1. DOVE INCOMINCIARE UNA NUOVA VITA?

di , il 9/12/2008 15:37

Ciao a tutti.

Breve intro: ho 29anni, avvocato, sposato da poco. Mia moglie mi vuole bene, guadagno un po più del giusto e tutto va a gonfie vele.

Anzi no.

Da un pò di tempo, sempre più prepotentemente si fa spazio in me la voglia di cambiare radicalmente vita. Sono - come tanti, lo so - vittima del circolo vizioso dei tempi moderni d'occidente. Lavoro 10ore al giorno per comprare oggetti inutili che sfoggio quando esco il sabato e la domenica sera già mi rodo perchè so che inizierà un'altra settimana di lavoro. Da universitario ero pieno di interessi, ora sono diventato piatto e svagato. Solo lavoro, ritmi serratissimi, cena-film-letto.

Che vita è questa?

Sto pensando seriamente di dare il famoso calcio in culo e farmi una nuova vita in paesi dove il ritmo è più lento, si assaporano i piaceri dellla vita, non si ha bisogno di appagare il proprio senso di frustrazione comprando scarpe da 300 euro ma si vive semplicemente, in armonia con tutto e tutti.

La determinazione c'è, il

2. mc.clane
    , 9/12/2008 15:37
    Ciao a tutti.
    breve intro: ho 29anni, avvocato, sposato da poco. Mia moglie mi vuole bene, guadagno un po più del giusto e tutto va a gonfie vele.
    anzi no.
    da un pò di tempo, sempre più prepotentemente si fa spazio in me la voglia di cambiare radicalmente vita. Sono - come tanti, lo so - vittima del circolo vizioso dei tempi moderni d'occidente. Lavoro 10ore al giorno per comprare oggetti inutili che sfoggio quando esco il sabato e la domenica sera già mi rodo perchè so che inizierà un'altra settimana di lavoro. Da universitario ero pieno di interessi, ora sono diventato piatto e svagato. Solo lavoro, ritmi serratissimi, cena-film-letto.
    che vita è questa?
    Sto pensando seriamente di dare il famoso calcio in culo e farmi una nuova vita in paesi dove il ritmo è più lento, si assaporano i piaceri dellla vita, non si ha bisogno di appagare il proprio senso di frustrazione comprando scarpe da 300 euro ma si vive semplicemente, in armonia con tutto e tutti.
    La determinazione c'è, il