1. Sudafrica

di , il 2/5/2006 14:47

In questo topic parliamo di viaggi in Sudafrica

2. Claudio1967
    , 5/5/2010 00:56
    ciao, stiamo organizzando un viaggio in sud africa per questa estate e abbiamo poco più di due settimane.vorremmo fare cape town, richtersveld NP, trasfontrier NP, Kruger.cosa ne pensi?, ci dispiace un pò non andare al Royal Natal NP, ma con questa durata non riusciamo..hai qualche consiglio soprattutto per il richtersveld NP?, si trova qualche guida locale per fare qualche escursione a piedi?grazieclaudio
  3. lima
    , 27/4/2010 19:24
    Grazie Julia, grazie sasa, terro' di certo in considerazione i vostri suggerimenti!!!!!!!
  4. sasa1980
    , 27/4/2010 10:49
    Ciao Lima,
    noi l'anno scorso abbiamo fatto il percorso inverso. Il parco di <strong>Hluhluwe</strong>-Umfolozi, non è nulla di che paragonato al Kruger, mentre la zona di St Lucia è veramente bella, con le sue spiaggie, l'estuario del fiume, il mare sempre agitato.
    Ti consiglio quindi di dedicare più tempo a St Lucia, magari con una bela escursione sul fiume in battello al tramonto!
  5. julia'80
    , 27/4/2010 09:04
    Ciao Lima,<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    il Mlilwene Widlifde Sanctuary si trova nello Swaziland. Il parco Imfolozi- Hulhuwue dista invece un’oretta di macchina da S. Lucia, il parco è piccolo ( lo visiti in giornata) ma carino. A me è rimasto nel cuore perché proprio qui ho avuto un incontro ravvicinato con due leoni. Ciò che, a mio avviso, ti fa amare un parco e te lo fa apprezzare è l’incontro con gli animali e l’osservazione della sua natura. La parte sud del parco è sterrata ma la puoi percorrere senza problemi con una berlina.
    A S. Lucia è molto carino l’estuario dove puoi fare una gita in barca per vedere gli ippopotami. Non molto distante c’è Cape Vidal, parco naturale, con delle bellissime spiagge. San Lucia è una località tranquilla che puoi utilizzare “come base” per poi fare escursioni in giornata evitando di cambiare alloggio ogni notte.

Julia
  6. lima
    , 26/4/2010 21:48
    Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli! A settembre vado in Sudafrica 2 settimane, e vorrei chiedervi un parere. Staro' qualche giorno a Cape Town e dintorni, poi volero' a Durban e raggiungero' in auto il Kruger dove staro' gli ultimi giorni prima di passare dal Mpumalanga e arrivare a Johannesburgh. Ho letto tanti post e racconti ma sono molto indecisa per le tappe tra Durban e il Kruger (avro' circa 4 giorni a disposizione). Mi consigliate il parco Hluhluwe-umfolozi o il Mlilwene Widlifde Sanctuary o entrambi? e St. Lucia e' una tappa imperdibile o se ne puo' fare a meno? Nello Swaziland, a parte una breve sosta nella capitale, ci sono altri posti che meritano? So che e' tutto molto soggettivo, ma sono certa che mi chiarirete le idee!!!

Grazie mille per l'aiuto!!
  7. sasa1980
    , 20/4/2010 17:00
    Ciao,
    io ho volato con <a href="http://www.kulula.com" target="_blank" rel="nofollow">www.<b>kulula</b>.com</a> e con <a href="http://www.1time.aero" target="_blank" rel="nofollow">www.<b>1time</b>.aero</a>, entrambe compagnie sudafricane. Un volo da Durban a Port Elizabeth e l'altro da CPT e Jo'burg. Circa 50 euro a volo, con molta possibilità di scelta di orari.
    Un piccolo accorgimento per chi ha intenzione di andare quest'anno in Sudafrica. Quando pensate ad un budget di spesa, raffrontandovi con chi ci è stato l'anno scorso o due anni fa, tenete conto che la moneta si è rafforzata moltissimo nei confronti dell'euro (circa il 30% vs 2009 e il 55-60% vs 2008)....e ahimè questo non è un bene!!
    <a href="http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=EURZAR=X&amp;t=2y&amp;l=on&amp;z=m&amp;q=l&amp;c" target="_blank" rel="nofollow">http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=EURZAR=X&t=2y&l=on&z=m&q=l&c</a>=
  8. julia'80
    , 20/4/2010 15:11
    ciao apple,
    io non ho acquistato la tratta Jo'burg- CT ma

Jo'burg- Nelspruit ( vicino al kruger)
    Durban- Pt Elizabeth con la south african airlink, che fa parte della SA airlines.

Mi sono trovata bene e non ho avuto problemi di peso con i bagagli
  9. apple70
    , 20/4/2010 13:49
    Grazie Sasa i nick name è stata una scelta casuale....legata al suono Apple che mi piaceva.
    Oggi penso di comprare il volo con Lufthansa...conviene fare a/r da Johannesburg ha costi inferiori...
    Qualcuno di voi ha acquistato voli interni Johannesburg/Cape Town?
    Per il viaggio stavamo valutando i consigli di tutti voi non ultimo Skate 65 di fare prima Città del Capo e di goderci dopo l'Epifania il Kruger. Pensavamo di fare in tutto 18 giorni di viaggio effettivo in Sud Africa e due di viaggio aereo.
    Adesso valuto ancora un po' le tariffe....
    Grazie
    Apple70
  10. sasa1980
    , 20/4/2010 10:25
    Ciao Apple,
    prima di tutto complimenti per il nick.....leggevo che siete in fase decisionale per scegliere lo scalo. Se ti può essere d'aiuto ti dico 2 robe su cosa troverai da una parte e dall'altra, in modo da capire cosa volete fare/vedere prima, tenendo conto che un viaggio in Sudafrica da Jo'burg a CPT vuol dire visitare un continente, non un paese, con una varietà di paesaggi infinita.
    Se volete avere un impatto "forte" con l'Africa, immergervi sin da subito nei suoi colori, nei suoi profumi, nella sua gente, nella sua fantastica terra, bhe allora lo scalo su jo'burg è l'ideale.
    Se invece volete provare la sensazione di aver sbagliato a prendere l'aereo credendo di essere finiti in Cornovaglia o in Scozia, vi consiglio CPT per poi risalire la costa fino al Kruger e poi CPT.
    Sotto troverai l'itinerario che abbiamo fatto noi, con partenza da jo'burg.

A disposizione per qualsiaisi info!!
  11. apple70
    , 19/4/2010 16:05
    Grazie Skate 65...ci siamo capiti benissimo lo stesso...sono ancora alla fase biglietti aerei e stavamo pensando se fare prima la parte di Johannesbur e poi Cape Town o viceversa....i tuoi consigli mi aiuteranno...
    Apple70
  12. julia'80
    , 19/4/2010 13:50
    Ciao skat65,
    grazie per le tue informazione sempre preziose!

Julia
  13. skat65
    , 18/4/2010 17:10
    Scusate , penso anzi sono sicuro di aver capito male ...
    in ogni caso , il periodo "a cavallo " tra dicembre e gennaio, potendo scegliere,non e' certo quello piu' favorevole per un periodo al Kruger o in altri parchi nazionali dell'Africa Australe , specie nel periodo natalizio ove si sommano le lunghe vacanze estive sudafricana alle normali vacanze natalizie ... il parco e' infatti estremamente affollato e si perde un po' di fascino ; discorso diverso dal
    10 gennaio in poi , quandi il parco e' praticamente vuoto e per ore , specie nella zona centro / settentrionale puoi viaggiare incontrando veramente poche auto; il parco e' vedeggiante , con molta acqua un po' ovunque e questo certamente non agevola gli avvistamenti , ma per il resto
    l'ambiente e' assai piacevole con i piccoli erbivori in piena stagione delle nascite ,pero' rispetto al periodo migliore ( giugno / settembre ) ci vorra' un po' piu' di pazienza e di tempo per cercar di avvistare animali quali leoni e leopardi ... preparatevi anche a temperature assai alte ( anche oltre i 40 gradi ) e a possibili forti temporali ....
  14. skat65
    , 16/4/2010 19:41
    Ciao,
    al Kruger non e' chiaramente possibile effettuare safari a cavallo .. e pero' possibile in alcune aree private , ma ove non ci sono leoni per ovvi motivi , e in particolare nella zona del Waterberg a nord di Pretoria...
  15. apple70
    , 16/4/2010 16:25
    Per Skate65: che tipo di safari si possono fare a cavallo tra dicembre e gennaio.
    Grazie
    Apple70
  16. apple70
    , 16/4/2010 16:14
    Grazie Julia e Sasa....oggi ho trovato grazie hai vs consigli delle offerte veramente interessanti....
    Appena compero i bilgieti ve lo dico....
    Apple70