1. Estate 2009: dove andiamo?

    di , il 14/1/2009 16:13

    Appena finite le festività natalizie si comincia a pensare alla meta delle vacanze estive e ci si domanda:

    “Quest’anno scegliamo il freddo dei paesi nordici o il caldo del mediterraneo?”

    “L’Africa con la sua natura e la sua fauna per dedicarsi ai safari o gli Stati Uniti con i suoi parchi naturali e le grandi distese?”

    “Perché invece non esploriamo l’Oriente sulla rotta di Marco Polo?”

    Le domandi e le possibili risposte sono infinite… Quale sarà la vostra destinazione?

  2. mai.dire.byte
    , 14/8/2009 17:53
    Ciao!
    Io l'anno scorso sono stato a Kos, dove c'e' tutto quello che volete. La vita costa poco e siete vicini alla Turchia (Bodrum) dove potete fare shopping.
    Ve la consiglio la bella ed internazionalissima isola di Kos :)
  3. mai.dire.byte
    , 14/8/2009 17:51
    Ciao viaggiatori!
    Mi chiamo Fabio e sono diventato un esperto del viaggio low-cost, o meglio della vacanza all-inclusive ma spendendo il meno possibile. L'anno scorso sono riuscito ad andare a Kos in Grecia per una settimana (allinclusive appunto, con voli compresi) con soli 336euro. Ok, poi quel tour operator del cavolo (tra l'altro appena fallito ;) ) mi ha fatto piangere sangue pero'... e' un altro discorso. :D
    Quest'anno voglio tornare in Egitto (sarebbe l'ottava volta), dato che e' un paese splendido e soprattutto economicissimo, specie per chi come me una o due immersioni non le disdegna. Sto scrutando le varie offerte su internet e forse tornero' ad El Quseir, dove il turismo di massa non e' ancora presente in modo concreto. Colgo l'occasione per protestare fortemente contro quella maledetta voce presente sui preventivi al nome di "Supplemento stanza singola" che e' sempre un costo in piu' che... stende.
    Per sbaglio qualcuno vuole unirsi a me per evitare quel costo supplementare? Magari dividendo anche le spese di viaggio da casa alla Malpensa (o aeroporto di partenza). Poi ci si diverte, si fa casino ma in modo intelligente senza eccedere. :)
    Io abito a Genova. C'e' qualcuno nei dintorni o tra Genova e la Lombardia?
    Ah, visto che sono single e gentleman... se fosse una simpatica fanciulla, la vacanza sarebbe sicuramente piu' bella (ho scritto SIMPATICA che e' l'unico requisito). :)
    Ad ogni modo... non cadete mai nella prima offerta che trovate: passateci delle settimane sopra, non desistete e non buttate via i vostri soldi destinati alle vacanze in bidoni. :)
  4. scintia
    , 28/7/2009 19:01
    eccomi qua, da buon italiano medio anche io rientro nella cattegorie ferie a ferr'agosto, dieci giorni compresi sabato e domenica. ma il problema è un altro:
    dove andare senza trovare periodi di pioggie o peggio ancora uragani. ho un badget di €1.500,00 più o meno.
    sto inseguendo il mare, ma niente italia o europa, sono sarda perciò a voglia fondali simili ai nostri.help me please!
  5. amile
    , 16/7/2009 08:58
    ciao, volevo passare una settimana in grecia a settembre, il clima merita ancora? creta o rodi? siamo io e mio marito, coppia giovane quindi cerchiamo anche il divertimento e non solo il relax. Se qualcuno puo' darci un consiglio.....grazieeeeeeeeee
  6. batuffy18
    , 8/7/2009 18:44
    ciao a tutti...quest'anno andrò in vacanza a settembre, mi potreste dare qualche consiglio su che meta scegliere? i posti migliori per settembre? mi piacerebbe uno di quei viaggi tutto incluso con un buon tour operator al mare!! aspetto vostre notizie e grazie!!
  7. india71
    , 12/6/2009 21:45
    Sono una mamma abbastanza giovane con un figlio preadolescente. Purtoppo la mia condizione di mamma non mi apre spesso molte strade, cerco persone, mamme giovani e single come me per condividere viaggi estivi o brevi periodi, per non viaggiare da sole, per creare dei ponti concreti nei quali confrontarci, scambiarci opinioni e divertirci. Sono un a persona concreta, leale, di buoni principi, desidero allargare la cerchia delle mie amicizie con o senza figli.Sono una persona che si adatta facilmente alle circostanze,mi piaciono i viaggi avventurosi, sono collaborativa.
  8. gerva85
    , 11/6/2009 20:49
    ciao ragazzi ho prenotato per santa teresa di gallura..qualcuno mi consiglia le piu belle spiaggie de visitare.. e magari qualcosa anke per le sera grazie
  9. melsto
    , 11/6/2009 10:02
    Anch'io in SCOZIA quest'anno: parto alla fine del mese!!!. Ho già prenotato le notti per edimburgo (dove arriverò), la macchina con avis e... basta. Cosa pensate: troverò da dormire nelle sconfinate Highland? Noi abbiamo a disposizione 15 giorni e vogliamo puntare a nord, estremo nord, senza toccare isole (eccetto Skye). Credete che bastino due giorni ad edimburgo? .. se volete resto a disposizione, magari anche quando torno (dalla metà di luglio in poi, fornirò informazioni).
  10. fadi70
    , 1/6/2009 17:47
    Dopo anni di estati passate al caldo, a volte al caldissimo (vedi Tunisia ed Egitto), ho rivoluzionato la mia idea di estate sinonimo di spiaggia, mare, bagni e ho prenotato una crociera nelle capitali del Baltico. La scelta mi entusiasma per la novità, ma mi preoccupa un pò per il cambiamento. Qualche viaggiatore che per caso c'è stato mi darebbe consigli?
  11. Manuela62
    , 1/6/2009 16:37
    Grazie Vubi, noi vorremmo stare un paio di giorni ad Edinburgo, e poi andare sull'isola di Skye, nelle Highlands settentrionali e sulle Orcadi; infine qualche giorno a Londra.
    Consulterò il sito che mi hai indicato.
    Ciao
  12. vubi75
    , 30/5/2009 21:48
    X MANUELA 62
    Noi abbiamo prenotato hotel e volo a Gennaio perchè nel periodo di Ferragosto Edimburgo si riempie di gente per via dei vari festival. Comunque staremo 5 giorni ad Edimburgo e poi faremo due escursioni: una nelle Highilands e l'altra a Loch Lomond e Trossachs National Park. Ti consiglio un sito molto interessante che ti può aiutare a scegliere i luoghi da visitare:www.undiscoveredscotland.co.uk.
    Spero di esserti stata utile. Ciao!
  13. Manuela62
    , 29/5/2009 12:56
    X VUBI75
    anche noi quest'anno ad agosto andiamo in Scozia. Hai già deciso qualche itinerario? Io sono un pò confusa sia per gli alloggi che per le isole (non so se visitare le orcadi o le Ebridi esterne). Praticamente ho solo prenotato l'aereo! Tu hai già fatto qualche itinerario? Pensi di prenotare prima o direttamentelì?
    Grazie anticipatamente
    Manuela
  14. Aleau72
    , 28/5/2009 16:54
    Ciao! il budget è un problema , di questi tempi, anche per me! Quali sono le soluzioni belle eppure economiche? ;-)
  15. Tama
    , 28/5/2009 01:16
    Quest'anno ce ne andiamo 10 giorni in Portogallo. Tutto fai da me!!! Speriamo che esca un buon tour... (grazie anche ai consigli di Adriana.. hi hi, Grazie.).

    Buone Vacanze a tutti!!!!!
  16. vubi75
    , 22/5/2009 22:17
    Questa estate abbiamo deciso di andare in Scozia in Agosto,qualche giorno a Edimburgo (ci sono diversi festival e poi c'è il Military Tatoo) e qualche giorno nelle Highlands o verso Lochness...Non vedo l'ora...Tutto quel verde, i castelli, le leggende...Adoro l'Inghilterra!