1. Viaggiare da soli

di , il 11/7/2006 15:31

Quante volte abbiamo rinunciato ad un viaggio perché nessuno poteva/voleva venire con voi? Io ho deciso che appena mi viene la voglia di andare da qualche parte e ne ho le possibilità parto...ma amici e famigliari continuano a darmi della pazza!

2. valery85
    , 25/7/2012 11:03
    Salve a tutti!!!
    Questa è la prima volta che organizzo un viaggio completamente da sola. Purtroppo so che adesso i prezzi sono altissimi ma qualcuno può consigliarmi qualche meta economica (Italia e non) per una ragazza che viaggia da sola? (max 600 euro)
    Rispondetemi, please!!!
  3. utente_deiscritto_10
    , 12/3/2007 13:11
    Jasset, se vuoi unirti al gruppo dei viaggiatori in solitaria e che amano organizzarsi da soli i propri viaggi con la consapevolezza che un viaggio comincia così, vieni sul forum generco "Viaggi in solitaria e fai da te con prenotaz. o no" (http://www.turistipercaso.it/viaggi/forium/testo.asp?ID=25008).
    Intanto, in bocca al lupo per la tua avventura!
  4. Jasset
    , 11/3/2007 23:41
    Ecco che mi è ripresa la voglia o forse più il bisogno di prendere e "partire"..
    Da brava dimissionaria, mi sono presa un paio di settimane di pausa prima del nuovo lavoro, ed eccomi a girare il mappamondo e a pensare in quanti posti vorrei vivere quell'incredibile sensazione di libertà e bizzarra familiarità con un luogo in cui non si è mai stati.
    Partire sola, e questa volta farlo senza punti di riferimento, lasciandomi guidare dall'istinto.
    I miei non ne vogliono sapere.. è naturale la loro paura. La mia unica paura invece è quella di non voler più tornare a fare la vita che in qualche modo mi è capitato di fare. Mi chiedono come faccio a non essere entusiasta della nuova sfida lavorativa che mi accingo a vivere. Io penso alle mie passioni e al mio essere così lontano da quello che mi tiene tante ore davanti a un pc. Un viaggio alla ricerca di ciò che voglio essere e di ciò che voglio fare, questo sarebbe il sogno. Ma il tempo è sempre poco e l'affitto è sempre troppo caro..
    Tornando a noi, pensavo ad un giro a Buenos Aires, e poi risalire verso le cascate di Iguazu e ripartire dal Brasile. Cosa ne pensate?
  5. utente_deiscritto_10
    , 24/2/2007 20:33
    Hola Pacha! E' bello ritrovarti anche qui! :-)
    Vienici a trovare sul forum generico (dove troverai anche Danielita) "Viaggi in solitaria e fai da te con prenotaz. o no" (http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo.asp?ID=25008). E' lì che ci ritroviamo noi amanti dei viaggi anche da soli, e posibilimente fai da te.
    L'invito vale anche per gli altri "appassionati del genere", naturalmente.
  6. freddytochall
    , 24/2/2007 13:09
    Ciao Pacha, io ho fatto il viaggio post laurea da solo in quelle zone, sono stato in messico, belize guatemala e di nuovo messico. C'erano molti viaggiatori solitari. Ti posso dire che non e' cosi pericoloso. La cosa importante e' non uscire dai circuiti turistici, come e' ovvio che sia.
    Il belize l'ho visto pericolosetto e me ne soono subito andato via. Le capitali sono abbstanza pericolose, soprattutto guatemala city, ma all'tica capitale antigua non puoi dire di no , io l'ho trovato molto affascinante. Se vuoi ti do' l'itinerario che ho fatto, ciao
  7. Pacha Mama
    , 18/2/2007 15:58
    Ciao a tutti!!
    Sono in piena organizzazione viaggio post laurea!! Vorrei regalarmi un biglietto aereo aperto...destinazione ancora ignota!
    Il giro che mi piacerebbe fare comprende Messico, Guatemala, Yucatan, ma la gente con cui parlo mi sconsiglia di viaggiare da sola in alcune zone....
    In alternativa ci sarebbero Argentina e Brasile, ma anche lì ho pareri contrastanti a riguardo di ragazze sole che viaggiano. Spero sappiate consigliarmi!
    beijinhos
  8. danielita
    , 14/2/2007 11:57
    ciao! se vuoi ti puoi unire a tutti gli altri viaggiatori nel forum viaggi in solitaria con prenotazione e non (lo trovi qui sotto)...cmq per il sudamerica in quanto a viaggi organizzati non ti saprei ben dire...
    se invece opti per il fai da te, non dovresti avere problemi per il volo e per quanto riguarda gli alberghi ti consiglio gli hospedajes o hostales, che al contrario dei soliti hotel che partono da stanze doppie, hanno anche stanze singole, sono a conduzione famigliare ed evt. puoi trattare sul prezzo....
    se posso chiederti, verso dove saresti orientata in sud america?
    ricorda che da "non residente" puoi chiedere la factura de esportacion che ti permette di non pagare l'iva, ma paga in valuta locale e non in $, altrimenti arrivi a pagare anche di più....
  9. marymere
    , 14/2/2007 11:18
    ciao Danielita,
    ho una settimana di ferie a inizio Marzo ma non trovo compagni di viaggio! non voglio rinunciare a partire nonostante dubbi e incertezze riguardo al fatto di andar via da sola, quindi se mi dai qualche dritta per il sudamerica potrei azzardare...ti prego supportami in tale impresa! esistono viaggi last minute x single senza dover pagare il classico supplemento??? grazie, Mery
  10. marymere
    , 14/2/2007 11:17
    ciao Danielita,
    ho una settimana di ferie a inizio Marzo ma non trovo compagni di viaggio! non voglio rinunciare a partire nonostante dubbi e incertezze riguardo al fatto di andar via da sola, quindi se mi dai qualche dritta per il sudamerica potrei azzardare...ti prego supportami in tale impresa! esistono viaggi last minute x single senza dover pagare il classico supplemento??? grazie, Mery
  11. marymere
    , 14/2/2007 11:17
    ciao Danielita,
  12. Orsagiuliva
    , 12/2/2007 17:49
    FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    WOW Davide, son proprio contenta......
    un uomo viaggiatore in solitaria:pensavo fosse una categoria in via di estinzione!....;O).....DIVERTITI!
  13. davide25
    , 12/2/2007 16:51
    Ciao a tutti!!!!!
    Sono uno che ama molto viaggiare , e ne aprofitoa farmi un viaggio ogni volta che il tempo mi permette, ma soprattutto, ogni volta quando un mio amico e disposto a venire pure..
    Ma per evitare questo inconviente (basta la mancaNza del tempo!!) ho deciso di provare a viaggiare senza nessuno e quindi domattina partirò per budapest TUTTO DA SOLO!!!!!;))))
  14. Haribok
    , 11/2/2007 15:53
    Ciao a tutti!!!
    Un consiglio, ho una settimana di ferie a fine Febbraio e mi piacerebbe molto poter visitare l'Egitto, ho visto diverse offerte, ma tutte sono Crociera+Cairo, partendo da solo non so come mi posso trovare, qualcuno ha mai fatto questi viaggi, potrebbe essere una soluzione interessante anche per un single o ci sono pacchetti forse più interessanti?
    Grazie!
  15. romi
    , 19/1/2007 16:55
    igoric: danielita la trovi, come me ed altri viaggiatori in solitaria, sul forum generico (purtroppo questo che hai postato è una sorta di doppione) "Viaggi in solitaria e fai da te con prenotaz. o no".
    se ti va vieni a raccontarci e condividere con noi le tue esperienze.
  16. igoric
    , 17/1/2007 21:49
    Ciao Danielita, con le dovute precauzioni e un pò di testa si può andare senza problemi da ogni parte.
    Io sono stato da solo nel 2005 in Cile partendo dal nord ,visitando le zone montuose poi il deserto fino alla città di Santiago e devo dire che è stata una bella esperienza si conoscono tante persone (importante è selezionarle). Poi nel 2006 sono stato in Ladakh (India del nord) mi son fatto dei trekking in quota con dei locali, e poi con altri turisti abbiamo visitato luoghi incantevoli.
    Andare da soli è sicuramente un esperienza sotto tutti gli aspetti.Parti con una buona guida e spirito di osservazione.