parti non ce lavoro vogliamo provare in america o sud america,io ringrazio tanto chi mi puo aiutare per darmi consigli,mio marito rinnova case,appartamenti,ne capisce pure di elettricitá.grazie ciao patrizia
  13. Federico
    , 7/5/2006 00:00
    Ciao Nino.

Con 9 giorni a Miami si vede moltissimo.
    Pero' non mi dici nulla di cosa vi piacerebbe vedere (ne' tantomeno quando andrete!), cosi' vado un po' sul generico. Allora:
    2 giorni a Key West sono il mimino, soprattutto perche' bisogna entrare nel "clima" :-)
    La costa a nord di Miami, con i posti piu' cool, Fort Lauderdale, Boca Raton e fino a West Palm Beach bisogna farle. Si potrebbe proseguire fino a Daytona, per vedere lo spiaggione famoso (per le migliaia di pick up parcheggiati direttamente a riva) ma anche il mitico circuito (un giorno di viaggio A/R in auto)
    A sud di Miami inperdibile l'Everglades NP, che dovrebbe essere gia' riaperto. A Miami Dude (la citta') bisogna fare un giro a Coral Glabes, la parte ricca (piu' ricca ancora) di Miami,con ville spettacolari e alcune bizzarrie tipiche dei primi milionari. Il resto lo dedicherei alla movida di Ocean Drive, sia diurna sia notturna :-)
    Qualche altra idea la puoi trovare nel mio diario di viaggio:
    http://www.federicofranchini.it/Florida05/
    Consultabile gratuitamente.
    Buon Viaggio!
    Federico
  14. Nino Faleo 1
    , 7/5/2006 00:00
    Ciao Sono Nino (27 anni),
    ho organizzato un viaggio con altri 2 amici 7 giorni a NYC e 9 a Miami, cosa mi consigli di vedere in quell'arco di tempo?Avevamo pensato di passare 2 notti a Key West....ce lo consigli o sono troppe??.....qualcos'altro di imperdibile nei paraggi??

Buona strada Nino
  15. Federico
    , 10/4/2006 00:00
    La cosa migliore e' che tu ti rivolga all 'ufficio turistico della Florida! Sono molto generosi in fatto di brochure.
    Anche scaricabili direttamente da web.
    http://www.visitflorida.com/

Ciao,
    Federico
  16. CARPA96
    , 8/4/2006 00:00
    Saro' a NY e Miami il prossimo luglio, qualcuno potrebbe inviarmi del materiale in particolare su Miami.Il mio indirizzo è pubblicato sopra.Grazie a chi potrà aiutarmi Carmine