1. U.S.A. - Florida

    di , il 1/4/2006 00:00

    La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

  2. DIDIADRY
    , 23/4/2017 17:01
    Ciao Gaetano,
    ecco la mappa dei pedaggi elettronici:


    il SunPass serve in caso di pedaggio solo elettronico perchè negli altri caselli c'è il pagamento cash.
    Se intendi passare in pochi tratti delle HWY che hanno caselli elettronici puoi fare due scelte:
    passare senza dispositivo e allora la targa verrà rilevata con il sistema Toll-by-Plate
    e ti verrà in seguito addebitato l'importo del pedaggio e una
    addizionale che è di circa $3, oppure noleggi il Sunpass dalla
    concessionaria di noleggio *ecco le tariffe https://www.sunpass.com/rentalcar altra opzione acquisti il transponder adesivo (serve solo per una sola auto) che costa $4,99 devi caricarlo di almeno $10 e lo attivi ... è venduto qui https://www.sunpass.com/salesLocations oppure acquisti il Transponder Portatile a $19,99 e lo carichi di almeno $10 dopo averlo attivato ma quest'ultima soluzione non serve per te.

    Se hai tempo vai alle Keys sono stupende e il paesaggio unico al mondo ...

    Ciao!
    Adriana
  3. gaetanoferlito86
    , 23/4/2017 16:18
    Grazie
    per la risposta! Hai centrato perfettamente quello che voglio fare. Sono solo indeciso se andare anche alla keys.
    Per quanto riguarda il pedaggio delle autostrade, hai qualche consiglio per non regalare soldi all'autonoleggio?
  4. DIDIADRY
    , 23/4/2017 09:10
    Ciao Gaetano,
    scusa il ritardo ...
    Da Atlanta potresti arrivare in Florida passando per la 65 + la 16 fino a Pensacola.
    la parte nord è molto bella, le spiagge bianchissime e l'oceano pulito ... è la Emerald Coast con molte località dove si può trascorrere in modo piacevole una vacanza:
    Perdido Key, Santa Rosa Island, Fort Walton Beach, Panama City Beach, la Apalachicola Bay con St. George Island ... sabbia così bianca che sembra neve ...
    Da qui puoi arrivare a Orlando passando per Crystal River andando a vedere i lamantini che hanno scelto questa Riserva per vivere in tranquillità, c'è anche un parco statale.
    Orlando: sicuramente il Walt Disney World oppure il nuovissimo Volcano Bay
    https://www.universalorlando.com/Theme-Parks/Volcano-Bay.aspx
    Da Orlando a Miami Beach ci sono circa 250 miglia (4 ore di auto o anche 30 minuti in più dipende dal traffico) ... sicuramente andrai a vedere le Everglades alla Shark Valley ad es con il Tram Tour ....
    Con il volo di ritorno da Atlanta puoi passare a Savannah nel percorso di ritorno ... vedendo altre località della Florida come ad esempio St. Augustine, la più antica città continentale usa ... la mitica Daytona Beach con la sua spiaggia aperta alle auto e anche il suo faro il Ponce de Leon Inlet http://ponceinlet.org/
    Ciao!
    Per altre info chiedi pure ...
    Adriana
  5. DIDIADRY
    , 21/4/2017 16:00
    Ciao Gaetano,
    Benvenuto nel mio Forum :)
    Ti rispondo domani ...
    Adriana
  6. gaetanoferlito86
    , 21/4/2017 15:48
    Ciao!
    arriverò ad Atlanta il 4 agosto sera e ripartirò sempre da Atlanta il 16 agosto, e noleggerò l'auto per arrivare in Florida e girarla.
    Ma sono nel pallone per l'itinerario. Potresti darmi qualche idea? Sicuramente mi piacerebbe passare almeno 1 giorno in una delle spiagge sul golfo del messico, visitare almeno 1 parco ad Orlando, e stare almeno 2 giorni pieni a Miami. Il tutto limitando i viaggi ad un massimo di 6 ore per ogni tratta.
    E' Troppo difficile? Ah vorrei anche visitare Savannah.
    Spero che tu mi possa aiutare!
    grazie, Gaetano
  7. DIDIADRY
    , 7/4/2017 23:20
    Ciao Diego,
    la differenza tra le due escursioni è che il Tram Tour ti permette di vedere le Everglades oltre che da vicino anche dall'alto perchè porta ad una piattaforma sollevata di circa 60 metri ... è necessario però avere almeno mezza giornata a disposizione .. l'Anhinga Trail è interessante perchè in sole 0,8 miglia ti permette di vedere quanto sono popolate le Everglades e poi vicino c'è anche l'Ernest F. Coe Visitor Center con molte informazioni su questo suggestivo parco https://www.nps.gov/ever/planyourvisit/coedirections.htm sicuramente ti serve meno tempo che per il Tram Tour e penso che sia più adatto con il caldo/umido clima di Agosto.

    Noleggio auto: la Alamo è una sicura compagnia di noleggio, il SunPass lo hanno in dotazione sulle loro auto e per arrivare al loro indirizzo che è vicino alla 43str potresti prendere il Bus 120, ecco il link con le fermate: http://www.miamidade.gov/transit/library/routes/120.pdf
    passa anche a SoBe.

    Il 17 puoi vedere sicuramente Siesta Key e poi Clearwater, dopo Siesta Key dovrai percorrere un lunghissimo ponte il Sunshine Skyway Bridge con la 375 (attraversa la Tampa Bay dove ci sono delfini che vivono liberi) poi dopo il ponte c'è la 19 che ti porta direttamente a Clearwater...

    Ciao!
    e ... grazie!
    Adriana
  8. DIEGODJ
    , 7/4/2017 14:21
    Ciao Adriana grazie per la tua risposta così dettagliata e grazie per le informazioni sulle Everglade. Ho bisogno di chiederti altri utili consigli,visto che ad agosto farà molto caldo in Florida pensavo di fare solo una delle due attività che mi hai suggerito per le Everglade e volevo chiederti un tuo parere ,dovessi sceglierne una quale faresti? qual'è la più interessante?
    Altra cosa importante ,ovviamente per il Tour che ho in mente di fare mi serve assolutamente la macchina e pensavo di rivolgermi ad Alamo. E buona come compagnia? Pensavo ad Alamo perchè l'hotel che ho preso ad Orlando ha un Car Rental Alamo proprio di fronte perciò sarebbe comodissimo.I primi due giorni non ne ho bisogno perchè voglio vedere South Beach ,la sua spiaggia e la sua movida ,mi serve dal terzo giorno per Everglade e Key West. L'unica cosa ho visto però che il Punto Alamo a Miami Beach non c'è a South Beach ma a Middle Beach perciò un po scomodo, si trova a questo indirizzo 4332 Collins Ave #104, Miami Beach, FL 33140, Stati Uniti. Secondo te per raggiungerlo posso usare Uber o ci sono dei mezzi pubblici?. Altra domanda tu sai per caso se Alamo ha il Sun Pass o il Toll by Plate? Devo richiederlo al momento della consegno dell'auto vero?
    Ho visto che mi hai suggerito di fermarmi una notte in meno ad Orlando e hai perfettamente ragione solo che l'hotel l'ho già prenotato perciò ormai non posso più cambiare per quello ti chiedevo se socondo te è fattibile il giorno 17, che parto da Naples ,riuscire a vedere Siesta Key al mattino e Clearwater il pomeriggio. Considera che vorrei vedere entrambe le spiagge e magari a Clearwater il tramonto. Secondo te è fattibile oppure meglio eliminare Siesta Key e godermi per bene Clearwater? Io se possibile vorrei fare entrambe.
    Scusa ancora per le tante domande e grazie per la tua disponibilità e ancora complimenti per il tuo forum.
  9. DIDIADRY
    , 6/4/2017 22:43
    Ciao Simona!
    Bentornata!

    Contenta che ti è piaciuta la Florida e anche che sono stata utile a rendere piacevole la tua vacanza.
    Kiss.
    Adriana
  10. DIDIADRY
    , 6/4/2017 22:37
    Ciao Diego,
    Benvenuto nel mio Forum e grazie per i complimenti :) ...

    Ho letto il tuo itinerario, va bene anche se io toglierei un giorno a Orlando, il 18, per utilizzarlo a Naples.
    Dove vedere le Everglades: alla Shark Valley con il Tram Tour che si inoltra nel fiume d'erba ... altra opzione è percorrere il facilissimo Anhinga Trail https://www.nps.gov/ever/planyourvisit/anhinga-trail.htm e quindi arrivi a Key West alla sera forse per vedere il Tramonto a Mallory Square.
    Giorno successivo Key West ...
    il 16 partenza per Naples circa 250 miglia ... la sosta alla Shark Valley potrebbe essere un modo per interrompere il percorso, l'entrata è dalla HWY 41 http://www.sharkvalleytramtours.com/
    Da Naples potrsti anche fermarti a Sanibel Island e poi nella bellissima Siesta Key ... potresti anche pernottare qui vicino al mare ... ci sono spiagge bianchissime :)
    mattino successivo arrivo a Clearwater ... poi Orlando e full immersion nei vari parchi Disney ...
    Airboat: vero è ormai una escursione molto turistica, curiosa sicuramente e il rischio doccia soprattutto nei primi posti è assicurato ... è anche così tanto rumoroso che devi indossare dei paraorecchie.

    Spero che la situazione climatica della prossima estate sia tranquilla e con pochi uragani, in Agosto troverai certamente umidità ... e, temo, anche piogge ifrequenti, ma potresti essere fortunato e trovare giornate soleggiate, lo spero per te.

    Ciao! se hai altri dubbi chiedi pure, sono qui e no problem per le tue domande ... nessun disturbo.
    A risentirci.
    Adriana
  11. simars
    , 6/4/2017 14:24
    ciao Adriana!
    vacanza fatta ed è andato tutto benissimo.
    grazie per i consigli preziosi.


    le keys sono davvero splendide...ma anche le everglades e miami è molto particolare.. peccato solo per quanto costa mangiare!!


    a presto!
    Simona
  12. DIEGODJ
    , 6/4/2017 13:30
    Buongiorno Adriana mi chiamo Diego prima di tutto complimento per il forum, ho letto già diverse pagine e ho trovato utilissimi suggerimenti sulla florida. Proprio grazie ai tuoi suggerimenti ho fatto un programma e un itinerario di viaggio. Volevo condividerlo con te in modo da sentire un tuo parere e poi avrei alcune domande da farti.
    Allora io sarò in Florida dal 12 agosto al 27 agosto.Arrivo a Miami nel primo pomeriggio e ho preso un Hotel a Miami Beach vicino a Ocean Drive.
    12-Miami Beach
    13-Miami Beach
    14-Key West
    15-Key West
    16-Naples
    17-Clearwater
    18-orlando
    19-Volcano Bay
    20-Universal
    21-26 DISNEY WORLD
    27 VOLO DI RITORNO

    Come vedi al mio itinerario ci sono molti giorni di parchi ma io sono un mega fans di Topolino e il mondo Disney voglio proprio godermelo.
    Ecco alcuni miei dubbi: Il giorno 14 parto da Miami per andare a Key west e volevo fare tappa alle Everglade cosa mi consigli di vedere? Il giro in Airboat sinceramente mi sembra una cosa un pò troppo turistica. Il giorno 16 invece parto da Key west per andare a Naples, posso secondo te fare una tappa intermedia? c'è qualcosa di bello dove fermarsi qulache oretta durante il tragitto? Tieni presente che Naples la voglio vedere bene e anche fare il bagno.Mentre il giorno 17 parto da Naples per andare a Clearwater ,ecco volevo chiederti cosa ne pensi se faccio una tappa a Siesta Key durante il tragitto? Se parto da Naples molto presto potrei andare a Siesta Key e fermarmi fino alle 14 e poi andare a Clearwater in modo da fare il bagno anche li. Cosa ne pensi è fattibile? riesco a godermi entrambe le spiagge oppure evitare Siesta Key e vedere bene Clearwater?

    Scusa per le tante domande ne avrei anche altre da farti ma non voglio disturbarti troppo. So che non è un bel periodo per visitare la Florida ma io ho solo le ferie ad Agosto, è così da sempre perciò o ad agosto o niente. Al caldo ci vado preparato l'unica cosa che mi da fastidio sono le piogge ma da qanto ho capito sono piogge che durano poco poi dovrebbe tornare il sole mentre speriamo proprio di non trovare Uragani.

    Grazie mille Adriana
  13. DIDIADRY
    , 16/3/2017 22:16
    Ricordo che l'Autorizzazione ESTA è da richiedere "solo" nel sito ufficiale.

    https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e4s1

    costa $14,00

    Ciao!
    Adriana
  14. DIDIADRY
    , 10/3/2017 22:32
    Florida Beach Bar

    ecco l'aggiornatissimo elenco https://www.floridabeachbar.com/

    Buon divertimento!

    Kiss.
    Adriana
  15. DIDIADRY
    , 7/3/2017 21:41
    Ciao Gennaro,
    a risentirci :)
  16. gennaro64
    , 7/3/2017 14:46
    grazie
    poi ti aggiorno