1. U.S.A. - Florida

di , il 1/4/2006 00:00

La guida per caso di quest'area è: Adriana (Didiadry)

2. DIDIADRY
    , 22/1/2017 19:16
    ...
  3. DIDIADRY
    , 22/1/2017 19:14
    Ciao Claudia,
    Benvenuta nel mio Forum! :) e grazie per i complimenti ...
    Le Everglade sono il top della Florida, l'Anhinga Trail va benissimo perchè è un percorso molto corto come tu sai ... l'altra opzione è andare alla Shark Valley ce con il suo Tram Tour (un bus aperto) ti da la possibilità di vedere qualcosa di più su questo grande parco o fiume d'erba come è chiamato ... ti occorre però mezza giornata e potresti inserirlo nel tuo percorso verso Naples poich+ è sulla 41, strada che passa proprio dento le Everglades http://www.sharkvalleytramtours.com/
    Key West: atmosfera caraibica, ti ocnviene pernottare in fondo zona Duval Street e dintorni ... può anche bastare un giorno completo se non ti interessa andare in spiaggia o alle Dry Tortugas ... c'è il faro, il Mueso casa di iHemingway, il punto più vicino a Cuba ... i galli e le galline che passeggiano vicino alle siepi ... la famosa Key Lime Pie ...
    Capisco il tuo timore di passare il tempo a correre per arrivare ... la zona della costa Gulf of Mexico è molto bella, spiagge bianchissime, città pulite e ordinate ... molti fiori ... puoi anche fare come pensi tu.
    La giornata del 14 è ok se decidi di fare così ...
    Ciao!
    Per qualsiasi dubbio o per altre info sono qui.
    Buona serata!
    Adriana
  4. Claudia Giacoletto
    , 22/1/2017 13:42
    Ciao Adriana mi chiamo Claudia e mi sono appena iscritta,questa estate volevo andare in vacanza in florida e fare un tour in auto.Ho già prenotato il volo e volevo chiederti alcuni consigli.Prima di tutto complimenti per il sito perchè leggendo le varie pagine ho trovato gia informazioni utilissime.
    Veniamo al mio Itinerario
    12 agosto arrivo a Miami verso le 17,devo ancora prenotare l'hotel ma pensavo proprio in zona Miami Beach.
    13 agosto visita di Miami Beach con la sua Ocean drive, Collins Ave e Lincon Road
    14 agosto ho un dubbio vorrei visitare gli Everglades facendo magari solo l'Anhinga Trail al mattino,considerato il caldo che farà dubito che riuscirò a fermarmi più di mezza giornata.Se hai altri consigli da aggiungere per gli Everglades dimmi pure però appunto consideriamo anche il caldo.Finito il Trail pensavo di partire per Key West e fermarmi a dormire li.
    15 agosto giornata dedicata a Keywest
    16 Naples
    17 Sarasota con Siesta key e pernottamento a Clearwater
    18 Clearwater Beach per mezza giornata e la sera pernottamento a Orlando per il finale della vacanza dove farò 2 giorni agli Universal e 4 a Disney.

Il mio dubbio è se fare gli evrglade il 14 oppure partire al mattino presto subito per Key West. In questo modo potrei fare tutto il 14 a Key West e il 15 partire per fare l'Aninha trail e poi proseguire per Naples.In questo modo recupero una notte da passare magari a Sarasota o fortMyers però ho paura che sia un pò troppo stressante e poi sinceramente non so se KeyWest merita almeno due giorni di visita o se in un giorno vedo tutto benissimo quello che c'è da vedere. Tu cosa mi consigli? Se conosci altri posti da consigliarmi ascolto tutto molto volentieri.Grazie davvero di cuore per il tuo aiuto.
  5. DIDIADRY
    , 19/1/2017 18:20
    Ciao Erika,
    ok per l'ESTA fai bene a portarlo ...anche se dicono che non serve
    perchè in U.S. hanno già tutti i dati (aggiorna i dati passaporto nel
    sito della compagnia aerea)...
    Scusa prima non ti ho risposto per i medicinali per bimbi ... se non
    sono troppi puoi benissimo portarli nel bagaglio a mano, se sono un po'
    particolari allega anche la ricetta medica (dovrebbe essere tradotta in
    inglese).
    Il costo della bensina (il gasolio è simile) è di $2,18/2,55 circa al gallone ... ecco dei link utili:
    http://www.stateofflorida.com/gas-prices-in-florida.aspx
    http://www.miamigasprices.com/
    https://www.mapquest.com/us/fl/orlando-282040738?layer=gas
    Noleggio auto: tutto quello che aggiungi al tuo contratto verrà
    addebitato sulla tua carta di credito, il sunpass con un importo diviso
    da quello del noleggio, ci sarà anche un blocco importo di circa 200 o
    300 euro sulla CC al momento del ritiro auto, importo che verrà
    sbloccato quando la riconsegni.
    Ciao!
    Aspetto tuoi commenti! e se ti servono altre info io sono qui .)
    Baci.
    Adriana
  6. Erikalomba
    , 19/1/2017 17:48
    adriana , ma con il sunpass io pago senza ricaricare ma me li tolgono dalla carta di credito a fine noleggio giusto? i medicinali per bimbi posso portarli in bagaglio a mano ??al ritorno ti raccontero'!!!! baci grazie utilissima... grazie di nuovo per la tua disponibilita?
  7. Erikalomba
    , 19/1/2017 17:43
    ciao adriana l'esta ho stampato solo la ricevuta di pagamento con i nomi e le date di nascita e vicino accettata.
    ci vuole altro?
    mio marito chiedeva quanto è 1 gallone in dollari cioè su un pieno di 60 litri quanto pagherebbe? ascolta quindi faccio solo la super cover e basta.
    grazie di tutto ti raccontero
  8. DIDIADRY
    , 19/1/2017 17:19
    Ciao Erika,
    i taxi a Miami sono quelli gialli ma verifica che siano regolamentari, ci deve essere la foto del conducente con anche la licenza ... il costo Aeroporto > Miami Beach dovrebbe essere di circa $ 45 comprensivo delle tasse 15% ...
    La patente ovviamente non deve essere scaduta poi se l'hai conseguita in una città e poi ti sei trasferita in un'altra e qui hai chiesto il passaporto non c'è nessun problema, chi effettua il noleggio deve essere
    anche titolare della carta di credito con cui paga il noleggio ... il Sunpass o il Toll-by-Plate lo richiedi al momento del ritiro dell'auto.
    Nel contratto verifica le condizioni che, di solito sono standard perchè ogni aggiunta viene effettuata al momento ddel ritiro *attenzione che non ti consegnino un'auto del gruppo superiore, l'upgrade può essre molto oneroso ed è gratis solo se l'auto della categoria che hai richiesto tu non è disponibile, poi c'è la tariffa SuperCover che annulla la franchigia in caso di danni all'auto e la FOP cioà l'opzione,
    a scelta tua, di consegna dell'auto senza carburante, in qwuesto caso ti verrà addebitato il costo della benzina sempre leggermente più alto di quello che pagheresti tu facendo rifornimento ... in USA il prezzo della benzina è in galloni cioè 1 gallone = 3,78 litri .. costa molto di meno che qui in Italy.
    L'ESTA è ok?
    Buona vacanza!
    Adriana
  9. DIDIADRY
    , 19/1/2017 10:58
    Ciao Erika,
    ti rispondo oggi pomeriggio ...
    A dopo!
    Adriana
  10. Erikalomba
    , 17/1/2017 22:21
    se la patente l'ho fatta a roma metti il caso e il passaporto e a milano è valida per il noleggio auto? la carta di credito invece è intestata al conducente con patente. ho questo dubbio
  11. Erikalomba
    , 17/1/2017 21:47
    ciao adriana finalmente si parte...per miami. ascolta posso portare medicinali per i bimbi nel bagaglio a mano? ho noleggiato l'auto , mi dici cosa non deve mancare nel contratto di affitto? poi il sunpass lo posso avere e caricare tramite autonoleggio con l'hertz? i taxi dall'aeroporto per l'albergo quanto costano e sono quelli gialli? baci
  12. Erikalomba
    , 17/1/2017 21:47
    ciao adriana finalmente si parte...per miami. ascolta posso portare medicinali per i bimbi nel bagaglio a mano? ho noleggiato l'auto , mi dici cosa non deve mancare nel contratto di affitto? poi il sunpass lo posso avere e caricare tramite autonoleggio con l'hertz? i taxi dall'aeroporto per l'albergo quanto costano e sono quelli gialli? baci
  13. DIDIADRY
    , 15/1/2017 16:53
    Ciao Gennaro,
    presumendo l'arrivo a Miami ecco un itinerario possibile:
    Miami Beach due notti, Ocean Drive, la mitica spiaggia, il quartiere cubano Havana, Lincoln Road la strada commerciale pedonale, ...
    Direzione nord per andare a Orlando, se hai un hotel prenotato nei parchi Disney puoi anche andare direttamente ...
    Orlando parchi: due notti
    Direzione sud passando da: due opzioni
    1) costa Atlantica con Cape Canaveral e il Kennedy Space Center, Palm Beach, Fort Lauderdale con un giro sul taxi .. e poi le Everglades ...
    2) costa Gulf of Mexico con Venice, Siesta key, le conchiglie di Sanibel Island ... spiagge bianchissime e molto belle...
    le EVERGLADES: consiglio il Tram Tour alla Shark Valley http://www.sharkvalleytramtours.com/
    sulla US 41 ...
    Da qui direzione sud passando per Key Biscayne, Bahia Honda SP, Sombrero Beach ... i ponti, le mangrovie ... fino a Key West...
    Prima di prendere la US1 a Homestead c'è anche il Coral Castle e un'altra entrata delle Everglades con l'Anhinga Trail https://www.nps.gov/ever/planyourvisit/anhinga-trail.htm
    non è pericoloso e non lungo ... un altro percorso nelle Everglades oltre il Tram Tour ...
    Ciao!
    Per altre info sono qui :)
    Adriana
  14. DIDIADRY
    , 11/1/2017 16:23
    Ciao Gennaro,
    in questi giorni ci sono offerte scontate KLM,, Air France, Emirates, Lufthansa ... anche Alitalia (ma non sono se avranno problemi finanziari tra un po') ...
    Consedera che puoi arrivare a Orlando o Miami Beach e ripartire da New York per il volo a/r e poi aggiungere il volo interno per NY, per l'auto non ci sono problemi perchè la consegna è sempre in Florida.
    Se ti vuoi fermare tre giorni completi a New York devi comunque considerare quattro notti, oppure anche tre se il volo di ritorno è alla sera tardi.
    Non so da quale aeroporto parti, ci sono tariffe ok per Milano Linate, Malpensa, Venezia, Roma ...
    Prova ad effettuare un preventivo.
    A ririsentirci :)
    Adriana
  15. gennaro64
    , 11/1/2017 15:28
    buongiorno
    a te, al momento non ho ancora chiaro dove dipende dalle tariffe magari appena ho le idee piu chiare ti faccio sapere, a meno che tu non sappia gia darmi qualche info anche per questo
  16. DIDIADRY
    , 11/1/2017 15:22
    Ciao Gennaro,
    in quale aeroporto pensi di arrivare? Orlando o Miami?
    In base alla scelta posso impostarti un itinerario ...
    per andare a New York ci sono i voli della JetBlue, Delta, American Airlines, United ...
    A presto.
    Adriana