1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. Silvia
    , 26/6/2008 10:00
    MESSAGGIO DELLA REDAZIONE
    .................................................

Il forum è bloccato per assenza del moderatore e tra qualche giorno verrà chiuso o spostato tra i forum di viaggio. Vi diamo il tempo di salvare/copiare le informazioni utili che contiene.

Silvia
  3. giusri
    , 18/6/2008 11:17
    ciao a tutti.
    i primi di settembre ho prenotato 4 gg ad orlando, vorrei prenotare 1gg parco disney + 1gg universal + 1 gg seaworld. insieme mi sembra che sia impossibile. qualcuno che l'ha già fatto, ha qualche consiglio da darmi. grazie x l'attenzione.
  4. Silvia
    , 3/6/2008 16:52
    Messaggio della Redazione
    ..............................
    La Guida per Caso di questo forum cede il testimone: qualcuno si candida? Scrivete un messaggio nel forum "Istruzioni per le Guide per Caso", pubblicato tra i generici!
  5. ila3
    , 26/5/2008 08:43
    x i.vera...
    dimenticavo...non ho pernottato li' ma un altro albergo che ho visto camminando e che mi ricordavo di aver visto su internet a buon prezzo era lo Shelley...
    Fammi sapere! Ciao!
  6. DIDIADRY
    , 23/5/2008 19:35
    http://www.nyc-site.com/documenti/passaporto_2.htm
    questo è un altro sito con tutte le info per il passaporto
    Sempre in questo sito web
    http://www.nyc-site.com/documenti/esempi_passaporto.h
    qui ci sono tutti gli esempi di passaporti.
  7. DIDIADRY
    , 23/5/2008 19:26
    http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/passaporto/passaporto_usa.htm
    in questo sito hai tutte le info per il passaporto.
    Controlla la data di rilascio del tuo passaporto.
    Per i moduli: verde e bianco, dovrai compilarli sull'aereo, è la compagnia che hai scelto tu per il volo che te li consegna quando ti imbarcherai per gli USA.
    Quando sarai in volo potrai compilarli in tutta tranquillità.
    Di solito sono scritti nella lingua della compagnia aerea, ti consiglio di portarti un piccolo vocabolario di inglese, almeno se hai dei dubbi trovi la traduzione dei vocaboli.
    Il modulo verde dovrai tenerlo con il passaporto, c'è la data di ingresso, quando ripartirai dovrai consegnarlo o al controllo oppure al check-in.
    Il modulo bianco è un controllo sulle merci che potresti portare negli usa.
    Le code al controllo immigrazione sono sempre lunghe, tempo un ora o due, dipende dall'orario di arrivo del volo, i bagagli si ritirano dopo.
    Adriana
  8. Turista Anonimo
    , 22/5/2008 08:02
    x Ila3
    Grazie, anch'io cerco per..doccia/riposo non ho bisogno di lusso, provo a contattarli. Ciao
  9. Federico
    , 21/5/2008 21:37
    cristianaugell:
    il modulo verde e a questo link, in versione italiana (nel mio sito personale e gratuito).
    http://www.federicofranchini.net/Usa2000/visto.htm
    Poi c'e' da compilarne anche uno bianco (vale come foglio di famiglia), ma non riesco a trovarlo, in rete.
  10. Federico
    , 21/5/2008 21:37
    cristianaugell:
    il modul verde e a questo link, in versione italiana (nel mio sito personale e gratuito).
    http://www.federicofranchini.net/Usa2000/visto.htm
    Poi c'e' da compilarne anche uno bianco (vale come foglio di famiglia), ma non riesco a trovarlo, in rete.
  11. Federico
    , 21/5/2008 21:25
    Il visto dipende dal passaporto, ovvero se ha la foto digitale non hai bisogno del visto e neanche se e' stato fatto in un periodo particolare (che non ricordo quale, vedi il sito della polizia) ma che e' a lettura ottica (ovvero ha i dati anagrafici in orizzontale in seconda pagina). Ma ovviamente le migliori informazioni le puoi ottenere o in posta o in questura.

Si, i controlli in aeroporto sono piuttosto snervanti, e ti fanno domande (in inglese) a cui bisogna rispondere, in un modo o nell'altro. Fondamentale e' avere l'indirizzo di dove si soggiorna la prima notte (e avere una chiara idea delle successive), senno' si rischia di tornare a casa, subito (successo al mio vicino di posto). S enon parli per niente ti metteranno passaporto, foglio verde e quello bianco in una busta bianca e ti manderanno in un ufficio che faranno altri e approfonditi controlli. Rimani calma, lo fanno apposta. Conta che dal momento in cui scendi dall'aereo puoi stare all'immigrazione anche 2 o 3 ore.

Ciao
  12. ili
    , 19/5/2008 13:09
    Ciao a tutti avrei bisogno di un informazione ..io a dicembre dovrei andare a Ny. ho letto qui che il visto serve oltre i 3 mesi di permanenza ..ma es mio sorella x 10 gg l'ha dovuto fare ...è da fare ? poi è vero che sono così snervanti i controlli all'aereoporto ?...che fanno di tutto per farti sentire a disagio?...io poi che non parlo niente di inglese ...capisco abbastanza ma per parlare zero.....arrivero' al JFK...aspetto consigli grazie
  13. ila3
    , 19/5/2008 09:37
    Ciao i.vera
    sono stata a Miami nell'agosto dello scorso anno; ho prenotato gli alberghi sul sito Hotels.com ed ho trovato dei buoni prezzi sinceramente ... tieni conto pero' che gli alberghi che noi cercavamo non erano un granche', a noi servivano veramente solo per doccia/riposo...
    Non so quali esigenze tu abbia ma visto che sei da solo e devi pagare una doppia penso che possano andarti bene (magari dai un'occhiata sui vari siti per vedere le foto).
    A Miami Beach ho pernottato a San Juan Hotel e Claremont Hotel. Son alberghi sulla Collins Avenue, parallela alla Ocean Drive...ripeto, niente di che...ma centrali ed economici!
  14. christianaugell
    , 17/5/2008 20:51
    Ho un dilemma:
    Per andare in Costarica quest'estate dovrò passare dagli USA, quindi ho fatto il pasaporto elettronico, ma sull'aereo per Newark mi daranno dei moduli da riempire e siicome non conosco l'Inglese qualcuno mi potrebbe dire come si chiamano così da fare una ricerca su Internet per farmeli precompilare in Italia
  15. Turista Anonimo
    , 13/5/2008 21:41
    Ciao ,ad agosto andrò a Miami , Memphis e Nashville.Coi voli ho già fatto e ho ben precie le cose da vedere(sarà un viaggio un pò diverso), ma faccio fatica a trovare hotel a prezzi abbordabili ,anche perchè viaggio solo e il costo della camera è sempre per due... Qualche suggerimento per le città di cui sopra Grazie Simone
  16. LauraG
    , 3/4/2008 19:06
    già..é un peccato questa lontananza...
    Io ho gli USA nel cuore e se potessi..bhé, per me, sarebbe l'ideale viverci; mi sento a mio agio..mi sembra là di essere a casa! ;)

Cmq si, la Florida é INCREDIBILE; é una delle mie preferenze!!!