1. Cile

di , il 18/7/2002 00:00

In questo forum parliamo di viaggi in Cile

2. Silvia
    , 7/7/2008 17:54
    Comunicazione di servizio:

Questo forum è stato spostato qui tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso perché rimasto senza moderatore!

Silvia
  3. Faber07
    , 22/5/2008 12:37
    Ciao Federico,
    potresti dirmi se le città di Vina del mar e Valparaiso potrebbero essere una meta interessante per trascorrervi delle vacanze (siamo dei ragazzi intorno ai 27 anni). Il periodo dovrebbe essere quello di fine ottobre, oppure inizio aprile. Com'è il clima in quel periodo? Questa zona dovrebbe essere una delle più animate dello Stato, anche per quanto riguarda la vita notturna. Me lo confermi?
    Ti ringrazio.
    Faber.
  4. michele81
    , 27/11/2007 16:27
    ciao Luci,
    se vai in Cile non dimenticarti di leggere Francisco Coloane originario di Chiloè (di Quemchi) e massimo cantore della Patagonia. Ti consiglio in particolare una vita alla fine del mondo e cacciatori di Indios il primo autobiografico il secondo sulla scomparsa delgi indio dalla patagonia
  5. Federico
    , 22/10/2007 10:08
    Ovviamente nel viaggio del CIle troverete tutti i links.

Bets, il diario di viaggio del CIle e' anche per te, per capire quali posti possono essere visitabili o meno.

Ricordate che dal 2003 ad oggi sono passati 4 anni ed in Cile, probabilmente molte cose sono cambiate (in meglio)
  6. Federico
    , 22/10/2007 10:04
    Ciao Laura. Chiloe' e' un'isola meravigliosa, e puoi dedicarci 3 giorni. Piuttosto io ti consiglio caldissimamente la crociera alla Laguna di San Rafael con la Navimag, in un clima prettamente autoctono e condividendo atmosfera per nulla turistiche, ma molto particolari: specialmente per vedere i cileni meno scontrosi. Anche la zona di Puetro Montt merita una visita particolare, mentre personalmente i laghi mi hanno lasciato perplesso. Meglio, molto meglio la zona sud (Puerto Nadales, Punta Arenas, Torres del Paine), da raggiungere con un volo (c'e' anche la crociera che porta da Puerto Montt a Puerto Nadales, ma un passaggio della navigazione puo' non essere affatto piacevole). Tuttavia, ti rimando al mio sito per una lettura dei diari di viaggio in cui troverai preziose indicazioni.
    www.federicofranchini.net > Viaggi > Cile 2003 e Argentina 2004 (per la zona sud del Cile)
    Ciao!
  7. Bets
    , 16/10/2007 16:57
    Ciao Solaura...ho letto molto sul chile e mi risulta che l'isola di Chiloè sia molto bella e che in qualche giorno la si possa visitare bene...tu hai da darmi notize sul nord e sul sud? cosa c'è di impredibile ecc.? sai nulla del mercantile che porta a puerto natales? Bets
  8. solaura
    , 16/10/2007 14:49
    Secondo viaggio in Cile, sono già stata al nord ad Atacama, poi al sud da Coyahique a Punta Arenas.
    Questa volta avrei pensato a Chiloè+ zona dei parchi+ miniere abbandonate. Avete suggerimenti? In particolare volendo dedicare qualche giorno a uno o due parchi nella zona dei laghi quali scegliere? Quanti giorni dedicare a Chiloè? epoca del viaggio dicembre gennaio. Grazie. Laura
  9. Bets
    , 15/10/2007 16:34
    Ciao a tutti! Mancano solo più pochi giorni e partirò anche io per il Chile! viaggio on the road di tre settimane: tra tutte le cose in progetto, ci sarebbero i 4 giorni sul mercantile che da puerto montt ci lascia a puerto natales. qualcuno di voi l'ha gia fatto!?
    Bets
  10. Federico
    , 8/10/2007 21:07
    Ciao *LUCI*,
    io comprai in aeroporto a Santiago la Travel Guide "Chile Exprience", edita da publishing turiscom, che ha molte guide interessanti. Non so se e' reperibile online, ma prova a vedere su www.turistel.cl

Ciao,
    Federico
  11. Federico
    , 8/10/2007 21:07
    Ciao *LUCI*,
    io comprai in aeroporto a Santiago la Travel Guide "Chile Exprience", edita da publishing turiscom, che ha molte guide interessanti. Non so se e' reperibile online, ma prova a vedere su www.turistel.cl

Ciao,
    Federico
  12. *LUCI*
    , 7/10/2007 21:47
    Ciao a tutti,
    quest'estate sono stata in cile un mese e mezzo e ho intenzione di tornarci a febbraio! Ma intanto vorrei documentarmi ancora un po'...avete da suggerirmi qualche bel libro sul Cile o qualche guida valida??
    Grazie!
  13. Ila
    , 17/7/2007 17:29
    Ciao anche secondo me a Santiago c'è poco da vedere, ti consiglio comunque oltre alla già citata Moneda anche la casa di Neruda. Tra le case del poeta la più bella è quella di vina del mar (credo si scriva così) e si trova a meno di due ore dalla capitale.
    Poi nell'altra settimana a disposizione io mi concentrerei in una sola regione: o il deserto di Atacama o Puerto Montt e la regione dei laghi. A me è piaciuto di più il deserto....
    Spero di essserti stata d'aiuto.
  14. Federico
    , 8/7/2007 21:46
    Il Cile 'e affascinante, e vale la pena girarlo bene. La capitale offre ben poco, in verita', se non il Palazzo de La Moneda, tristemente famoso, e ben poco altro. Meglio,molto meglio impiegare tutti i giorni a disposizione per girare il paese. Vista tuttavia la distanza ti consiglio San Pedro de Atacama, l'Isola di Chiloe' e la zona di Puetro Montt. Poi anche la ben piu' vicine Vina del Mar e Valparaiso.
    Ciao,
    Federico
  15. atrivellini
    , 8/7/2007 11:54
    Ciao a tutti, le prime due settimane di novembre mi dovro' recare a Santiago per lavoro. La prima settimana è di lavoro e pensavo di rimanere nella capitale, che mi consigliate di vedere? La seconda settimana pensavo di investirla per scoprire l'affascinante natura di questo stato....in giro per parchi per fare tante foto ma non ho la più pallida idea di cosa vedere, delle distanza e del costo della vita!!!
    Mi potete aiutare?
    Grazie mille per le info che mi darete

Ciao Alice
  16. Redazione
    , 20/5/2007 15:12
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino