1. Permesso di soggiorno Giappone

di , il 30/12/2008 17:31

Cari Amici, devo andare in Giappone per motivi di studio, dovrei arrivare lì il 1 di aprile e ripartire il 30 Giugno. Il permesso di soggiorno dura 90 gg, ma contando tutti i giorni, comprendendo 1 aprile e 30 Giugno, sarebbero 91. Qualcuno sa se esiste una certa tolleranza riguardo ai giorni utilizzati per il viaggio? sono costretto a tornare un giorno prima?

2. Saruf
    , 25/1/2009 12:14
    ciao! anche io sono stata 3 mesi a studiare giapponese a Tokyo!!! Allora...compromesso-tolleranza-clemenza non va d'accordo con Giappone...io sono stata poco meno di tre mesi, ma credo che tu debba tornartene decisamente entro i 90 giorni...solitamente chi vuole stare di più esce da Giappone tipo all'89esimo giorno e va in Corea (che è il posto più vicino) in nave per poi rientrare il giorno suvccessivo -non è ovviamente il tuo caso...- prova a sentire l'ambasciata, ma temo che dovari tornare a casa prima.
    Ciao! Sara
  3. world303
    , 30/12/2008 17:31
    Cari Amici, devo andare in Giappone per motivi di studio, dovrei arrivare lì il 1 di aprile e ripartire il 30 Giugno. Il permesso di soggiorno dura 90 gg, ma contando tutti i giorni, comprendendo 1 aprile e 30 Giugno, sarebbero 91. Qualcuno sa se esiste una certa tolleranza riguardo ai giorni utilizzati per il viaggio? sono costretto a tornare un giorno prima?