1. Atene

di , il 10/1/2009 18:04

Ciao a tutti!

Vorremmo qualche consiglio su hotel e cosa fare e vedere ad Atene. Andremo 5 giorni a fine febbraio.

Grazie

2. valja
    , 20/8/2009 16:52
    ps. dimenticavo: consigli su cosa vedere?
    naturalmente solo le cose da non perdere assolutamente dato il poco tempo a mia disposizione.

:)
  3. valja
    , 20/8/2009 16:48
    ciao ragazzi, tra qlc giorno partirò per la grecia e starò un paio di giorni ad atene.

volevo chiedervi per quanto riguarda le entrate all'acropoli,al partenone e al museo se esiste un biglietto unico e dove si può fare.

io alloggerò all'hotel claridge in piazza omonia, da quanto ho capito è molto vicino alle cose da visitare.

secondo voi per la metro è meglio compare dei biglietti singoli o sapete se esistono dei biglietti giornalieri per tutti i mezzi?

grazie mille
  4. daniluca
    , 8/8/2009 09:11
    Certo!
    Ti ho risposto nel forum delle isole greche...xkè qui si parla di Atene!
    Ciao!
    Daniela
    Qst il link:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=30948
  5. gradome
    , 1/8/2009 11:26
    Ciao a tutti
    il 27 ed il 28 Agosto saremo ad Atene.
    Dedicheremo alla città un solo giorno, avendola già visitata in altre occasioni.
    Dedicherò l'altro giorno alle isole Saroniche.
    Ho letto che ci sono crociere di un giorno dal Pireo che toccano Egina, Hydra e Poros.
    Qualcuno mi sa dare indicazioni in merito a compagnie che effettuano queste crociere? Occorre prenotare prima? O è meglio organizzarsi da soli?

Grazie in anticipo a chi ci vorrà rispondere a buone vacanze a tutti

Grazia
  6. daniluca
    , 1/8/2009 09:01
    Ciao teoanna,
    ti ho risposto in isole della grecia:

Ti aspetto, ciao!
  7. teoanna
    , 31/7/2009 16:15
    ciao a tutti,ad agosto faremo atene e cicladi (paros,milos,santorini) per i biglietti del traghetto, ci consigliate di farli on line prima dall'Italia o si trovano al porto prima di partire? grazie, teoanna
  8. archeoitaly
    , 11/7/2009 17:11
    Ciao Chiaretta
    Arrivi con l'aereo? mi risulta interrotto il servizio metro dall'aeroporto al centro per lavori...comunque informati.
    Prendendo il bus dall'aeroporto scenderai a piazza Sintagma, quindi cerca un Hotel nella Plaka.
    Noi abbiamo alloggiato due volte all'Hotel Myrto: http://www.greekhotel.com/athens/myrto-hotel/home.htm proprio per lo stesso motivo eravamo a piedi e con bagagli. L'hotel si trova in odos (via) Nikis e come potrai vedere da una cartina di atene è proprio accanto a Sintagma. L'hotel era di livello medio ed economico...poi dipende da quanto economico lo vuoi... Buone vacanze !
  9. Emarora
    , 11/7/2009 16:48
    io ad agosto alloggerò al pergamos hotel, a quanto si legge deve essere buono, e molto economico!
  10. Chiarettachiar_
    , 9/7/2009 00:13
    Ciao! ho una domanda difficile, chissà se qualcuno mi può aiutare! Sto cercando un albergo ad atene, in centro, ECONOMICO e vicinissimo alla stazione della metro/bus. Ce ne sono un'infinità, ma di quasi tutti leggo pessimi commenti sulla zona in cui si trovano... e dato che noi arriveremo intorno alle 3 di notte con bagagli al seguito... qualche consiglio? grazie mille!
  11. annabella75
    , 4/7/2009 20:17
    cara Veronica grazie mille per il tuo suggerimento. nonstante il caldo e la distanza credo che l'alzataccia varrà proprio la pena. non vedo l'ora di partire anche se manca ancora molto! (9-23 agosto!) sai io sono un'amante delle Dolomiti (ci vado da quando ho 5 anni!) e devo dire che non mi hanno mai stancato. adoro stare sui picchi a contemlare la natura e le altre vette (madre natura è una grande). però visto che sono diventate patrimonio dell'unesco credo che quest'anno si rischia l'affollamento...poi devo dire che mi intriga il fatto di rimettere piede su una spiaggia dopo 15 anni! e mi piace il fato di andare alla scoperta di un paese così affascinante. so che non avrò delusioni anche perchè ho visto il vostro entusiasmo e quello di altri blogger su altri siti, quindi non vedo l'ora di iniziare questa bella avventura, così poi ve ne parlerò al mio ritorno sul forum per condividere con voi le mie impressioni nonchè emozioni. a presto e grazie ancora per il supporto
    anabella
  12. annabella75
    , 3/7/2009 15:26
    ciao veronica e grazie del suggerimento. ho provato a cercare su internet come parcheggiare ad atene ma escono sempre fuori hotels con parcheggio, però ci voglio riprovare. so che Drepano non è vicina ad atene (circa 160 km da atene) ma la località è stata scelta da questi amici che già la frequentavano. sfortunatamente la gita ad atene durerà solo un giorno! penso che sarà un tour de force. anzi chiedo a te e agli altri avventori del forum se non sia il caso di rimandare la visita ad atene ad altro momento (tipo un weekend da spendere lì) visto la lontananza dalla nostra base. cosa mi consigliate?
    attendo i vostri preziosi consigli.
    ciao
    annabella
  13. annabella75
    , 3/7/2009 01:59
    salve ragazzi sono annabella75 e sono una neofita del forum. vi scrivo xkè ad agosto andrò con mio marito e degli amici in Grecia per 2 settimane e gireremo con la nostra macchina. una delle nostre tappe sarà Atene (di base siamo a Drepano-Nafplio) e il dubbio che ci assale riguarda il parcheggio per la macchina xkè ho letto su un sito su atene tradotto in inglese che il pacheggio tipo fascia blu dura max 3 ore mentre noi abbiamo bisogno di un parcheggio di lunga sosta. potete aiutarci?
    grazie
    annabella75
  14. daniluca
    , 22/5/2009 08:06
    Ciao Guerro,
    ti ho risposto nella GPC Isole Della Grecia:

Ciao!:-)
  15. guerro
    , 16/5/2009 19:46
    ciao a tutti...domanda: come faccio a prenotare un traghetto dal pireo x santorini nella seconda metà settembre se non si trovano gli orari da nessuna parte?...se qualcuno ha esperienza nel periodo, mi aiuti!!!
  16. campanellina74
    , 30/4/2009 11:32
    grazie per i consigli, siete stati molto gentili, ne farò tesoro