1. Nuweiba vs Aqaba

di , il 17/12/2008 17:55

Ciao a tutti!!

La prossima primavera ho intenzione di intraprendere un viaggio in Giordania ed arrivare fino ad Aqaba per trascorrere 4/5gg di meritato relax al mare!! Ho letto che ci sono traghetti (anche assai costosi e con tempi burocratici di imbarco molto lenti) che portano a Nuweiba... Sono così indeciso se provare o rimanermene ad Aqaba magari nella parte sud al confine con l'Arabia Saudira dove ho letto la barriera non è male.... Cosa mi consigliate?? E' meglio la spiaggia, la barriera corallina e la trasparenza dell'acqua di Aqaba o Nuweiba?? E rispetto a Dahab? Eventualmente posso spingermi oltre Nuweiba....

Grazie

2. spa1
    , 18/3/2009 11:30
    Ciao! Sono stata sia a Nuweiba ke a Aqaba,molto più bella Nuweiba,il mare è stupendo,e i pesci si vedono..io sono stata in un campeggio,in delle capanne e ti garantisco ke è stata una delle esperienze più belle tra i viaggi ke ho fatto. Aqaba ha un grosso problema, la spiaggia è frequentata da loro ed è un problema per noi europei stare in costume,per lo meno per me era imbarazzante,considerando come sono vestite le donne arabe qndo sono in spiaggia,però il viaggio era in giordania per cui non avevo altra possibilità di mare,passare dalla giordania all'egitto può essere complicato (dipende cmq sempre dai giorni ke unoi ha a disposizione)
  3. grignanilaura
    , 9/1/2009 16:35
    A Nuweiba ci siamo stati un paio di anni fa (forse tre). Non c'era barriera corallina. Erano tutti coralli morti. Mi riferisco ovviamente a barriere raggiungibili dalla riva a nuoto. Probabilmente con escursioni in barca si possono raggiungere punti interessanti ma siccome non ho effettuato escursioni non ti so dire... mi spiace.
  4. judymz
    , 31/12/2008 10:47
    ciao! io sono stata in giordania (viaggio stupendo!) una decina di anni fa, e mi sono fermata 2 giorni ad Aqaba per fare un po' di snorkeling: all'epoca c'era un parco marino verso sud dove potevi noleggiare l'attrezzatura. la barriera non era male, ma dato che Aqaba (e accanto Eilat) sono gli unici sbocchi sul mar Rosso di Giordania e Israele, dalla spiaggia si vedevano spesso le petroliere che arrivavano dal sud e sulla strada che costeggia il mare c'erano molti camion. Insomma, non era proprio la spiaggia da cartolina... Per contro, non ti so dire nulla della costa egiziana, perché non ci sono stata.
    Buon viaggio, la Giordania è bellissima!
  5. xnea
    , 17/12/2008 17:55
    Ciao a tutti!!
    La prossima primavera ho intenzione di intraprendere un viaggio in Giordania ed arrivare fino ad Aqaba per trascorrere 4/5gg di meritato relax al mare!! Ho letto che ci sono traghetti (anche assai costosi e con tempi burocratici di imbarco molto lenti) che portano a Nuweiba... Sono così indeciso se provare o rimanermene ad Aqaba magari nella parte sud al confine con l'Arabia Saudira dove ho letto la barriera non è male.... Cosa mi consigliate?? E' meglio la spiaggia, la barriera corallina e la trasparenza dell'acqua di Aqaba o Nuweiba?? E rispetto a Dahab? Eventualmente posso spingermi oltre Nuweiba....
    Grazie